QUALI SONO I LOOK CAMICIA DI JEANS PER ESSERE SEMPE TRENDY?
- Il denim è uno dei tessuti più amati che permette di creare outfit sempre diversi e i look con camicia di jeans sono tra i più apprezzati.
- Con il ritorno degli anni 2000 sono tornati anche i look total denim che hanno diverse variazioni, la più bella è quella con camicia indossata sulla t-shirt bianca.
- Considerato un capo casual, la camicia di jeans in realtà è in grado di abbinarsi anche a gonne (non importa il modello) e a blazer per un look easy chic che conquista sempre.
- Il nero sta bene praticamente con tutto, anche con la camicia di jeans che riesce a dare una marcia in più, in particolare se il colore è accompagnato da gonne o pantaloni in pelle.
- Oversize e cintura, è tutto quello che vi serve per indossare la camicia di jeans come un vestito ed essere glam.
Credit: @vanityportorecanati, @c_a_r_o_l_i_n_e_f_o_r_t e @fridaroma_official via Instagram
La camicia di jeans è diventata ormai una certezza nel guardaroba di molte di noi. Classica e con un’allure quasi country ha conquistato celebs e it girl tanto da diventare un must have che si presta bene a sperimentazioni e ad outfit differenti. Siete pronte a trovare il look camicia di jeans che fa per voi? Iniziamo subito!
TOTAL DENIM, IL LOOK SEMPLICE E MAI BANALE
Con la moda che guarda sempre di più agli anni 2000 non poteva che (ri)tornare il total denim. La camicia di jeans va indossata rigorosamente con un paio di pantaloni o una gonna di jeans appunto.
Per il total denim i capi devono avere la stessa tonalità di blu
Se pensate che l’abbinamento sia scontato, vi sbagliate, ragazze. Per creare un look omogeneo i colori devono essere della stessa tonalità di blu.
Credit: @zeropositivogio via Instagram – In questa immagine in esempio di look total denim con la stessa tonalità di blu
Se vi sembra too much potete farvi aiutare dagli accessori. Una collana o un bracciale colorato, ma anche una cinta scelta in una nuance intensa e accesa possono dare brio a quello che indossate.
Credit: @fridaroma_official via Instagram – La cinta gialla rende più vivace il total denim
IL LOOK CAMICIA DI JEANS E T-SHIRT È IRRINUNCIABILE
Rimanendo nel mood Y2K tra gli abbinamenti che hanno fatto la storia c’è la combo camicia di jeans rigorosamente sbottonata, indossata su una t-shirt bianca. Un grande classico che assume un’allure grunge sostituendo la maglia bianca con una t-shirt con il logo della vostra band preferita.
Credit: @lamodadisara via Instagram – La caminai di jeans con t-shirt bianca è un grande classico
IL NERO SI SPOSA BENE CON IL DENIM
Ci sono dei look che all’apparenza sembrano scontati, ma che in realtà rientrano di diritto in quegli outfit senza tempo che stanno bene sempre. Il mix camicia di jeans e pantaloni è uno di questi perché è semplice da realizzare, poco impegnativo e vi farà sentire comfy soprattutto se lo abbinate a un paio di sneakers.
Credit: @etoile_vicenza via Instagram – L’abbinamento pantalone nero e camicia è un evergreen
Se volete un risultato più grintoso, mettete da parte il pantalone in cotone e date spazio a uno in pelle o una gonna dello stesso materiale e a un paio di décolleté: il risultato sarà glam chic.
Credit: @kap.fashionofficial via Instagram – La gonna di pelle regala una marcia in più alla camicia di jeans