LA TRAMA DI SKAM ITALIA 6 È ANCORA TOP SECRET

Al momento non si conoscono dettagli sulla trama di Skam Italia 6. Con buone probabilità, qualche indiscrezione trapelerà a ridosso della data di uscita dei nuovi episodi, così come accaduto per le scorse stagioni.

cliomakeup-skam-italia-6-4

Per il momento non sono trapelate indiscrezioni sul copione e sulla trama di Skam Italia 6

In Skam Italia 5, Elia (Francesco Centorame) si confronta con un complesso fisico per lui invalidante e, grazie agli amici e all’amore di Viola, ritrova fiducia in se stesso intraprendendo un vero e proprio percorso di (ri)educazione sentimentale. Difficile intuire quale sarà il tema attorno a cui si svilupperà la trama incentrata sul personaggio di Asia, se non altro perché di lei il pubblico sa davvero poco.

IL PUBBLICO SI ASPETTAVA UN PROTAGONISTA DIVERSO, MA LA SCELTA DI ASIA NON È STATA CASUALE

Non a caso, il fatto che la produzione abbia scelto proprio lei come protagonista ha suscitato qualche polemica. Il pubblico avrebbe preferito che la nuova stagione si concentrasse su personaggi più familiari, ma la produzione ha tenuto a sottolineare che dalla Norvegia è arrivata una richiesta esplicita: la serie deve parlare di teenager che frequentano il liceo.

Bessegato lo scorso anno aveva dichiarato in merito a Skam Italia 5: “Non vedo ragioni per non introdurre una nuova generazione, che abbiamo già in parte introdotto in questa stagione. Non vedo motivi per non concentrarci su questa. Il vecchio cast parteciperebbe comunque nelle nuove vicende, così come è avvenuto nel caso degli altri remake europei“.

IL CAST, TRA CONFERME E NEW ENTRY

Come anticipato da Bessegato, molti membri del cast originale di Skam Italia saranno presenti nei nuovi episodi. Nello specifico, con Francesco Centorame (Elia) ritroveremo Martina Lelio (Federica), Beatrice Bruschi (Sana), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Pietro Turano (Filippo) e Nicholas Zerbini (Luchino).

cliomakeup-skam-italia-6-2

Nel cast di Skam Italia 6 ritroveremo anche alcune delle vecchie protagoniste, tra cui Sana, Silvia e Federica



Ci saranno anche Lea Gavino (Viola), Benedetta Santibelli (Fiorella), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Cosimo Longo (Jorge) e Yothin Clavenzani (Munny).

cliomakeup-skam-italia-6-3

Anche Francesco Centorame fa parte del cast di Skam Italia 6

Il pubblico farà per la prima volta la conoscenza di Andrea Palma (Giulio, interesse amoroso di Asia) e di Leo Rivosecchi (Beniamino).

cliomakeup-skam-italia-6-5

Una parte del cast di Skam Italia 6, con tutte le new entry

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SULLA DIVINA MARIA CALLAS

2) NETFLIX DICEMBRE 2023: FILM E SERIE TV DA VEDERE

3) LA RECENSIONE DI NUOVO OLIMPO DI FERZAN OZPETEK

cliomakeup-skam-italia-6-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Skam Italia 6, tutto quello che sappiamo finora sulla nuova stagione della serie Netflix in arrivo il prossimo gennaio. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi incuriosisce la nuova protagonista? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here