LA NEW WAVE PERMANENTE NON ROVINA I CAPELLI
Ragazze, anche se la new wave permanente è un trattamento soft comunque si basa su prodotti chimici, quindi è sempre bene affidarsi a un professionista che sappia come trattarli.
Credit: @david_davidhairstudio via Instagram – La new wave crea un effetto 3D sui capelli
Il vantaggio della Korean perm è che concentrandosi solo sulle radici non coinvolge tutti i capelli e quindi lo stress per la chioma è minore. Inoltre, non utilizza ammoniaca che viene sostituita da ingredienti ristrutturanti che proteggono la chioma.
LA KOREAN PERM NON È TUTTA UGUALE
I capelli non sono tutti uguali, allora perché dovrebbe esserlo la permanente? La new wave vi permette di scegliere le onde in base ai vostri gusti. Se siete alla ricerca di un look mosso appena accennato la C-curl è quello che fa per voi. Ideale sui capelli lunghi e scalati, crea delle onde a forma di C che mettono in risalto le layers.
Credit: @david_davidhairstudio via Instagram – Nella foto in alto la C-curl
Nel caso in cui l’effetto finale che volete ottenere sia molto simile alla beach waves allora potrete optare per la S-curl. Le ciocche avranno onde più definite appunto a forma di S me facili da gestire.
Credit: @suchehwa_by_ted via Instagram – La S-curl della foto in alto ricorda le beach waves
Per una maggiore definizione infine, scegliete la body wave, una versione più ondulata della S-curl che vi regalerà un aspetto raffinato ed elegante.
Credit: @liekuang via Instagram – Nella foto in alto le onde sono più definite
COME FAR DURARE DI PIÙ LA NEW WAVE PERMANENTE
Come abbiamo visto la new wave non ha bisogno di molta manutenzione, ma come tutte le permanenti necessita di piccole accortezze per farla durare più a lungo.
Per proteggere i capelli dopo la new wave utilizzate prodotti specifici
Quando lavate i capelli utilizzate uno shampoo leggero, inoltre sostituite l’asciugamano in cotone con quello in microfibra, molto più delicato. Infine, evitate di utilizzare l’arricciacapelli, il calore eccessivo sulla chioma trattata e quindi già indebolita potrebbero rovinarla.
Credit: @catherineannechiang via Instagram – La new wave della foto in alto dà un twist in più al caschetto
Se vi è piaciuto questo post e volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, non perdetevi:
1) I CAPELLI NERI INVECCHIANO IL VISO: TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE DOVUTO SAPERE
2) SIERI PER CAPELLI: COME SI USANO E QUALI SCEGLIERE
3) GLASS HAIR: LA NUOVA TENDENZA CAPELLI AMATA NON SOLO DALLE CELEBRITIES
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: conoscevate già la new wave permanente? L’avete mai provata? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.