GIORGIA E LO SPRAY FISSANTE PERFORMANTE E PROFUMATO
Da quando ho scoperto questa tipologia di prodotto non posso più farne a meno: lo spray fissante per il trucco è diventato il mio “mai più senza”. Trovo che sia veramente un trucchetto semplice e veloce per rendere il nostro make-up più omogeneo, minimizzando la texture dei prodotti – specialmente le polveri – e rendendo il trucco viso più long-lasting.
Avevo terminato il mio fixer preferito, e ho deciso di provare questa versione di un bestseller Urban Decay: l’All Nighter Vitamin C. Si tratta, come suggerisce il nome, di uno spray fissante arricchito da vitamina C, ma contiene anche fiori di cactus per una maggiore idratazione.
Trovo che il make-up duri più a lungo e, cosa per me non trascurabile, la base sembra immediatamente più glowy. Non solo, la mist che viene spruzzata è veramente fine e leggera, quindi non lascia macchie di nessun genere: per me un assoluto Top Team di Ottobre 2023!
MENA E LO SHAMPOO SECCO SUPER ECONOMICO CHE MERITA DI FINIRE TRA I TOP TEAM OTTOBRE 2023
Capita spesso che durante i periodi di stress i miei capelli tendano a sporcarsi prestissimo. Quando non ho la possibilità di fare subito uno shampoo o voglio semplicemente temporeggiare per il giorno successivo, mi piace utilizzare lo shampoo secco. Devo dire che negli ultimi mesi ne ho provati diversi, ma uno in particolare mi ha colpito, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.
Primark, Dry Shampoo For Brunettes E Dark Hair di Primark. Prezzo: 2,40€ su primark.com
Si tratta del Dry Shampoo For Brunettes E Dark Hair di Primark. In effetti, a differenza di un classico prodotto di questo genere, l’erogatore emette una polverina color cacao che maschera meglio quella antiestetica patina bianca. È sufficiente spruzzare il prodotto nella zona di interesse, lasciarlo agire qualche secondo e spazzolare. I capelli riacquistano morbidezza e il risultato finale appare davvero gradevole.
Via Giphy
Anche la profumazione non è malvagia, delicata e non troppo stucchevole. Per chi ha i capelli scuri ritengo sia una valida alternativa. Il prezzo poi è super competitivo, meno di 3,00€. Un prodotto TOP a tutti gli effetti!
M. TERESA E IL BALSAMO LABBRA COLORATO CHE LE HA SVOLTATO L’AUTUNNO
Dopo l’arrivo in Italia di Rhode, il brand di Hailey Bieber, non si parla d’altro che dei suoi Peptide Lip Tint. In attesa di testarli, ho trovato piuttosto simili per concetto questi balm labbra colorati di Nudestix a base di peptidi, burri e oli naturali come quello di avocado.
Su Lookfantastic è disponibile un pratico kit che contiene 3 diversi colori del prodotto, caratterizzati da aromi golosi e una texture avvolgente che si fonde con le labbra idratandole e nutrendole a lungo.
UN BALM COLORATO PER LE LABBRA DAVVERO IDRATANTE E NUTRIENTE
In particolare, sto molto apprezzando la variante Sugar Plum, la colorazione più scura. Si tratta di un color cioccolato non eccessivamente dark che rende le labbra piene, polpose e ben definite. Ho provato questo balm sia da solo, contornando le labbra con una matita, che al di sopra dei rossetti e ha sempre performato benissimo, dimostrando di avere una durata soddisfacente.
Ovviamente, trattandosi di un balm non è un prodotto long-lasting, ma su di me resiste comunque per qualche ora. Inoltre può essere riapplicato al bisogno e, pur effettuando più passate, non appesantisce le labbra né mette in evidenza eventuali pellicine o screpolature.
Se siete interessate a ripercorrere i nostri ultimi Top Team, non perdetevi questi post:
1) I TOP TEAM SETTEMBRE 2023 CON CUI INIZIARE L’AUTUNNO
2) TUTTI I TOP TEAM AGOSTO 2023
3) TOP TEAM LUGLIO 2023: I MUST DELL’ESTATE
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per questo mese è tutto. Questi erano i Top Team Ottobre 2023, i prodotti preferiti del TeamClio di quest’ultimo periodo. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete già provato questi prodotti? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!