MAKE-UP NATALE 2023: IL TRUCCO OCCHI PER UNO SGUARDO MAGNETICO E COME REALIZZARLO
Se non volete passare inosservate alla cena o al pranzo di Natale, allora vi consigliamo di puntare su un trucco occhi davvero brillante. Utilissimi a questo scopo sono gli ombretti liquidi, facili da applicare e in grado di regalare un risultato sorprendente.
Mulac Cosmetics, Liquid Soul Liquid Eyeshadow. Prezzo: 18,99€ su Douglas.it
Se quello che desiderate è un finish dall’effetto bagnato allora i nuovi ombretti liquidi di Mulac vi lasceranno senza fiato. La texture morbida e sottile si applica facilmente perfino con le dita. Potete optare per un look metallizzato o per un finish ricco di perle multicolor. Per un tocco davvero di classe, applicate il prodotto al centro della palpebra: un gesto velocissimo per donare un finish extra al vostro ombretto preferito. Optate per nuance calde e ambrate se avete gli occhi verdi, mentre puntate su ombretti più freddi se i vostri occhi sono nocciola.
Foto di Pexles| Mydori Niwa. Un look occhi luminoso può essere intensificato con un tocco di ombretto nero. Con le labbra nude non si sbaglia mai.
Per completare il look non dimenticate di scolpire il viso e colorare le guance. Un trick per rendere il look armonioso è quello di scegliere delle nuance che richiamano il colore del rossetto, ricordando, però, di applicarle sempre con parsimonia. Per un risultato molto più duraturo provate a picchiettare un prodotto in crema come base e fissarlo con un blush in polvere.
LOOK SPIRITOSI E ORIGINALI CHE NON POSSONO MAI MANCARE
Se siete delle vere temerarie e cercate dei look unici e audaci allora armatevi di pazienza e mano ferma ma sbizzarritevi nel ricreare make-up simpatici e a tema. Gli eyeliner colorati ad esempio sono utilissimi in questi casi. Potete optare sia per formule in penna o per quelli attivabili con l’acqua.
Credits: @ana.nlau via Instagram – Trucco originale realizzato con eyeliner colorati che ricreano una renna stilizzata, molto simpatica.
Con l’aiuto di un pennellino potrete ricreare un look originale e davvero in tema! Vi consigliamo di effettuare una prova prima su un foglio e poi disegnare sulla palpebra. Aiutatevi facendo una bozza con una matita morbida e sfumabile, in modo da poter rimediare ad eventuali errori.
Look originali, ma portabili per un risultato speciale per il make-up natale 2023
Solo quando sarete pronte e sicure potete cominciare a ripassare l’eyeliner vero e proprio. Rispetto agli anni precedenti abbiamo sicuramente notato dei look più leggeri e portabili. Senz’altro la personalizzazione e la creatività anche quest’anno non sono mancate, ma abbiamo amato la possibilità di realizzare look unici più leggeri e facili da ricreare.
*** Il post contiene link affiliati.
Ci siamo divertiti molto a condividere con voi qualche spunto per realizzare un make-up originale, ma glamour. Se vi è piaciuto questo post allora non potete assolutamente perdervi:
2) I ROSSETTI ROSSI PER IL NATALE 2023
3) COSA SONO LE LATEX LIPS E COME REALIZZARE
Via Giphy
Ragazze, anche oggi siamo giunte alla fine di questo post. Quale look realizzerete quest’anno per il periodo natalizio? C’è qualche ispirazione che vi ha colpito più delle altre tra questi Make-Up Natale 2023? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!