Il colore ufficiale del 2018 è stato eletto! Se mi seguite saprete che mi sto riferendo al famoso Ultra Violet, che è un colore perfetto per le more. Si tratta di un viola intenso che sembrava un po’ passato di moda in favore di colori simili come il prugna, ma ultimamente è decisamente tornato alla ribalta.

Oggi infatti voglio mostrarvi una serie di look ispirazione con il colore del momento: dalle labbra agli occhi, come sempre ho pensato ad ogni esigenza di bellezza! È un colore che si abbina alla perfezione sia con gli occhi chiari o nocciola che con quelli più scuri e intensi, è versatile e in grado di dare profondità e sensualità allo sguardo.

Sulle labbra poi è perfetto per chi ha una carnagione fredda ma vedrete come sta bene su tutte! Siete curiose di saperne di più e di lasciarvi ispirare dalle mie proposte? Insomma mettete da parte i soliti marroncini e date il benvenuto al colore del momento! Pronte? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuate a leggere il post.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-22

SMOKEY EYE PER UNO SGUARDO SEXY

Uno dei trucchi che secondo me è in grado di dare allo sguardo un tocco magnetico e sensuale è senza dubbio lo smokey-eye. Si tratta di un make-up molto sfumato ma intenso, che riesce a tirare fuori il colore degli occhi rendendoli molto profondi. Il segreto? Il contrasto tra il marrone e il viola acceso che vi farà brillare lo sguardo.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-6.jpg

Come realizzarlo? Niente di più semplice! Scegliete un ombretto Ultra Violet e applicatelo su tutta la palpebra mobile con un pennello da sfumatura a setole larghe e morbide. Sfumate molto verso l’esterno e infine date definizione all’occhio con una matita marrone all’attaccatura delle ciglia.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-20

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-7

Siate generose con il mascara ed è fatta! Per dare maggiore intensità e profondità allo sguardo applicate anche un ombretto marrone caldo sulla piega dell’occhio e sulla rima inferiore.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-10

Dal momento che gli occhi sono i protagonisti del look, lasciate le labbra al naturale utilizzando un rossetto nude.

ULTRA VIOLET: PER OCCHI CASTANI E NON SOLO

Chi ha detto che il viola sta bene solo a chi ha gli occhi castani? Questa tonalità è un vero e proprio must-have di Katy Perry che con i suoi occhioni verdi ama sfoggiarlo in più occasioni.

Il color Ultra violet è perfetto per le more dagli occhi castani, verdi o blu!

In questa foto indossa il viola sulla palpebra mobile abbinato a una riga di matita verde shimmer molto sfumata applicata sulla rima inferiore esterna.

 

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-8

Anche Ceddy, una ragazza del mio Team, ama questo colore! Guardate come si abbina alla perfezione anche agli occhi azzurri come i suoi!

In questo caso, Ceddy, ha applicato un ombretto shimmer sulla palpebra mobile, intensificando poi lo sguardo con una riga di eye-liner sottile.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-15

Se gli smokey eye non fanno per voi, optate invece per una riga di eye-liner viola. Oppure scegliete una matita di questa tonalità e sfumatela dopo aver realizzato una linea non troppo sottile.

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-9

ClioMakeUp-makeup-more-colore-momento-ultra-violet-ispirazioni-occhi-labbra-beauty-11

Un look di questo tipo è semplicissimo da realizzare ma, secondo me, di grande effetto. La particolarità? È luminosissimo!

Ma adesso arriva il bello, dopo aver visto tutte le proposte occhi, bisogna passare alle labbra con tutte le ispirazioni del momento. A chi sta bene? Come abbinare questo colore tanto intenso e originale? Le risposte a queste domande, le troverete a pagina due. Voltate subito pagina! 🙂