Ciao a tutte!
Si avvicina la stagione dei matrimoni, e forse anche per alcune di voi il “grande evento” è previsto tra pochi mesi: per questo motivo oggi abbiamo voluto proporvi una carrellata di matrimoni ispirati nientemeno che al colorato, fiabesco e mitologico mondo Disney!

Certo, trasformare le proprie nozze in un remake de La Sirenetta o in una reunion di principesse Disney è piuttosto impegnativo, e in alcuni casi il risultato è quantomeno discutibile :-D, quindi l’idea non è quella di proporvi matrimoni a cui ispirarvi in modo letterale, ma magari da cui trarre qualche spunto qua e là per rendere il vostro giorno più bello un po’ più originale, o ancora… oppure potete divertirvi a guardare semplicemente le immagini e, per un momento, tornare bambine, quando magari avete sognato davvero di sposarvi con il vestito di Cenerentola e le scarpette di cristallo :-). Se quindi volete scoprire 8 matrimoni letteralmente “da favola”, dovete solo andare avanti a leggere!

cliomakeup-matrimoni-disney-1-cenerentola

1) IL MATRIMONIO “DISNEY GUEST”

È avvenuto in Inghilterra nel 2015 uno dei più favolosi matrimoni Disney-inspired degli ultimi anni: Toni e Eric Oxford sono sono sposati travestiti da La Bella e La Bestia, davanti a 70 ospiti tutti mascherati da personaggi Disney!

cliomakeup-matrimoni-disney-2-bella-bestia

cliomakeup-matrimoni-disney-3-bella-bestia



Pare che la scelta di impersonare proprio quella coppia sia stata abbastanza casuale: Eric ha voluto travestirsi da Bestia perché anche lui è “grande e peloso” ;-D – di certo non gli manca il senso dell’umorismo!  Lo stesso si può dire della “suocera”, la mamma di lei, che ha deciso di vestirsi da Crudelia De Mon.

cliomakeup-matrimoni-disney-4-bella-bestia

Menzione d’onore per le damigelle in costume da Anna e Elsa, e per gli “imbucati” non-Disney, tra cui Fred Flintstone, Joker di Batman e un Minion.

2) MATRIMONIO BIANCANEVE E I SETTE NANI

Durante il reality britannico Don’t Tell the Bride, il futuro sposo Joker Lee si è distinto per simpatia e autoironia organizzando un matrimonio in stile Biancaneve e i sette nani, essendo lui stesso affetto da nanismo.

cliomakeup-matrimoni-disney-5-biancaneve

La sua sposa Ellie, incinta, ha naturalmente impersonato Biancaneve, e il suo arrivo è stato organizzato con carrozza “di cristallo” e cavalli, come si conviene a una vera principessa; l’abito era letteralmente da favola! Sette amici di Lee, affetti da nanismo, hanno impersonato i sette nani con cappellini dei colori corrispondenti.

cliomakeup-matrimoni-disney-6-biancaneve

3) LE PRINCIPESSE DAMIGELLE

Abbiamo trovato non uno, ma diversi matrimoni dove le damigelle sono chiamate a travestirsi da principesse Disney! Ed ecco le prove 🙂

cliomakeup-matrimoni-disney-7-damigelle-principesse

cliomakeup-matrimoni-disney-8-damigelle-principesse

cliomakeup-matrimoni-disney-9-damigelle-principesse

Voi che ne dite ragazze? Se una vostra amica vi chiedesse di farle da damigella vestita magari da Jasmin o da Pocahontas, ne sareste felicissime o vi dareste malate ;-)? Certo, l’idea di riprendere solo i colori e qualche dettaglio degli abiti delle principesse è più discreta, ma comunque evocativa. E ora girate pagina per scoprire altri epici matrimoni Disney-inspired: vi assicuriamo che il meglio deve ancora venire!

46 COMMENTI

  1. Diciamo che sembran tutti un po’ pacchiani, forse, e dico forse, si salva un po’ quello ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie ma non ne sono convinta! Però a volte inserire un dettaglio che richiama le principesse Disney é una bella idea! Magari il bouquet o un dettaglio del vestito o degli addobbi… Ma niente di troppo invadente. Ovvio che il mio commento é strettamente legato al mio gusto personale!

  2. Premetto che è una mia modesta opinione e che ho sempre adorato il mondo Disney, a me sembra una gran carnevalata

  3. Dettagli o allestimenti sobri dei tavoli li trovo davvero carini! Tutto il resto, travestimento degli invitati compreso

  4. I tavoli a tema li ho trovati carinissimi e originali, così come alice nel paese delle meraviglie…gli altri beh…de gustibus..

  5. Buona domenica a tutte! Sinceramente i travestimenti non mi fanno impazzire, li trovo piuttosto trash… l’idea che invece mi è piaciuta e che sicuramente, se mai avrò la fortuna di sposarmi, copierò sono le decorazioni per i tavoli a tema Disney, carinissime!

  6. L’idea dei tavoli è carina! E’ più sobria rispetto alle altre foto che ho visto… Sinceramente il resto è tutto un po’ troppo…

  7. Essendo due bambinoni, non potevamo non ispirarci al mondo Disney per il nostro matrimonio…certo in modo moooolto più soft rispetto a questi, senza travestimenti!!il tema era Paperino&Paperina Oggi sposi, a partire dalle partecipazioni, ai cartelloni, al tableau e al portafedi, è stato molto carino e ci ha rappresentato al 100%

  8. Adoro le principesse Disney ma tutto questo non fa decisamente X me..andrebbe bene per un compleanno, un addio al nubilato forse ma non per il matrimonio vero e proprio..

  9. Oh come mi piacerebbe un matrimonio in maschera!!sarà perché adoro il carnevale ma x me sarebbe una cosa stupenda.. a cui partecipare!

  10. Le piu’ fini, si!! Quelle della foto dopo sono inguardabili!! Forse forse c l’addio al nubilato, ma non per il matrimonio!! Sembravano molto tristi e fatti in casa quri vestiti, non mi piaciono proprio x un evento cosi importante!

  11. Nessuno avrebbe mai il coraggio di farlo dalle mie parti (soldi a parte). Se vi partecipassero gli altri cosi´ combinati, lo farei pure io-in questo sono conformista-ma sceglierei dei tra/vestimenti economici,tipo la mendicante;-)))), non vorrei spendere una cifra . Sono cattiva, ma reale

  12. Ciao TeamClio, non ci avevo pensato. Boh non so vorrei qualcosa di più semplice, però è carino quello di Cenerentola a inizio pag 2 oppure solo le damigelle col vestito colorato. Oppure molto carini i tavoli.

    Però boh vorrei qualcosa di più semplice… Va be’ il problema non si pone sono single.

  13. Capisco che il tutto possa effettivamente apparire come molto pacchiano (e forse in alcuni casi anche davvero trash)…Ma io sinceramente non ci vedo nulla di male in questi matrimoni Disney e non mi va di dare giudizi negativi

  14. A me sembrano delle carnevalate… preferisco i matrimoni più semplici ed eleganti, senza altro “tema” che non sia l’unione di due che si amano!

  15. Per me è un NO grande come una casa! Ma cos’è un matrimonio o carnevale?? Comunque se mi invitassero ad un matrimonio a tema, in cui i vestiti sono assegnati o in ogni caso se non potessi vestirmi come voglio io, gli sposi avrebbero due opzioni: o mi accettano vestita come voglio io oppure non vengo.

  16. Carina solo l’idea dei tavoli in stile Bella e la Bestia…il resto mi sembra un pò “troppo”. Ma del resto de gustibus….

  17. Allora, ispirato assolutamente sì…tipo i centrotavola. Da amante della Sirenetta, quello col candelabro e le posate è stato un colpo di genio!!
    Ma con gli invitati vestiti da personaggi Disney… ecco. Magari quello no O_O

  18. per quanto mi delizi l’idea,se un giorno mi dovessi sposare( e lo spero) sarà il mio giorno,la mia favola <3 Si sono abbastanza romantica anche se non lo da a vedere 🙂

  19. l’idea è molto carina, però meglio non usare i costumi da carnevale..ad esempio le nelle “principesse” vestite nella prima pagina sono proprio brutti i costumi, nella seconda invece hanno dei veri vestiti da cerimonia. insomma, è pur sempre un matrimonio, i costumi sceglieteli di qualità almeno

  20. Ciao a tutte!!! Sulla carta tutto ok, ma sul pratico, se la cosa non è ben organizzata nei minimi dettagli, con gusto e soprattutto con buon senso…il rischio di fare una c#&%$a pazzesca è dietro l’angolo!!!
    Meglio limitarsi al “Disney inspired” piuttosto che alla trasformazione di una cerimonia in una festa in maschera. Ben vengano i centri tavola, i tableau de mariage, bomboniere e torte…ma evitiamo costumi mal copiati e in materiali cheap…Ci si augura di sposarsi una sola volta…ce la vogliamo ricordare come un carro del carnevale di Viareggio?

  21. se fossi la damigella d’onore, col cavolo che mi vestirei in quel modo osceno! rinuncerei all’incarico e passerei la palla a qualcuna cui piace esporsi al ridicolo…. salvo solo due foto, quelle con gli abiti pastello e la cerimonia cenerentola, il resto è agghiacciante

  22. Concordo, stavo per scriverlo io. Le varie foto mi sembrano più foto di una festa di carnevale che non foto di un matrimonio (ad eccezione di quella con le damigelle che hanno tutte lo stesso vestito ma di colore diverso, che peraltro non è nemmeno un’idea così fuori dal comune). Per me il matrimonio è classico, già non capisco questa necessità di avere un tema tipo la giungla, il mare, l’inverno….voglio dire, il tema del matrimonio non è il matrimonio? E secondo me, a stare dietro a tutti questi effetti speciali si perde non solo il senso del matrimonio (che già è grave) ma anche il divertimento, si deve stare dietro a troppo dettagli. Sarà che io sono del sud e a noi bastano 3 cose per fare un buon matrimonio: cibo, alcool e musica

  23. Per come sono fatta io che non mi piace mettermi al centro dell’attenzione. … mi basterebbe ancora meno! Solo che poi è una volta è per sempre…però non così

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here