#4 COME ABBINARE LE STAMPE ANIMALIER, CHE SONO SEMPRE DI TENDENZA

Che siano di super tendenza o che lascino il passo ad altri pattern, le stampe animalier sono sempre in voga, amatissime e sfoggiate durante tutto l’anno, sia nei mesi invernali che estivi.

cliomakeup-come-abbinare-stampe-4

Credits: @dvstylepills via Instagram  

Dunque, dal leopardato al pitonato, non abbiate paura di osare, creando degli outfit selvaggi e stilosi. È vero che “less is more”, ma a volte possiamo anche esagerare e affrontare la moda a colpi di coraggio.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-10-instagram-levante

Credits: @levanteofficial via Instagram 



Se siete alle prime armi e avete paura di essere eccessive ci sono due modi in cui potete introdurre queste fantasie all’interno del vostro armadio. Provate iniziando mixandole con colori accesi e vibranti oppure, per abbinamenti più azzardati, utilizzate solamente due fantasie. 

Inoltre, ci sembra fondamentale ricordarvelo, quando parliamo di abbinare le stampe non intendiamo solamente tra indumenti, ma anche tra i vostri vestiti e gli accessori, come borse e scarpe. Dunque perché non provare ad combinare un maxi dress a righe con una pochette leopardata? Siamo sicure che ne rimarrete piacevolmente stupite.

#5 COME ABBINARE LE STAMPE: IL LEOPARDATO CONSIDERATO “NEUTRO” 

cliomakeup-come-abbinare-stampe-5

Credits: @anne_dressingideal via Instagram  

Incredibile ma vero, sono moltissime le riviste di moda che considerano il leopardato come una fantasia che potremmo definire come neutra.

IL LEOPARDATO è IL RE DELLE FANTASIE

Questo perché è una delle poche che può essere abbinata con qualsiasi colore, indipendentemente dal fatto che questo sia più o meno presente tra le sue nuance.

Potrete inoltre puntare sugli accessori, come una cintura da stringere in vita, una borsa o persino le scarpe con questo pattern. A voler sperimentare, potreste anche abbinare più stampe animalier insieme.

#6 COME ABBINARE LA STAMPA PITONATA

Tra le varie tendenze, sicuramente quella del pitonato è una delle più amate anche dalle celebrità. Perfetto per rendere indimenticabile il vostro streetstyle, diventerà la vostra ossessione.

cliomakeup-come-abbinare-stampe-6

Credits: @amelbnrd via Instagram  

Evitate gli abbinamenti “classici” e osate, perché questa fantasia si presta particolarmente a essere accostata non solo a pattern altrettanto eccentrici, ma anche a magliette e felpe stampate, per dare un tocco glamour al vostro stile. 

Tra le più gettonate, è la pelle di serpente naturale a essere quella maggiormente apprezzata. Semplice da abbinare e dalla colorazione calda può essere abbinata a: camicie in denim, colori accesi a contrasto e fantasie floreali. 

Ragazze, siete amanti del fashion e volete scoprire le ultime novità in fatto di moda? Allora non perdetevi questi post:

1) COME ABBINARE GLI UGG

2) PIUMINI INVERNO 2024

3) COME INDOSSARE I VESTITI IN LANA

giphy

Ragazze, vi piace abbinare le stampe oppure avete timore di creare degli accostamenti troppo eccentrici e particolari? Vi piace l’idea di mixare sapientemente due tipi di fantasie simili tra di loro? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Ricordo quando ero bambina, vedevo mia mamma vestirsi con fantasie animalier di tutti i generi, scarpe, maglie, giacche e così via e mi piaceva da morire, la trovavo aggressive nello stile e quindi con carattere. Ad oggi invece non lo indosserei mai, non fanno per me, e non apprezzo vestirmi con fantasie che mi fanno sembrare un pitone ( che odio XD ). Soprattutto poi se parliamo di vero animalier…..

  2. I pois, le righe e alcune stampe floreali mi piacciono molto! Abbino certe cose a capi semplici, più che altro per paura di fare un casino pauroso XD L’estate scorsa ero entrata in fissa coi pantaloni a righe. Ne ho presi due: uno corto al ginocchio e uno lungo. Non vedo l’ora che faccia caldo per rimetterli!! Mentre l’animalier proprio non riesco a metterlo… non mi piace! O_O

  3. Credo che abbinare le fantasie sia una delle cose più difficili in campo fashion, che richiede molto molto buon gusto….

  4. Non penso sia ancora alla mia portata abbinare due fantasie : le poche volte in cui ci ho provato poi alla fine ho rinunciato… Il rischio pasticciaccio senza filo logico è altissimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here