COME AFFRONTARE L’INIZIO DELL’ANNO DA SOLI? COME COMINCIARE IL NUOVO ANNO CON LA GIUSTA GRINTA?
- Se prima c’era il problema di come vestirsi a Capodanno se si festeggiava in casa, ora che il party è passato c’è da affrontare un’altra questione.
- Infatti se già avete affrontato il Capodanno da single, l’inizio dell’anno da sole può spaventare ancora di più.
- Abbiamo davanti ben dodici mesi che possono sembrarci difficili e vuoti, ma è importante cercare subito di cambiare prospettiva per iniziare l’anno da single nel migliore dei modi.
- Al bando la toxic positivity, la positività tossica, ragazze: va bene anche soffrire.
- L’importante è non lasciarsi avvolgere a 360° nella tristezza per affrontare l’inizio del nuovo anno da soli al meglio.
Credits: Foto di Unsplash | Priscilla Du Preez
Se si trattava di un amore tossico, molto meglio che siate da sole ad affrontare l’inizio dell’anno nuovo. In ogni caso è normale che sia complicato cominciare l’anno da single, specialmente se è una condizione nuova per chi è stato in una relazione per diversi anni. Non dobbiamo farci abbattere dalla tristezza, però, cercando dei modi per soffrire meno e per concentrarci meglio sulla persona davvero importante in questo momento: noi stesse. Ci vediamo qui sotto nel post per parlare insieme di come iniziare l’anno da sole al meglio.
DOPO LE FESTIVITÀ DA SINGLE, ANCHE L’ANNO NUOVO COMINCIA DA SOLI
Ci risiamo: dopo aver dovuto affrontare il Natale dopo essere stati lasciate, anche l’anno nuovo comincia da sole senza il partner accanto.
L’ANNO NUOVO PORTA CON SÉ ASPETTATIVE: NON È SEMPLICE COMINCIARLO DA SOLI
Sicuramente non si tratta di un momento semplice, visto che iniziare l’anno da single può essere mentalmente molto provante, anche da punto di vista emotivo: la simbologia legata all’anno nuovo parla di inizi e a traguardi da raggiungere e festeggiare, e normalmente quando si è in coppia ci si pongono obiettivi condivisi oltre ai propri personali.

Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
Cominciare l’anno da soli, quindi, mette in discussione tutto l’immaginario e le aspettative che avevamo racchiuso nel nuovo gennaio: si tratta, perciò, di un inizio dell’anno complicato più del solito, dove l’ignoto e l’incertezza la fanno da padroni.

Credits: Foto di Unsplash | Call Me Hangry
COME INIZIARE MEGLIO IL NUOVO ANNO DA SINGLE: CONCENTRARSI SUI PROPRI OBIETTIVI
Un passo alla volta è possibile riprendere in mano il proprio anno, però. Prima di tutto proviamo a concentrarci al massimo sui nostri desideri e obiettivi, stilando una lista che sia il più possibile realista, ponendoci goal raggiungibili e non eccessivamente ambiziosi.

Credits: Foto di Pexels | Anna Roguszczak
Iniziare l’anno da soli non significa che questo andrà per forza male o che saremo tristi e chiusi per tutti i dodici mesi che ci aspettano, anzi; nonostante non sia giusto forzarci eccessivamente di essere felici e allegri, è altrettanto vero che non è sano né positivo continuare a crogiolarci nel nostro dolore.

Credits: Foto di Pexels | Suzy Hazelwood
Per cominciare l’anno da single con una spinta in più e con maggiore grinta, dobbiamo ritrovare il centro: noi stesse. Se ci va stiliamo quindi una lista degli obiettivi dell’anno nuovo, ma non facciamolo diventare una schiavitù.
Scegliamo obiettivi raggiungibili e semplici, senza strafare: sarà più semplice raggiungerli e saremo più soddisfatte di noi stesse, celebrando i nostri traguardi.
ACCETTARE LA TRISTEZZA PER PARTIRE PIÙ FORTI DI PRIMA NEL NUOVO ANNO
Se non è giusto, per noi stesse, crogiolarci nel dolore della perdita del proprio partner, è allo stesso tempo sacrosanto dare tempo al cuore di guarire.
ABBRACCIAMO IL DOLORE PER INIZIARE L’ANNO NUOVO IN MANIERA SINCERA
Ciò significa che non dobbiamo cadere nella tentazione, troppo spesso vista sui social, di cedere alla positività tossica. No, non è tutto bello e stupendo, ragazze, e non dobbiamo convincerci di questo per cominciare l’anno da single al meglio, anzi.

Credits: Foto di Unsplash | Tiago Bandeira
Ovviamente, non è neanche tutto buio e orribile: pian piano, dandoci il tempo di stare male e piangere -perché no? normalizziamo le lacrime!- riusciremo a trovare un nuovo equilibrio personale, dove finalmente accetteremo il dolore come parte di noi stesse, e inizieremo l’anno nuovo da sole con una spinta più grande e importante, ovvero l’amor proprio.

Credits: Foto di Unsplash | Anthony Tran
PENSARE POSITIVO FESTEGGIANDO I PROPRI TRAGUARDI, ANCHE I PIÙ PICCOLI
Per rimanere focalizzate sul positivo, ragazze, è necessario come dicevamo nella pagina precedente porsi degli obiettivi effettivamente realizzabili: portare a termine i propri goal è un primo passo per ritrovare e nutrire un’autostima un po’ traballante, soprattutto dopo l’inizio dell’anno da single.

Credits: Foto di Pexels | Kyle Miller
Riuscire a raggiungere i nostri traguardi ci darà una spinta importante per continuare a essere ancora più concentrate e a ritrovare una sensazione di benessere: stare bene da sole dopo aver cominciato l’anno senza partner non è semplicissimo, ma neanche così difficile se si sa come farlo.

Credits: Foto di Unsplash | Quan Nguyen
Se vi è piaciuto questo post, allora potrebbero interessarvi anche altri articoli come per esempio:
1) ALIMENTAZIONE OLISTICA, CONSIGLI PRATICI PER INIZIARE L’ANNO CON LA GIUSTA ENERGIA
2) TRATTAMENTI VISO E CORPO POST CAPODANNO DA PROVARE ORA
3) CONSIGLI FITNESS PER MANTENERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

Via Giphy
Ragazze anche per l’argomento odierno da parte nostra è tutto. E voi, vi siete mai trovate nella situazione di dover cominciare l’anno nuovo senza partner? Com’è stato iniziare il nuovo anno da sole? Dove avete trovato la forza? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti sui nostri social, un bacio dal TeamClio!






























































