Ciao a tutte!
Durante l’attività sportiva, che sia una giornata in palestra o una corsa al parco, legare i capelli è importante sia dal punto di vista pratico sia da quello estetico.
Lo sport, infatti, è spesso anche un momento di vita sociale, per cui a volte si desidera apparire curate nonostante l’assenza di trucco, e i capelli umidicci attaccati alla fronte non sono proprio il massimo della vita 🙂
Nel post trovate tante idee di acconciature dedicate alle sportive… quelle che sono diligenti tutto l’anno, ma anche quelle che si impegnano solo quando inizia ad incombere la minaccia della prova costume :-D!!
LA CODA
Siete stufe della solita coda alta, che dopo una mezz’ora sul tapis roulant presenta baby hair sudati a raggiera stile “Lucia Mondella”? 😀
Un trucco velocissimo per farla sembrare subito un po’ più curata è prendere il vostro fidato arricciacapelli e, dopo aver realizzato la coda, mettere in piega solo le ultime tre dita, creando come un unico grande boccolo. Poi passate a sistemare i baby hair all’attaccatura dei capelli sulla fronte. Infine prendete un po’ di lacca, spruzzatela sulle mani e passatela sui baby hair e sul boccolo prima di aprirlo.
Kirsten Dunst in Wimbledon: le forcine ci salveranno :-D!!
LA TRECCIA A METÀ
Un’altra idea da cinque minuti: prendete una ciocca laterale di capelli alla sommità della testa e iniziate a intrecciare come se volester realizzare una treccia alla francese, ben attaccata alla testa. All’altezza della nuca fermatevi e fissate i capelli con un elastico. Eventualmente potete raccogliere anche la coda in uno chignon spettinato avvalendovi di un altro elastico e qualche forcina.
Se siete più comode, potete realizzare la treccia lateralmente come Jennifer Morrison 🙂
CHIGNON: PARLIAMONE 🙂
Una delle scelte più ovvie quando si fa sport è optare per uno chignon: sta benissimo (anzi, ancora meglio!) da spettinato, tiene i capelli lontani da fronte e nuca, eccetera. Piccolo particolare: se lo fissate solo con le forcine, è molto probabile che crollerà miseramente alla prima corsetta!
Per non parlare di eventuali momenti di passione ;-)!!
… E non c’è niente di peggio che una cascata di capelli sulla schiena sudata!!! Quindi il nostro consiglio è: se chignon deve essere, va fissato molto bene; e non s’intende solo fare la doccia nella lacca, ma utilizzare alcuni accessori strategici!
Sostituire al classico elastico quello coi ganci aiuta molto!
Per uno chignon da ballerina l’ideale è la classica ciambella: il raccolto è fissato, oltre che dalle forcine, anche da due elastici.
Chignon basso e semplicissimo, ma purtroppo non molto “resistente”
Gigi Hadid in palestra con top knot