Il colore ufficiale del 2018 è stato eletto! Se mi seguite saprete che mi sto riferendo al famoso Ultra Violet, che è un colore perfetto per le more. Si tratta di un viola intenso che sembrava un po’ passato di moda in favore di colori simili come il prugna, ma ultimamente è decisamente tornato alla ribalta.

Oggi infatti voglio mostrarvi una serie di look ispirazione con il colore del momento: dalle labbra agli occhi, come sempre ho pensato ad ogni esigenza di bellezza! È un colore che si abbina alla perfezione sia con gli occhi chiari o nocciola che con quelli più scuri e intensi, è versatile e in grado di dare profondità e sensualità allo sguardo.

Sulle labbra poi è perfetto per chi ha una carnagione fredda ma vedrete come sta bene su tutte! Siete curiose di saperne di più e di lasciarvi ispirare dalle mie proposte? Insomma mettete da parte i soliti marroncini e date il benvenuto al colore del momento! Pronte? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuate a leggere il post.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-22

SMOKEY EYE PER UNO SGUARDO SEXY

Uno dei trucchi che secondo me è in grado di dare allo sguardo un tocco magnetico e sensuale è senza dubbio lo smokey-eye. Si tratta di un make-up molto sfumato ma intenso, che riesce a tirare fuori il colore degli occhi rendendoli molto profondi. Il segreto? Il contrasto tra il marrone e il viola acceso che vi farà brillare lo sguardo.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-6.jpg

Come realizzarlo? Niente di più semplice! Scegliete un ombretto Ultra Violet e applicatelo su tutta la palpebra mobile con un pennello da sfumatura a setole larghe e morbide. Sfumate molto verso l’esterno e infine date definizione all’occhio con una matita marrone all’attaccatura delle ciglia.



ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-20

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-7

Siate generose con il mascara ed è fatta! Per dare maggiore intensità e profondità allo sguardo applicate anche un ombretto marrone caldo sulla piega dell’occhio e sulla rima inferiore.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-10

Dal momento che gli occhi sono i protagonisti del look, lasciate le labbra al naturale utilizzando un rossetto nude.

ULTRA VIOLET: PER OCCHI CASTANI E NON SOLO

Chi ha detto che il viola sta bene solo a chi ha gli occhi castani? Questa tonalità è un vero e proprio must-have di Katy Perry che con i suoi occhioni verdi ama sfoggiarlo in più occasioni.

Il color Ultra violet è perfetto per le more dagli occhi castani, verdi o blu!

In questa foto indossa il viola sulla palpebra mobile abbinato a una riga di matita verde shimmer molto sfumata applicata sulla rima inferiore esterna.

 

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-8

Anche Ceddy, una ragazza del mio Team, ama questo colore! Guardate come si abbina alla perfezione anche agli occhi azzurri come i suoi!

In questo caso, Ceddy, ha applicato un ombretto shimmer sulla palpebra mobile, intensificando poi lo sguardo con una riga di eye-liner sottile.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-15

Se gli smokey eye non fanno per voi, optate invece per una riga di eye-liner viola. Oppure scegliete una matita di questa tonalità e sfumatela dopo aver realizzato una linea non troppo sottile.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-9

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-11

Un look di questo tipo è semplicissimo da realizzare ma, secondo me, di grande effetto. La particolarità? È luminosissimo!

Ma adesso arriva il bello, dopo aver visto tutte le proposte occhi, bisogna passare alle labbra con tutte le ispirazioni del momento. A chi sta bene? Come abbinare questo colore tanto intenso e originale? Le risposte a queste domande, le troverete a pagina due. Voltate subito pagina! 🙂

20 COMMENTI

  1. Buondì! Ultra violet sugli occhi mi piace tantissimo, lo uso abbastanza spesso, da anni. Il fatto che sia il color Pantone dell’anno mi fa molto felice. Sulle labbra mi piace meno e preferisco un color prugna/ vinaccia ( ovviamente non abbinato agli occhi ultra violet però!!!!)

  2. Il viola sugli occhi mi é sempre piaciuto, ma sulle labbra amo il prugna/vinaccia. L’ho strausato negli anni ’90 (era di moda assieme alle labbra marroncine) e avevo un rossetto cremoso semilucido bellissimo della Shiseido. Potevi stenderne un velo leggero per un effetto MLBB oppure abbondare per un effetto pieno e drammatico. L’unico rossetto che abbia mai finito e che ricomprerei se lo trovassi ancora

  3. Ciao Chiara, mi potresti gentilmente dire che prodotti adoperi per gli occhi? Io sono mora con occhi quasi neri, ma ho la carnagione chiara, fredda, non ho mai trovato un colore viola che mi piacesse e che, soprattutto fosse scrivente e non polveroso. Auguri a tutti!

  4. Mi piace sia in versione prugna che in versione più fredda! Rossetti tanti, ma non li uso quanto vorrei perché non mi sembrano adattissimi per l’ufficio. Ombretti… difficile trovarne di veramente validi, per ora l’unico che mi convince è una mini palette a tre colori di Marc Jacobs con viola opaco, viola metallizzato e un platino extra luminoso

  5. Negli anni 90 usavo un rossetto viola. Non prugna, era davvero viola. Lo amavo. E mi truccavo anche gli occhi di viola. Ma avevo 20 anni, vestivo di nero e studiavo filosofia. Detto ciò: Vorrei ritrovare quel viola lì. Ho provato tutti i viola mac possibili: Heroine, Witchin hour, punk couture, un altro della Nut cracker. Niente, non lo trovo, non come quello lì

  6. Il viola è difficile. Oltretutto anche con le.matite viola è estremamente complicato. Mi dicono sia una questione di pigmenti che non sono stabili

  7. Anche se sono castana sia di capelli che di occhi questo viola su di me proprio non mi convince e non mi sta bene… anche a detta di chi mi sta intorno, è troppo freddo per me.

  8. Ciao, che bello quel viola intenso usato come eye liner sapete di che marca è? Sono anni che lo cerco ma non riesco a trovare matite di quel colore valide (non riesco ad usare l’eye liner senza occhiali…) come mai il viola è sempre così difficile che renda bene? Grazie e auguri a tutte voi!

  9. Sapete, io sono mora ma non è che questo colore mi stia proprio benissimo. Mi sbatte ed ingrigisce, troppo freddo per me (ed anche per alcune modelle del post, a mia opinione)! Il massimo può essere una riga di eyeliner, un punto di viola nell’angolo esterno dell’occhio, ma non un trucco completo. E poi trovare polveri violacee valide non è facilissimo. Anche sulle labbra non fa per me, i rossetti troppo freddi mi fanno sembrare malata. Preferisco colori violacei tipo Rebel, ma su di me piú che un viola puro risulta un mix di prugna e rosso scuro, neutro-caldo. Su ceddy invece il trucco sul viola sta da dio! La fa sembrare veramente Liz Taylor!

  10. Come eyeliner Hai provato a vedere tra gli eyeliner liquidi colorati di Kiko? Hanno molti colori, anche viola. Io li uso quotidianamente da 5-6 anni e li trovo validi. Di matite veramente valide viola invece devo dire che non ne ho mai trovate neanche io. Mi trovo bene sembrerà con le automatiche di Kiko, ma non ho provato il viola

  11. Prova a vedere il sito della Kryolan: c’è un rossetto viola che più viola non si può. È il numero LC 177

  12. Di viola ho parecchi rossetti, ma dell’indaco in questione proprio ieri ho preso uno smalto di MaxFactor, il n. 130 Lilac Lace. Chissà se starà bene sulle mie unghie. Di ombretti viola acceso credo di non avere niente, a parte una matita di Clarins che è molto scura, e l’ombretto Moonrise di Nabla che però è grigio violaceo. Poi vabè, ci sono i glitterini viola di Dragon 😀

  13. Ora però vogliamo la lista per gli acquisti!!!
    Mi piace molto la foto in copertina. Ho una matita di urban decay che uso molto in estate, mi piace questo colore!

  14. Sei come me allora e anch’io ho gli stessi problemi a trovare un buon viola scrivente e senza note calde 🙁

  15. Ciao Arianna! Io ho gli occhi nocciola ma sono molto chiara di carnagione con capelli castano scuro. Come ultra violet uso di solito o kiko n 223 della collezione wet and dry oppure di Yves Rocher il numero 33- figue. Purtroppo non ho mai trovato il sostituto di una vecchia collezione di Yves Rocher che si chiamava Prune. Entrambi sempre con primer. Uso anche di kiko il 204 della stessa collezione ma che tende un po’ di più al marrone oppure, un viola che tende un po’ piú sul rossiccio di Urban Decay in LAST CALL che ha una scrivenza e una qualità nettamente superiore ma per abitudine uso sempre il primer ( quello perlato dI kiko che fa il suo lavoro alla grande senza costare una fortuna). Spero di esseri stata utile, ti auguro buon anno nuovo!

  16. Sei stata gentilissima ! Proverò a dare una chance a quelli di Kiko intanto. Mi è venuto in mente che dovrei avere una cialda di Nabla con un colore simil ultra Violet in qualche cassetto. Per ora grazie e auguri per il nuovo anno!

  17. Adoro questo colore e mi piace tantissimo il trucco occhi con questo colore….sulle labbra un po’ meno. Grazie Clio.

  18. é un colore che sta molto bene sugli occhi scuri, ma l’effetto del colore sulla palpebra inferiore non mi piace. sembrano tutte ammalate, fa un effetto congiuntivite…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here