TAGLI DI CAPELLI LUNGHI AUTUNNO 2023 SCALATI E SFILATI PER UN HAIR LOOK A TUTTO VOLUME
Non è una novità. Il Butterfly Cut domina le scene ormai da alcuni mesi e, a quanto pare, continuerà a tenere banco confermandosi uno dei tagli di capelli lunghi scalati e sfilati più in voga. Il merito è dell’indiscutibile leggerezza, del fascino vagamente retrò e del volume super che questo tipo di haircut riesce a regalare alle lunghezze. Vi consigliamo il taglio di capelli a farfalla, leggermente a punta dietro e molto scalato sul davanti, specialmente se avete una grande massa di capelli oppure, comunque, capelli molto lunghi.
Credits: @ahappyjustin Via Instagram – Butterfly Cut realizzato su capelli lunghi
IL BUTTERFLY CUT RESISTE TRA LE TENDENZE CAPELLI AUTUNNO 2023
Il Butterfly Cut può essere personalizzato e arricchito dalla frangia. Anche in questo caso la tipologia più versatile è la frangia a tendina, affiancata da quella che sui social è nota come frangia a collo di bottiglia (o bottleneck bang): non è troppo lunga ed è rigorosamente sfilata al centro, in modo da aprirsi sulla fronte e da valorizzare al meglio lo sguardo.
Credits: @ryennesnow.hair Via Instagram – Taglio di capelli lunghi scalati e sfilati con frangia
Tra i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati Autunno 2023 spicca anche lo Shag, ispirato agli anni ’70 e ’80 e dall’appeal rock irresistibile.
Credits: @emilyppt Via Instagram – Un meraviglioso esempio di taglio Shag lungo
RICCI E DINAMICI PER LE CHIOME CURLY
Si commette spesso l’errore di reputare i tagli di capelli lunghi ricci noiosi e banali, privi di vitalità e di movimento. In realtà, il segreto è rivolgersi a un bravo parrucchiere e individuare l’ispirazione giusta, con lo scopo di sfoggiare un taglio che sia donante e in grado di valorizzare il naturale movimento dei ricci, senza soffocarne l’elasticità e il volume, ma anzi enfatizzando questi aspetti.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Taglio scalato per capelli ricci con frangia fitta e piena
La soluzione migliore è optare per una scalatura ben fatta e aggiungere un maxi ciuffo oppure la frangia. Quest’ultima non va assolutamente piastrata, ma lasciata libera e wild come suggeriscono ormai da alcuni anni le tendenze hairstyle.
Credits: @curlsbybebonia Via Instagram – Capelli lunghi molto ricci leggermente scalati con frangia curly
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul variegato mondo dei capelli, non perdetevi assolutamente questi post:
1) I TAGLI CAPELLI OVER 60 DI TENDENZA
2) CUFFIE IN SETA PER CAPELLI: TUTTI I BENEFICI
3) RIMEDI E PRODOTTI PER I CAPELLI DIRADATI
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli capelli lunghi Autunno 2023, con tutte le ultime tendenze in termini di tagli lisci, ricci, mossi, pari oppure scalati e sfilati, con ciuffo o con frangia. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!