Ciao a tutte!
Si avvicina la stagione dei matrimoni, e forse anche per alcune di voi il “grande evento” è previsto tra pochi mesi: per questo motivo oggi abbiamo voluto proporvi una carrellata di matrimoni ispirati nientemeno che al colorato, fiabesco e mitologico mondo Disney!

Certo, trasformare le proprie nozze in un remake de La Sirenetta o in una reunion di principesse Disney è piuttosto impegnativo, e in alcuni casi il risultato è quantomeno discutibile :-D, quindi l’idea non è quella di proporvi matrimoni a cui ispirarvi in modo letterale, ma magari da cui trarre qualche spunto qua e là per rendere il vostro giorno più bello un po’ più originale, o ancora… oppure potete divertirvi a guardare semplicemente le immagini e, per un momento, tornare bambine, quando magari avete sognato davvero di sposarvi con il vestito di Cenerentola e le scarpette di cristallo :-). Se quindi volete scoprire 8 matrimoni letteralmente “da favola”, dovete solo andare avanti a leggere!

cliomakeup-matrimoni-disney-1-cenerentola

1) IL MATRIMONIO “DISNEY GUEST”

È avvenuto in Inghilterra nel 2015 uno dei più favolosi matrimoni Disney-inspired degli ultimi anni: Toni e Eric Oxford sono sono sposati travestiti da La Bella e La Bestia, davanti a 70 ospiti tutti mascherati da personaggi Disney!

cliomakeup-matrimoni-disney-2-bella-bestia

cliomakeup-matrimoni-disney-3-bella-bestia

Pare che la scelta di impersonare proprio quella coppia sia stata abbastanza casuale: Eric ha voluto travestirsi da Bestia perché anche lui è “grande e peloso” ;-D – di certo non gli manca il senso dell’umorismo!  Lo stesso si può dire della “suocera”, la mamma di lei, che ha deciso di vestirsi da Crudelia De Mon.

cliomakeup-matrimoni-disney-4-bella-bestia

Menzione d’onore per le damigelle in costume da Anna e Elsa, e per gli “imbucati” non-Disney, tra cui Fred Flintstone, Joker di Batman e un Minion.

2) MATRIMONIO BIANCANEVE E I SETTE NANI

Durante il reality britannico Don’t Tell the Bride, il futuro sposo Joker Lee si è distinto per simpatia e autoironia organizzando un matrimonio in stile Biancaneve e i sette nani, essendo lui stesso affetto da nanismo.

cliomakeup-matrimoni-disney-5-biancaneve

La sua sposa Ellie, incinta, ha naturalmente impersonato Biancaneve, e il suo arrivo è stato organizzato con carrozza “di cristallo” e cavalli, come si conviene a una vera principessa; l’abito era letteralmente da favola! Sette amici di Lee, affetti da nanismo, hanno impersonato i sette nani con cappellini dei colori corrispondenti.

cliomakeup-matrimoni-disney-6-biancaneve

3) LE PRINCIPESSE DAMIGELLE

Abbiamo trovato non uno, ma diversi matrimoni dove le damigelle sono chiamate a travestirsi da principesse Disney! Ed ecco le prove 🙂

cliomakeup-matrimoni-disney-7-damigelle-principesse

cliomakeup-matrimoni-disney-8-damigelle-principesse

cliomakeup-matrimoni-disney-9-damigelle-principesse

Voi che ne dite ragazze? Se una vostra amica vi chiedesse di farle da damigella vestita magari da Jasmin o da Pocahontas, ne sareste felicissime o vi dareste malate ;-)? Certo, l’idea di riprendere solo i colori e qualche dettaglio degli abiti delle principesse è più discreta, ma comunque evocativa. E ora girate pagina per scoprire altri epici matrimoni Disney-inspired: vi assicuriamo che il meglio deve ancora venire!