IL PERFETTO SMOKEY EYES PER PALPEBRA CADENTE
Credits: @beautification_by_marta Via Instagram. Un esempio di smokey eyes per occhio incappucciato
Procedete per step, iniziando a posizionare l’ombretto luminoso sul dotto lacrimale interno fino all’inizio della palpebra mobile. Potete scegliere se spingervi fino alla metà dell’occhio o restare localizzati solo sulla parte più interna. Optate per un colore brillante che doni immediata luminosità agli occhi. In questo modo, vedrete già come lo sguardo apparirà più aperto e riposato.
Credits: @colorbar_cosmetics Via Instagram. In questa immagine tutti gli step da seguire
Ora è il momento di applicare l’ombretto scuro matte. È importante che il prodotto non abbia perlescenze visibili e che risulti morbido e vellutato, si applichi con facilità senza fare macchia sulla pelle. Potete utilizzare un ombretto in polvere o scegliere un ombretto in crema da applicare semplicemente con le dita.
Il nostro TIRAMISUPER SweetieLove Liquid ClioMakeUp, è un color cioccolato intenso, dal sottotono caldo e dalle sfumature ramate, perfetto per realizzare makeup glamour e raffinati come lo smokey eyes. É ideale per tutti i tipi di incarnato e riesce a valorizzare perfettamente qualsiasi colore di occhi. Lo trovo meraviglioso per rendere ancora più magnetiche le iridi scure e anche per enfatizzare quelle chiare.
DIFFONDETE L’OMBRETTO SOPRA LA NATURALE PIEGA DELLA PALPEBRA
Un trucco per far apparire gli occhi più grandi? Spingete la sfumatura qualche millimetro sopra la piega naturale della vostra palpebra mobile, verso l’inizio del sopracciglio. In questo modo, creerete un effetto ottico per cui i vostri occhi sembreranno ancora più grandi, intensi e profondi.
E ORA DEFINIAMO LO SGUARDO
La tecnica del tightlining è perfetta quando si vuole ottenere uno sguardo definito e super intenso senza dover per forza ricorrere all’eyeliner liquido. Un effetto make-up no make-up impercettibile, ma che risulta sorprendentemente efficace. In alternativa, se non vi volete cimentare in nuove tecniche make-up, potete optare per un tratto sottile di matita sfumata. L’importante è che il tratto risulti leggero e delicato, lo sguardo definito ma non appesantito.
Credits: @blakelively Via Instagram. L’attrice opta spesso per smokey eyes sul marrone e ciglia finte lunghissime per aprire lo sguardo
A questo punto, quando il risultato vi soddisfa, potete optare per una passata di mascara volumizzante ed allungante o per un paio di ciglia finte che renderanno il vostro sguardo ancora più felino e magnetico. Wow!
Vi siete perse le ultime news dal Blog? Non preoccupatevi, date un’occhiata a:
1) CIPRIE AUTUNNO 2023 LE MIGLIORI
2) MAKE-UP NO MAKE-UP STEP E CONSIGLI PER REALIZZARLO
3) MOKA NAILS LA NUOVA TENDENZA UNGHIE CHE STA SPOPOLANDO
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Ora, come sempre, la parola passa a voi: sapevate come realizzare un perfetto smokey eyes su palpebra cadente? Avete altri trucchetti da consigliarci? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dalla vostra Clio!