COSA SONO LE BUBBLE BATH NAILS E COME REALIZZARLE?

  1. Le bubble bath nails fanno parte di quella tendenza definita quiet luxury che mette al primo posto l’eleganza e la semplicità.
  2. Insieme alle Cherry smoke nails, sono le unghie di tendenza della stagione, nonostante appartengano a una palette totalmente differente. 
  3. Le bubble bath hanno toni lattiginosi che sfociano nel rosa, proprio questa nuance è quella tipica dello smalto OPI che ha dato il nome alla tendenza. 
  4. È una manicure talmente tanto versatile che potete sfoggiarla con ogni tipo di unghia e in qualsiasi occasione, anche in quelle particolarmente importanti.
  5. La praticità di questa nail art va d’accordo anche con la facilità nella realizzazione, quindi potete replicarla comodamente a casa vostra. 

cliomakeup-bubble-bath-nails-cover

Credit: @m.vincenailspa, @tombachik e @prettynailboutique via Instagram

La manicure autunnale solitamente abbandona le tinte accese e vivaci tipiche dell’estate per virare su colori più caldi e terrosi che trasmettono una sensazione comfy. Bellezze, questo tipo di smalto non è l’unico a far impazzire le nail art addicted, a contendere lo scettro di unghie più gettonate arrivano le bubble bath nails. Una manicure dai toni lattiginosi, elegante ed essenziale. Volete sapere di più su questa tendenza e realizzarla anche voi? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post. 

UNA NAIL ART CHE RICORDA LE BOLLE DI SAPONE

Bellezze, quando siamo stanche e vogliamo concederci una coccola tutta per noi sarà capitato a tutte di fare un bel bagno caldo con tanto di bollicine date dal bagnoschiuma. La schiuma oltre ad essere soffice e morbida ha un colore chiaro, quasi tendente al rosa, che le vere nail art addicted hanno sempre desiderato di poter sfoggiare sulle unghie. Beh, ora con la nuova tendenza bubble bath il sogno diventa realtà. 

cliomakeup-bubble-bath-nails-1

Credit: @paintedbyloz via Instagram – Nella foto in alto una bubble bath nails semplice


Nonostante la nuance della schiuma ricordi tanto quella della manicure più desiderata, a dare il nome a questo nuovo trend è uno degli smalti di OPI, per la precisione Bubble Bath nail lacquer. 

cliomakeup-bubble-bath-nails-2

Credit: @clawsbyangel_ via Instagram – Le bubble bath nails stanno bene anche con le unghie quadrate

Quello che l’ha resa la nuance più richiesta del momento e che in pochissimo ha conquistato star e celebs, è un tono nude, con punte di rosa, che racchiude in sé tutta l’eleganza di una manicure raffinata. 

cliomakeup-bubble-bath-nails-3

Credit: @m.vincenailspa via Instagram – Le unghie a mandorla della foto in alto sono ancora più eleganti con lo smalto bubble bath

LESS IS MORE È LA CARATTERISTICA DELLE UNGHIE BUBBLE BATH

Come sapete bene, non amo molto le unghie particolari o eccessive, ma preferisco quelle semplici e le bubble bath nails incarnano in pieno il concetto di less is more. Da inserire accanto alle moka nails, sono essenziali e senza tempo, ma soprattutto versatili. 

cliomakeup-bubble-bath-nails-4

Credit: @corrinnabianca via Instagram – La manicure “bolle di sapone” sta bene anche con le unghie corte

Le unghie sui toni del bianco tendenti al rosato, in più si vestono con un finish lucido per un risultato irresistibile che le rendono così versatili da stare bene con qualsiasi look.

Le bubble bath nails stanno bene con qualsiasi look

La caratteristica principale è che sono adatte a ogni occasione. Sì, perché potete sfoggiarle sia nella vita di tutti giorni, per avere un mood casual chic, sia in momenti importanti così da risaltare nel vostro outfit e regalarvi un aspetto ancora più glam. 

Bellezze, non ho ancora terminato. A pagina due vi parlerò di come realizzare le bubble bath nails anche da sole. Girate pagina e continuate a leggere.