COSA SONO LE LATEX LIPS E COME REALIZZARE LE LABBRA CHE SPOPOLANO SU TIKTOK

  1. I social continuano ad essere il punto di riferimento per le beauty addicted in cerca delle ultime tendenze e ora è arrivato il momento delle latex lips.
  2. Dopo le Glazed lips, TikTok ha lanciato un nuovo trend dall’effetto glowy e super brillante. 
  3. Le latex lips hanno la caratteristica di essere lucidissime tanto da avere un effetto quasi vinilico. 
  4. Diventate subito virali, hanno conquistato tantissime celebs prima fra tutte Jennifer Lopez. 
  5. Realizzarle è semplicissimo, bastano pochi prodotti e anche voi potrete sfoggiare labbra dal finish più che lucido.

cliomakeup-latex-lips-cover

Credit: @makeupandreeacindea, @claudianeacsu e @katiejanehughes via Instagram

Come recitava Britney Spears nella celebre canzone “Oops!…I Did It Again”, i social lo hanno fatto di nuovo e sono gli artefici di una tendenza che si focalizza sulle labbra. Le latex lips sono il make-up labbra che nel giro di pochissimo ha conquistato tutti, tanto da diventare virale. Volete sapere di più su quest’ultimo trend? Allora iniziamo col post. 

LATEX LIPS, IL TREND CHE PUNTA TUTTO SULL’EFFETTO WOW

Ragazze, le labbra lucide nelle ultime stagioni si sono trasformate in un must e se pensate che quelle glazed abbiano raggiunto il massimo livello di brillantezza, vi sbagliate. Le latex lips sono andate oltre restituendo una bocca dall’effetto specchiato quasi vinilico. 

cliomakeup-latex-lips-1

Credit: @scottbarnescosmetics via Instagram – Le latex lips hanno conquistato anche Jennifer Lopez come si vede nella foto in alto



L’autore di questa nuova tendenza è la make-up artist e influencer Claudia Neacsu che con il suo trucco labbra ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti TikTok – l’hastag #latexlips ha superato i 18 milioni di visualizzazioni – e anche di star come JLo, famosa per preferire un make-up labbra molto meno marcato, quasi nude. 

cliomakeup-latex-lips-2

Credit: @katiejanehughes via Instagram – Un esempio di latex lips sul rosso ciliegia

Le latex lips hanno destato subito grande interesse perché il risultato sono labbra dall’effetto lattice talmente tanto lucide che riescono a riflettere la luce e a creare riflessi intensi. 

cliomakeup-latex-lips-3

Credit: @caelyn_mua via Instagram – Nella foto in alto la versione soft delle latex lips

UN MAKE-UP CHE RISPLENDE DA SOLO

Se siete tra quelle che fanno ruotare tutto il make-up attorno al trucco labbra, le latex lips sono pronte ad accontentare i vostri desideri. Il trend ideato da Claudia Neacsu basta da solo. 

cliomakeup-latex-lips-4

Credit: @zeljka.opacic via Instagram – Le labbra viniliche della foto in alto sono sui toni del rosa

Il colore vibrante su tonalità piene e intense come possono essere il rosso o il fucsia è completo tanto da poter essere combinato con una base nude che segue la scia del make-up no make-up. 

cliomakeup-latex-lips-5

Credit: @makeupandreeacindea via Instagram – Le latex lips sono ancora più intense con il rossetto prugna

Questo non vuol dire che dovete utilizzare solo rossetti dalle nuance scure, anche quelli naturali come il rosa o il beige possono entrare a far parte della tendenza, l’importante è concentrarsi sul finish extra lucido.

Le latex lips possono essere realizzate con ogni nuance

In questo caso è possibile osare di più con il resto del make-up e concedervi un trucco occhi più elaborato ma che comunque vada a risaltare la bocca. 

 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Se girate pagina vi daremo qualche dritta e suggerimento per realizzare le latex lips da sole per un effetto ultra brillante. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here