AFFRONTARE LE FESTIVITÀ DOPO ESSERSI LASCIATI, LA SALVEZZA VIENE DALLE AMICHE
Chi trova un amico trova un tesoro, e questo è vero specialmente se vi serve una mano per superare il Natale se ci si è lasciati! Se la ferita è fresca o se proprio non riuscite a metterci una pietra sopra, le amiche saranno la linfa vitale che vi permetterà di affrontare le festività da sole.
Credits: Foto di Pexels | Adrienn
Fatevi coccolare al massimo, organizzare giornate solo donne alla spa oppure di sano shopping, o ancora maratone delle vostre serie TV preferite: usate le amiche per riempire i buchi del periodo natalizio e non sentirvi mai sole (o quantomeno, sicuramente più amate!).
Credits: Foto di Pexels | Bладислава Bолонтыр
Il Natale da single può essere molto provante, quindi non abbiate paura di chiedere aiuto: le amicizie nascono proprio per sorreggersi nei momenti difficili.
STOP ALL’ECCESSO DI CONTROLLO PER SUPERARE IL NATALE DA SOLI
Infine, ragazze, la strategia migliore per riuscire ad affrontare il Natale se si è stati lasciati senza soccombere alle festività è mollare un po’ la presa. È giusto, come vi abbiamo consigliato poco fa, crearsi una rete di supporto e provare ad allentare la tensione riempiendosi la giornata di impegni, ma non può essere tutto qui. Questa, poi, se è una reazione forzata potrebbe avere l’effetto opposto e stressarvi invece di rilassarvi!
Credits: Foto di Pexels | Katia Miasoed
LASCIAMO USCIRE LE EMOZIONI E DOPO STAREMO MEGLIO A NATALE DA SINGLE
Superare il Natale da single è possibile se impariamo a riconoscere i nostri limiti, anche emotivamente parlando. Se abbiamo voglia di piangere, facciamolo: dopo ci sentiremo sicuramente meglio! Inutile costringersi alla felicità se ci sentiamo diversamente: facciamoci coccolare da chi ci ama, capirà e ci aiuterà a stare meglio e a trascorrere festività tutto sommato serene.
Credits: Foto di Pexels | Sofia Alejandra
Se vi è stato utile questo post, non perdete:
1) USCIRE DALLA COMFORT ZONE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI
2) LE PIÙ BELLE TRADIZIONI LEGATE AL NATALE
3) FESTEGGIARE LA BEFANA: LEGGENDE E TRADIZIONI
Via Giphy
Ragazze anche per oggi è tutto. A voi è mai successo di dover affrontare il Natale da sole e se sì, come lo avete superato? Avete consigli per la community sul passare le feste da single? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!