SKAM ITALIA 6: COSA SAPPIAMO FINORA?
- Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita di Skam Italia 6: è il 18 gennaio 2024.
- La serie, giunta alla sua sesta stagione e ispirata all’omonima serie norvegese, si appresta a raccontare le vicissitudini di una nuova protagonista. La trama, stavolta, sarà incentrata su un personaggio finora marginale che è stato presentato durante la scorsa stagione.
- Si tratta di Asia, amica di Viola (fidanzata di Elia) interpretata dall’attrice Nicole Rossi.
- Il cast include diverse new entry, come Andrea Palma (Giulio) e Leo Rivosecchi (Beniamino).
- Per quanto riguarda il cast originale, nella nuova stagione dovrebbero esserci molti personaggi già amati dal pubblico tra cui Elia (Francesco Centorame), protagonista di Skam Italia 5.
Tutte le foto, dove non diversamente specificato, sono di skam_ita Via Instagram
Curiose di saperne di più su Skam Italia 6? Allora, ragazze, iniziamo subito con tante curiosità sulla nuova protagonista ma anche su data di uscita, trama, cast e molto altro ancora.
SKAM ITALIA 6: QUANDO ESCE E COSA CI ANTICIPA IL TRAILER
Dopo il grande successo riscosso da Skam Italia 5, Netflix ha annunciato proprio in queste settimane la data di uscita sulla piattaforma della nuova stagione. Skam Italia 6 sarà disponibile per lo streaming dal 18 gennaio 2024 e, se venisse ricalcato lo schema adottato anche per le precedenti stagioni, dovrebbe essere articolata in 10-11 episodi.
Asia, la nuova protagonista, con il suo gruppo di amiche
La nuova stagione è stata scritta come sempre da Ludovico Bessegato, in collaborazione con Alice Urciuolo e Elisa Zagaria. Tutti gli episodi sono stati diretti dal regista Tiziano Russo.
Il trailer, che ha ottenuto solo su YouTube decine di migliaia di visualizzazioni, è come sempre criptico – in perfetto stile Skam. Le prime immagini della serie che sono state divulgate mostrano personaggi vecchi e nuovi intenti a divertirsi a una festa, mentre in disparte a osservarli c’è la nuova protagonista.
LA PROTAGONISTA È ASIA, INTERPRETATA DA NICOLE ROSSI
Chi ha visto la quinta stagione sa già chi è Asia Giovannelli. Il pubblico l’ha conosciuta come amica di Viola (la fidanzata di Elia) e intraprendente esponente della lista studentesca delle Rebelde. Viene presentata come una ragazza dal grande carisma e con un carattere forte e determinato, ma nei nuovi episodi si ritroverà ad affrontare sfide importanti che la metteranno a confronto con le sue fragilità. Stando alle anticipazioni, la sua vita si intreccerà con quella di Giulio (Andrea Palma).
Credits: @iam.rouge Via Instagram – Nicole Rossi in uno scatto su Instagram
NICOLE ROSSI INTERPRETA ASIA, PROTAGONISTA DI SKAM ITALIA 6
A dare il volto ad Asia è la giovane attrice Nicole Rossi. Nata a Roma nel 2001 (ha 22 anni), è un’attrice e influencer. Prima di debuttare in Skam Italia 5 ha preso parte ad alcune trasmissioni televisive tra cui Il Collegio (2018) e Pechino Express (2019), di cui è stata vincitrice. Nello stesso anno ha scritto Isolament(e), incentrato sulla sua infanzia. Tra le pagine del libro, Nicole racconta di aver sofferto di gravi attacchi di panico da bambina, un’esperienza forte e limitante che ha voluto condividere con lo scopo di aiutare chi si trova nella sua stessa condizione.
Credits: @iam.rouge Via Instagram – Nicole Rossi con il fidanzato Riccardo Paolino
Non sappiamo molto della sua vita privata. Sui social, però, ha presentato il fidanzato Riccardo Paolino, regista e videomaker cui è legata dal 2017.