CASCHETTO CON FRANGIA AUTUNNO 2023: QUALE SCEGLIERE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO?
- Il caschetto con frangia autunno 2023 è uno dei tagli più apprezzati perché è versatile e potete cambiare sempre look in base alla piega che scegliete.
- Come il taglio di capelli, si deve adattare alla forma del viso, lo stesso vale per la frangia.
- Il caschetto corto o super corto si sposa alla perfezione con il ciuffo dando più carattere al taglio.
- Il bob allungato con una piega morbida sarà ancora più raffinato con la frangia, un classico che non passa mai di moda.
- Anche per i capelli ricci il caschetto con frangia rimane un must have da declinare in base alle occasioni.
Credit: @blkcat_curls, @the_bob_haircut e @jayne_edosalon via Instagram
Il bob è stato realizzato talmente in tante versioni, che anche se è uno dei tagli che ritorna stagione dopo stagione, non annoia mai. Il suo punto di forza è che è versatile e cambia a seconda dello styling che decidete di adottare.
Quando si pensa a questo taglio viene subito in mente la frangia che va a completarlo e a renderlo più trendy. Avete deciso di cambiare look e volete qualche idee sul caschetto con frangia autunno 2023 da realizzare? Allora, iniziamo subito con il post.
I VISI TONDI E QUADRATI SONO VALORIZZATI DAL CASCHETTO CON FRANGIA LUNGA E SCALATA
C’è chi la odia e chi la ama: la frangia è quel dettaglio che avete voglia di realizzare, non senza qualche timore. Sì, perché un’aggiunta che sembra quasi banale può cambiare completamente i lineamenti del viso. Per questo prima di fare “il grande passo” è bene valutare la forma del volto.
Credit: @the_bob_haircut via Instagram – Il caschetto messy sta bene anche con la frangia scalata
Nel caso in cui abbiate un viso tondo la frangia che fa per voi è quella dritta, ma sfilata da portare anche lateralmente. Per bilanciare le forme il mio consiglio è di scegliere un long bob.
Credit: @the_bob_haircut via Instagram – La frangia nella foto in alto è dritta, ma leggermente scalata
Il viso quadrato ha le stesse proporzioni di quello rotondo, ma i lineamenti in questo caso sono più definiti e il ciuffo deve essere lungo e ben scalato.
Credit: @the_bob_haircut via Instagram – Nella foto in alto il caschetto con la frangia scalata
A TENDINA, PIENA O JOLLY: LA FRANGIA IDEALE PER IL VISO A CUORE E LUNGO
La frangia a tendina è stata una delle tendenze delle ultime stagioni che ha conquistato le celebs.
La frangia a tendina è pratica e sta bene a chi ha il viso a cuore
Molto pratica, permette di creare styling differenti in poche mosse, ancora di più se poi è abbinata a un caschetto. Oltre ad essere uno dei trend che non accenna ad andar via, è ideale se avete il viso a cuore.
Credit: @the_bob_haircut via Instagram – La frangia a tendina è comoda e pratica
Il volto lungo, invece, si sposa alla perfezione con una frangia piena che va a coprire la fronte, mentre se avete un viso ovale, potete sbizzarrirvi e scegliere la tipologia che preferite, come ad esempio quella dritta e corta. Anche se può risultare difficile da gestire, piace tantissimo perché è davvero cool.
Credit: @biopoint_official via Instagram – La frangia piena della foto in alto copre tutta la fronte
Infine, bellezze anche per quanto riguarda la frangia c’è una soluzione furba ed è la frangia cosiddetta jolly. La sua particolarità è che la parte centrale è più aperta – ricorda quella a tendina – e scende verso gli zigomi. Adatta ad ogni viso, ha un effetto diverso in base a come decidete di asciugarla per uno styling del tutto personale.