QUALI SONO LE MIGLIORI CREME VISO PER PELLE MISTA AUTUNNO 2023?
- Le creme viso per pelle mista autunno 2023 accompagnano la pelle nel cambio di stagione quando si avvicinano le temperature più fredde.
- Anche per chi ha una pelle mista e grassa che tende a lucidarsi, per prepararsi al meglio all’inverno è bene scegliere creme idratanti e nutrienti.
- L’obiettivo delle creme per pelli miste non è solo quelli di idratare, ma anche di tenere a bada il sebo e le imperfezioni.
- Per questo hanno formulazioni particolari, in crema o in gel che si assorbono facilmente, non appesantiscono la pelle e lasciano una piacevole sensazione rinfrescante.
Credits:@canva, Le migliori creme viso per pelle mista dell’autunno 2023
Con il cambio di stagione è bene cambiare anche la skincare routine. Infatti, ogni stagione porta con sè delle esigenze diverse per la nostra pelle. Soprattutto chi ha la pelle mista, in estate può avere bisogno di creme molto leggere, rinfrescanti, ma anche sebo-regolatrici, mentre in inverno, oltre che a mantenere a bada il sebo e le piccole imperfezioni, la pelle del viso può avere bisogno di maggiore idratazione. Anche chi ha la pelle mista, con l’abbassarsi delle temperature e i caloriferi negli ambienti interni, può riscontrare secchezza e rossori nella zona delle guance. Per questo le creme viso per pelli miste autunno 2023 combinano una doppia funzione grazie alle loro particolari formule. Curiose di scoprire le novità di stagione e i nostri prodotti preferiti di sempre? Allora cominciamo!
#1 LA CREMA DI LOVREN HYDRA PURE EFFECT
Iniziamo con una nuova scoperta di stagione. La crema di Lovrén V5. Si tratta di una crema viso dalla texture ricca, soffice e fondente. Arricchita con un complesso di attivi ad azione sebo-regolatrice, purificante e opacizzante. Migliora l’aspetto della pelle restringendo i pori e contrastando la lucidità dovuta all’eccesso di sebo regalando un finish asciutto e opacizzato.
Lovren, V5 crema viso hydra-pure effect, Prezzo: 21,80€ su lovren.it
#2 LA NUOVA CREMA PER PELLI MISTE DELL’AUTUNNO 2023 DI VERSED
Un’altra novità in commercio è la Dew Point Moisturizing Gel-Cream di Versed. Questa crema fornisce un’idratazione leggera che non appesantisce la pelle, ma anzi, grazie alla sua texture gelatinosa dà un immediato effetto rinfrescante e distensivo. È formulata con ialuronato di sodio idratante che, insieme al succo di foglie di aloe e il tè verde offre un’azione antiossidante, lenitiva, aiutando a rafforzare la barriera della pelle.
#3 LA ROCHE POSAY EFFACLAR DUO CON SPF: LA CREMA MUST HAVE PER PELLI MISTE
Le creme di La Roche Posay sono un must have per il trattamento delle pelli problematiche. Quest’anno il marchio propone una nuova formulazione della Effaclar Duo+ con aggiunta di SPF30. Ha una formula non appiccicosa che riduce le imperfezioni e restituisce alla cute una texture affinata. Ideale per le pelli miste e grasse perchè ha un’azione duratura nel tempo.
La niacinamide ha un’azione purificante
Libera i pori ostruiti riducendo così in modo visibile i punti neri e le altre impurità. In più evita la comparsa di macchie post acne grazie alla presenza del fattore di protezione che scherma la pelle dai raggi dannosi, la protegge dai radicali liberi e previene l’insorgenza dell’iperpigmentazione. Il suo segreto sono però la niacinamide ad azione purificante, la soluzione di LHA che assicura un’azione esfoliante e l’acido salicilico che ha un’azione rinfrescante e ripara le cellule cutanee danneggiate.
#4 LA NUOVA CREMA SEBIACLEAR DI SVR
La nuova formulazione Sebiaclear di Svr è pensata per pelli a tendenza acneica secca e disidrata a causa di trattamenti specifici. È l’alleato ideale per la pelle debilitata e sensibile con brufoletti e punti neri. Oltre ad una funzione idratante, lenisce le irritazioni, ripara la barriera cutanea indebolita e riduce imperfezioni e segni residui rossi e bruni. La texture matte si assorbe facilmente sulla pelle, lasciando un finish morbido e asciutto che la rende anche un’ottima base make-up.
Svr, SEBIACLEAR Hydra, Prezzo: 13,03€ su farmacosmo.it
#5 L’EMULSIONE ACQUABELLA DI NUXE
Una crema che invece apprezziamo da un po’ per le pelli miste è l’emulsione idratante Acquabella di Nuxe. Un trattamento fondente dalla sensazione “pelle nuda”, offre alle pelli miste un’efficacia su misura, ovvero idrata le zone secche e migliora visibilmente la qualità della pelle. Grazie alla presenza di un complesso Blur 100% vegetale, la pelle è levigata, opacizzata, più fresca.
Nuxe Aquabella Emulsion Hydratante Revelatrice De Beaute, Prezzo: su amazon.it