COME AFFRONTARE L’INIZIO DELL’ANNO DA SOLI? COME COMINCIARE IL NUOVO ANNO CON LA GIUSTA GRINTA?

  1. Se prima c’era il problema di come vestirsi a Capodanno se si festeggiava in casa, ora che il party è passato c’è da affrontare un’altra questione.
  2. Infatti se già avete affrontato il Capodanno da single, l’inizio dell’anno da sole può spaventare ancora di più.
  3. Abbiamo davanti ben dodici mesi che possono sembrarci terribili e vuoti, ma è importante cercare subito di cambiare prospettiva per iniziare l’anno da single nel migliore dei modi.
  4. Al bando la toxic positivity, la positività tossica, ragazze: va bene anche soffrire.
  5. L’importante è non lasciarsi avvolgere a 360° nella tristezza per affrontare l’inizio del nuovo anno da soli al meglio.

cliomakeup-cominciare-anno-da-soli

Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez

Se si trattava di un amore tossico, molto meglio che siate da sole ad affrontare l’inizio dell’anno nuovo, ragazze. In ogni caso è normale che sia complicato cominciare l’anno da single, specialmente se è una condizione nuova per chi è stato in una relazione per diversi anni. Non dobbiamo farci abbattere dalla tristezza, però, cercando dei modi per soffrire meno e per concentrarci meglio sulla persona davvero importante in questo momento: noi stesse. Ci vediamo qui sotto nel post per parlare insieme di come iniziare l’anno da sole al meglio.

DOPO LE FESTIVITÀ DA SINGLE, ANCHE L’ANNO NUOVO COMINCIA DA SOLI

Ci risiamo: dopo aver dovuto affrontare il Natale dopo essere stati lasciate, anche l’anno nuovo comincia da sole senza il partner accanto.

L’ANNO NUOVO PORTA CON SÉ ASPETTATIVE: NON È SEMPLICE COMINCIARLO DA SOLI

Sicuramente non si tratta di un momento semplice, visto che iniziare l’anno da single può essere mentalmente molto provante, anche da punto di vista emotivo: la simbologia legata all’anno nuovo parla di inizi e a traguardi da raggiungere e festeggiare, e normalmente quando si è in coppia ci si pongono obiettivi condivisi oltre ai propri personali.

cliomakeup-cominciare-anno-da-soli-single

Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov


Cominciare l’anno da soli, quindi, mette in discussione tutto l’immaginario e le aspettative che avevamo racchiuso nel nuovo gennaio: si tratta, perciò, di un inizio dell’anno complicato più del solito, dove l’ignoto e l’incertezza la fanno da padroni.

cliomakeup-cominciare-anno-da-soli-lasciata

Credits: Foto di Unsplash | Call Me Hangry

COME INIZIARE MEGLIO IL NUOVO ANNO DA SINGLE: CONCENTRARSI SUI PROPRI OBIETTIVI

Un passo alla volta è possibile riprendere in mano il proprio anno, però. Prima di tutto proviamo a concentrarci al massimo sui nostri desideri e obiettivi, stilando una lista che sia il più possibile realista, ponendoci goal raggiungibili e non eccessivamente ambiziosi.

cliomakeup-cominciare-anno-da-soli-solitudine

Credits: Foto di Pexels | Anna Roguszczak

Iniziare l’anno da soli non significa che questo andrà per forza male o che saremo tristi e chiusi per tutti i dodici mesi che ci aspettano, anzi; nonostante non sia giusto forzarci eccessivamente di essere felici e allegri, è altrettanto vero che non è sano né positivo continuare a crogiolarci nel nostro dolore.

cliomakeup-cominciare-anno-da-soli-lista

Credits: Foto di Pexels | Suzy Hazelwood

Per cominciare l’anno da single con una spinta in più e con maggiore grinta, dobbiamo ritrovare il centro: noi stesse. Se ci va stiliamo quindi una lista degli obiettivi dell’anno nuovo, ma non facciamolo diventare una schiavitù.

Scegliamo obiettivi raggiungibili e semplici, senza strafare: sarà più semplice raggiungerli e saremo più soddisfatte di noi stesse, celebrando i nostri traguardi.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per parlare ancora di quest’argomento così delicato; vedremo come affrontare la tristezza e come celebrarci per essere più felici.