COME ORGANIZZARE IL BABBO NATALE SEGRETO
Ragazze, organizzare il Babbo Natale segreto può sembrare difficile, ma in realtà è molto più semplice di quello che si pensa. La prima cosa da sapere è che non c’è un numero massimo di partecipanti, tutti possono fare parte di quella che è una vera e propria festa.
Credit: Foto Unsplash/Samuel Holt
Il modo più semplice per assegnare la persona a cui fare il regalo è affidarsi alla sorte. I nomi dei partecipanti vanno scritti su dei bigliettini che, una volta piegati, vengono inseriti in un sacchetto. A turno si estrae il biglietto e la persona indicata sarà quella a cui fare il dono. Nel caso in cui venga pescato il vostro nome, avrete un nuovo tentativo.
È possibile anche estrarre i nomi utilizzando alcuni siti online specializzati utilizzando semplicemente gli indirizzi email dei partecipanti. Vi basterà inserire i nomi e gli indirizzi email e il sito farà un’estrazione a sorte, mandando una email a ciascun partecipante con il nome del destinatario del dono. Comodissimo e pratico per organizzare il Babbo Natale segreto anche a distanza.
POCHE REGOLE PER UN GRANDE DIVERTIMENTO
Il Secret Santa più che uno scambio di regali è un’occasione per trascorre del tempo insieme e rafforzare alcuni legami. Per far sì che sia divertente per tutti ci sono alcune regole da rispettare.
Credit: Foto Pexels/Lucie Liz
Prima di tutto bisogna stabilire un budget massimo, in questo modo tutti i doni avranno un costo simile così da evitare eventuali situazioni di disagio.
Meglio stabilire un budget per i regali per evitare imbarazzi
Il regalo può essere a tema moda, beauty, oppure utile o ironico, molto dipende dal contesto in cui vi trovate. L’importante è utilizzare un po’ di inventiva e fantasia.
Credit: Foto Pexels/Karolina Grabowska
LO SCAMBIO DEI REGALI DEVE ESSERE ALL’INSEGNA DELLA SORPRESA
Un’altra regola, forse la più importante, del Babbo Natale segreto è fare in modo che tutti siano presenti allo scambio. Per riuscire nell’intento, potete scegliere di organizzare una cena o una serata a tema.
Credit: Foto Pexels/Adrienne Andersen
Per rimanere nell’anonimato dovrete semplicemente posizionare il regalo su un tavolo con il nome del destinatario, così da poter scartare i doni tutti insieme e divertirvi a scoprire il vostro.
Credit: Foto Pexels/olia danilevich
Se volete puntare tutto sull’effetto sorpresa, una variante del Secret Santa è quella di lasciare al caso non solo chi fa il regalo, ma anche chi lo riceve. Stabilito un budget, dovrete solo fare l’acquisto e la sera dello scambio contrassegnare il pacco con un numero. Nel momento dello scambio, ogni partecipante estrarrà un numero che corrisponderà al regalo e potrà godersi la sorpresa.
Credit: Foto Pexels/Karolina Grabowska
Se vi è piaciuto questo post a tema Natale, non perdetevi gli altri approfondimenti come:
1) ELFO DI NATALE: TUTTO SULLA TRADIZIONE ELL’ELF ON THE SHELF O ELFO SULLA MENSOLA
2) CENTROTAVOLA DI NATALE: IDEE BELLE E FACILI PER SORPRENDERE GLI OSPITI
3) COME FARE UN ALBERO DI NATALE A PROVA DI GATTO: 5 CONSIGLI PRATICI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora non vediamo l’ora di sapere la vostra opinione: conoscevate già il Babbo Natale segreto? Avete mai organizzato un Secret Santa? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!