I PROTAGONISTI DI MAMMA HO PERSO L’AEREO OGGI: COSA FANNO GLI ATTORI CHE INTERPRETAVANO I PERSONAGGI PRINCIPALI?
- Scritto da John Hughes e diretto dal regista Chris Columbus, Mamma ho perso l’aereo è uscito al cinema nel 1990.
- Il protagonista del film è Macaulay Culkin, nei panni del vivacissimo Kevin McCallister.
- Culkin era una baby star all’epoca, ma le cose per lui non sono state sempre semplici. Dopo aver avuto un incredibile successo, nel 1995 si è ritirato dalle scene.
- Nel film con lui c’era l’indimenticabile Kate (Catherine O’Hara), nei panni della smemorata madre di Kevin. I due si sono recentemente visti durante la cerimonia tenutasi a Los Angeles per la consegna a Macaulay Culkin di una stella a lui dedicata sulla Walk of Fame.
- Tra i protagonisti del film c’erano, poi, i due ladri Harry e Marv (Joe Pesci e Daniel Stern). Stern ha continuato a lavorare nel cinema, seppure collezionando solo ruoli minori, mentre l’attore Premio Oscar Pesci – ha vinto la statuetta nel 1991 per Quei bravi ragazzi – dopo un periodo di stop è riapparso sul grande schermo nel film di Martin Scorsese The Irishman (2019).
Credits: @oshomealonemaniacos Via Instagram/@20thCenturyFox
Pronte a scoprire insieme che fine hanno fatto i protagonisti di Mamma ho perso l’aereo oggi? Allora, ragazze, iniziamo subito.
KEVIN MCCALLISTER OGGI: CHE FINE HA FATTO MACAULAY CULKIN
Tra i tanti film di Natale che, ogni anno, vengono riproposti in TV e sulle piattaforme streaming, Mamma ho perso l’aereo è forse uno dei più famosi. Il protagonista, Kevin McCallister, è interpretato da Macaulay Culkin, uno degli attori bambini più richiesti degli anni ’90. Nato nel 1980, Culkin (43 anni oggi) sbaragliò ben 200 aspiranti dimostrando sin da subito di essere fatto appositamente per la parte.
MACAULAY CULKIN HA AVUTO UN’ADOLESCENZA MOLTO DIFFICILE
Culkin ha ripreso il ruolo nel 1992 in Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e in quel periodo ha girato altri film di successo come Richie Rich – Il più ricco del mondo (1994). Nel 1995, i genitori del giovanissimo attore hanno divorziato dando inizio a una dura battaglia legale. Il padre Christopher, all’epoca, sperperò tutti i guadagni del figlio e, inoltre, era molto violento, sia con i suoi figli che con la loro madre.
Credits: @culkamania Via Instagram – Macaulay Culkin mostra una sua foto da bambino
Un’esperienza traumatica che spinse Macaulay Culkin a ritirarsi dalle scene. Da adolescente, tra la fine degli anni ’90 e i primi ’00, sono iniziati i suoi problemi con la droga. Dopo anni di oblio, Culkin è tornato sotto i riflettori nel 2003 con i film Party Monster e Saved!. Più di recente lo abbiamo visto in American Horror Story (2021). Dopo aver fondato una band (ormai sciolta), i The Pizza Underground, Culkin si è dedicato alla creazione di un sito satirico, Bunny Ears, e di podcast in cui intervista celebrità di vario genere. Al momento è questa la sua occupazione primaria.
Credits: @culkamania Via Instagram – Macaulay Culkin con la sua stella sulla Walk of Fame
Sul finire del 2023, Macaulay Culkin ha ricevuto un importante riconoscimento: gli è stata consegnata una stella sulla celebre Walk of Fame. Con lui c’era la compagna Brenda Song, con cui condivide due figli.
Credits: @culkamania Via Instagram – Macaulay Culkin e la compagna Brenda Song
Restando in tema vita privata, non tutti sanno che Macaulay Culkin è il padrino dei tre figli di Michael Jackson Paris, Prince e Michael Jr.. L’attore e il re del pop erano legati da una fortissima amicizia.
CATHERINE O’HARA, LA MADRE DI KEVIN, ERA CON L’ATTORE SULLA WALK OF FAME
Catherine O’Hara (69 anni) ha interpretato la smemorata Kate, madre di Kevin, nella saga di Mamma ho perso l’aereo. L’attrice ha continuato a recitare prendendo parte a film come Natale in affitto e Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi (entrambi del 2004).
Dal 2015 al 2020 ha interpretato Moira Rose nella serie Schitt’s Creek, ruolo per cui è stata premiata con un Emmy nel 2019. Oltre 30 anni dopo il loro grande successo insieme al cinema, Catherine O’Hara e Macaulay Culkin si sono riuniti proprio sulla Walk of Fame.
Credits: @oshomealonemaniacos Via Instagram – La commovente reunion tra Catherine O’Hara e Macaulay Culkin
I due si sono abbracciati emozionando profondamente tutti i presenti e i tantissimi fan. La O’Hara ha poi rivolto parole dense di affetto e stima per il giovane collega: “Era un bellissimo ragazzino di 10 anni, lo definivano una superstar, una macchina da soldi. È davvero difficile sopravvivere a tutto questo“.
Nel film anni ’90 il padre di Kevin (Peter) ha il volto di John Heard, attore noto per aver preso parte anche a I Soprano. Purtroppo, è scomparso nel 2017 a 71 anni per un arresto cardiaco. Anche Roberts Blossom, il vecchio Marley nel film, è morto nel 2011.