LA NATURA CON IL SUO STILE MINIMAL CONQUISTA GLI ADDOBBI NATALE 2023
Ora che abbiamo visto quali sono le tinte che coloreranno casa durante il periodo delle feste, è giunto il momento degli stili da cui farsi ispirare.
Questo Natale, la natura entra in casa attraverso materiali naturali. Per ricreare al meglio questo trend le decorazioni sono in legno, corda, vimini, con incursioni di elementi che provengono dal bosco come le pigne e le bacche che aggiungono un tocco rustico alle festività.
Credit: Foto Freepik/pvproductions
Proprio seguendo la tendenza green, la regola è “less is more” con gli addobbi che vengono scelti con cura per un risultato minimal ed equilibrato che rientra perfettamente nel concetto di sostenibilità.
Credit: Foto Unsplash/Annie Spratt
LO STILE VINTAGE SI CONFERMA IL PIÙ DESIDERATO
Lo stile vintage negli ultimi anni si è ritagliato un posto di tutto rispetto nelle abitazioni degli appassionati di design e quest’anno conquisterà anche gli amanti del Natale.
Tra gli stili più gettonati, c’è quello vintage
La parola d’ordine per gli addobbi Natale 2023 è old style, allora via libera a trenini elettrici, schiaccianoci, omini di pan di zenzero a cui si aggiungono tutte quelle decorazioni scovate nei mercatini dell’usato o a casa della nonna.
Credit: Foto Unsplash/Tyler Delgado
L’obiettivo è ricreare un’atmosfera accogliente e calda proprio come quella che vivevate quando eravate piccole.
LO STILE SCANDINAVO CREA UN’ATMOSFERA MAGICA
Ragazze, se avete sempre sognato di visitare il villaggio di Babbo Natale, ma non ci siete mai riuscite, gli addobbi di Natale 2023 in stile scandinavo vi consentono di ricrearlo in piccolo.
Credit: Foto Pexels/Valeria Boltneva
I paesaggi innevati e l’atmosfera tipica che si vive all’interno degli chalet di montagna sono i punti centrali di questo stile. Il bianco e il blu, poi, sono i colori di riferimento. Anche con questa tendenza ritornano gli addobbi naturali come le decorazioni in legno o elementi in ecopelliccia che in un attimo creano un’atmosfera cozy.
TRA GLI ADDOBBI DI NATALE NON POSSONO MANCARE QUELLI TRADIZIONALI
Un po’ come succede per i colori, anche per gli addobbi ci sono dei grandi classici che non possono mai mancare perché ormai fanno parte della tradizione.
Se siete sostenitrici del tartan, del velluto e di candele dorate allora anche questo 25 dicembre potete prenderle dalla soffitta e sfoggiarli per vivere in pieno il mood natalizio.
Credit: Foto Pexels/Kristina Paukshtite
Se volete rimanere aggiornate sul Natale e sulle ultime tendenze, non perdete questi post:
1) MAGLIONI NATALE 2023: I MODELLI DA COMPRARE AL VOLO PER NON FARSI TROVARE IMPREPARATE
2) COME FARE UN ALBERO DI NATALE A PROVA DI GATTO: 5 CONSIGLI PRATICI
3)REGALI DI NATALE 2023 PER BAMBINI: TANTE IDEE E NON SOLO GIOCHI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora come sempre la parola passa a voi, cosa ne pensate degli addobbi Natale 2023? Avete già scelto il vostro stile preferito? E quale sarà il colore delle volte feste? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!