RUNNER E CENTROTAVOLA NATALIZI LUNGHI, PER UN EFFETTO EXTRA CHE LASCIA A BOCCA APERTA

Quando si ha una tavola di Natale rettangolare e molto lunga, con tanti ospiti conviene optare per una soluzione differente dai soliti centrotavola piccoli e compatti, in genere tondi. Ecco perché conviene sfruttare la lunghezza del piano, così da dare un pizzico di atmosfera a ogni invitato.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-tavola-rettangolare

Credits: @tavole_di_marghe via Instagram

PER TAVOLATE RETTANGOLARI SERVONO CENTROTAVOLA NATALIZI LUNGHI

In questo caso il centrotavola natalizio runner è un ottimo alleato, sia per dare appunto profondità, sia per posizionare sopra la stoffa le decorazioni natalizie prescelte. Cosa metterci sopra? Sicuramente le candele, ancora una volta, possono giocare un ruolo fondamentale, ma in genere vi suggeriamo di non posizionarle da sole.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-runner

Credits: @lardecoramado via Instagram



cliomakeup-centrotavola-di-natale-regalini

Credits: @vitasumarte_g via Instagram

Bisogna aggiungere degli ornamenti al centrotavola di Natale e in questo caso ci tornano utili le ghirlande srotolate.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-neve

Credits: @elli_nordic_home via Instagram

In pratica sono dei cordoli di verde, come possono essere dei rami di abete – come quelli da mettere lungo il corrimano delle scale o sul camino – da arricchire con frutta secca, bacche o altri addobbi, come casette di ceramica illuminate, figure come renne e babbo Natale oppure pacchettini regalo e palline natalizie.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-bianco

Credits: @charme_en_blanc via Instagram

Le decorazioni natalizie vicino ai centrotavola vanno ben ponderate in base allo stile della propria casa e degli ornamenti già esposti, come albero e luci. Ovviamente si devono sposare anche con gli arredi, o per meglio dire non devono stonare con il resto dell’atmosfera casalinga.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-fiori

Credits: @nicolesparvierievents via Instagram| Anche i fiori possono accompagnare la decorazione con centrotavola di Natale, anche se non sono strettamente nei colori tradizionali

CENTROTAVOLA NATALE ORIGINALI, LE IDEE PIÙ ANTICONVENZIONALI DA COPIARE SUBITO

Proviamo con qualcosa di più originale? Ci sono tante idee di centrotavola Natale che potranno sorprendere, prima degli ospiti, voi stesse. Si può, ad esempio, giocare con le caramelle e con tutto quello che potremmo definire “candy style”. In sostanza proviamo a realizzare un centrotavola natalizio nei toni del rosa con decorazioni olografiche e cangianti, per conferirle un tocco femminile inaspettato.

cliomakeup-centrotavola-natale-6-candy

Credits: @the.pink.dream via Instagram

Rimanendo sui toni del rosa ma spostandoci verso i centrotavola di Natale fai da te per chi sa cucire molto bene, ragazze, sappiate che le opzioni sono infinite! Molto di moda al momento sono i centrotavola con palline di Natale che vengono realizzati utilizzando come base un fil di ferro arrotondato, che diventa quindi la cornice ideale della decorazione.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-palline

Credits: @agoefilo_chepassione via Instagram

Potete accompagnare i centrotavola con palline natalizie fai da te oppure candele, ceri e personaggi in pannolenci.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-pannolenci

Credits: @legioiedimichela via Instagram

E che ne dite, invece, di usare il pan di zenzero al posto della ceramica per realizzare delle simpatiche casette natalizie, su cui far brillare le vostre candele e tea light? Tra tutti questi sono sicuramente i centrotavola di Natale con candele più carini e simpatici anche per i piccoli.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-casette-zenzero

Credits: @sassysweetbysilvia via Instagram

E rimanendo proprio a tema “bambini”, ragazze, pensate alla gioia nel vedere qualche giocattolo anche a tavola a Natale! Questi esempi di centrotavola con pigne e candele sono veramente molto originali, e si realizzano con pochissima spesa. Ci si deve procurare semplicemente un calice da vino, una candela tonda, rametti, pigne e un pupazzo (in ceramica o classico). Creerete così una sorta di palla di vetro con neve finta, magica e affascinante!

cliomakeup-centrotavola-di-natale-bicchiere

Credits: @decori_idee_natalizie via Instagram

Lo stesso può essere fatto con un’alzatina e un coperchio per torte in vetro, sotto cui posizionare neve finta, alberelli e pupazzi.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-alzatine

Credits: @chiedi.la.luna via Instagram

E perché non pensare a un centrotavola natalizio che diventa anche un cadeau per gli ospiti? Posizionate dei segnaposto ricamati che saranno il vostro regalo sopra a un vassoio di Natale da posizionare al centro della tavola.

cliomakeup-centrotavola-di-natale-segnaposto

Credits: @marina_creazioni_ via Instagram

Ragazze, se vi è piaciuto questo post e volete avere altri consigli per un’atmosfera natalizia al top leggete anche:

1) FILM DI NATALE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

2) I MIGLIORI REGALI DI NATALE 2023 PER NEONATI

3) TRUCCO VELOCE PER LA MATTINA DI NATALE

cliomakeup-centrotavola-natale-20-gif-finale

Ragazze, vogliamo sapere la vostra opinione! Vi piacciono i centrotavola di Natale? Voi solitamente preferite realizzarli a mano o acquistarli già pronti? Seguite le tendenze? Quale di quelli che vi abbiamo mostrato, vi ha convinto di più? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here