QUAL È LA NAIL ART ZODIACO CHE RAPPRESENTA OGNI SEGNO?
- La nail art zodiaco è tra le tendenze manicure da cui prendere spunto ora che l’anno sta per finire.
- Fanno capolino tra le unghie Natale 2023 e rispecchiano in pieno il clima delle festività.
- Per ogni segno zodiacale c’è un colore o una manicure che riflette le sue caratteristiche.
- Nail art e nuance decise sono ideali per i segni di fuoco, con la manicure che si fa più concreta ed essenziale per i segni di terra.
- Mistero e dolcezza caratterizzano le unghie dei segni d’acqua, mentre per quelli d’aria la palette si tinge di tonalità vitaminiche e manicure fuori dal comune.
Credit: @lefame_nailed_it, @jennailsbeautyyy e @_by_shelley via Instagram
Come per il make-up anche nella manicure le caratteristiche dei segni zodiacali possono avere la loro influenza. Ora che siamo agli sgoccioli con il 2023 ritorna la voglia di realizzare unghie che rispecchino le caratteristiche dei segni a cui apparteniamo. Volete sapere la nail art zodiaco su misura per voi? Iniziamo subito col post.
TORO, VERGINE E CAPRICORNO: LA NAIL ART ZODIACO PER I SEGNI DI TERRA
I segni di terra sono pratici e concreti, tutte caratteristiche che si ritrovano in una nail art essenziale che punta più sui colori.
I segni di terra prediligono colori scuri
Il Toro ad esempio è un segno pragmatico che appezza i piaceri della vita, ma è anche un grande amante della natura. Le tonalità adatte per realizzare una nail art zodiaco sono quelle terrose come il marrone o il verde muschiato.
Credit: @avrnailswatches via Instagram – I toni terrosi sono ideali per il segno del Toro
La precisione innata della Vergine la spinge a preferire manicure impeccabili che si attestano sui colori chiari. Senza perdere di vista le ultime novità, quella adatta a voi è la bubble bath nails raffinata, mai eccessiva e soprattutto di tendenza.
Credit: @monickstudio via Instagram – Per la Vergine la manicure è soft come quella in foto
Davanti a una sfida, i Capricorno non si tirano mai indietro, allora perché dovrebbero farlo davanti a una manicure particolare? Quella più adatta a loro è una nail art ricca, piena di dettagli e perché no, con qualche decorazione in rilievo.
Credit: @anye.nail via Instagram – La manicure per il capricorno è 3D
LA MANICURE È GRINTOSA PER IL LEONE, L’ARIETE E IL SAGITTARIO
Grintosi ed entusiasti, i segni di fuoco sono fatti per sfoggiare manicure dalle tonalità intense. Tutto questo è racchiuso nello smalto rosso che simboleggia la forza e l’ardore tipici dell’Ariete che si sposa anche con il verde o il blu che contraddistingue l’universo.
Credit: @artnailspodenzano via Instagram – Per l’Ariete il colore ideale è il rosso
Uno spirito sempre in movimento, ma attento ai dettagli, il Sagittario predilige unghie corte ed eleganti che si colorano dei toni tipici dell’autunno caldi e speziati.
Credit: @_by_shelley via Instagram – La nail art per il Sagittario ha colori autunnali
È il re della giungla e come tale il Leone ama essere ammirato anche quando si parla di nail art zodiaco. Per lui le nuance must sono l’oro, l’argento o il bronzo da sperimentare con manicure elaborate, perché la parola d’ordine è brillare.