Ciao ragazze!

Si sa, con l’inizio dell’anno nuovo siamo sempre portate a fare dei bilanci oppure a darci dei buoni propositi per migliorarci in qualcosa. Oggi ho deciso di fare più o meno la stessa cosa pensando al makeup e a tutto quello che nel tempo ho e abbiamo imparato a fare! Ma non solo!

Mi rendo sempre più conto che, proprio perché siamo appassionate di trucco e amiamo i prodotti e le varie tecniche, ognuna di noi non si dà mai per vinta e nel tempo riesce a fare cose che prima neanche sognava di poter fare, aumentando e migliorando sempre più le proprie capacità!
E soprattutto, spesso fa anche delle cose che, a pensarci bene, ci stupiscono e ci fanno anche un po’ sorridere! 😀

Volete scoprire quindi quali sono le nostre 8 beauty-skills di cui possiamo andare fiere?
Allora leggete oltre!

cliomakeup-beauty-skills-cover

Vediamo subito cosa sappiamo fare e le capacità che ognuna di noi ha! Ma vediamo anche quali sono tutte quelle cose che, proprio perché siamo appassionate di makeup, facciamo a volte anche scofinando in campi come l’arte, la cucina e persino la magia! E a volte anche ‘esagerando’ un po’! 😀

1) Applicare la matita nella rima interna, inferiore e superiore!

Chi ci vede incollate allo specchio con una matita in mano che si dirige verso l’occhio, penserà che siamo delle auto-lesioniste e che vogliamo farci del male! 😀 In realtà, applicare la matita, nera o colorata, nella rima interna è un gesto delicatissimo che solo noi appassionate di makeup sappiamo fare… senza farci male!

cliomakeup-beauty-skills-1
Riusciamo ad essere delicate ma decise al punto giusto per definire l’occhio e lo stesso vale per la rima interna superiore! E’ vero, molte di noi (me compresa!) prova ancora un po’ di fastidio, ma nonostante il solletico tutte ci proviamo sempre e comunque, perché in fondo ci piace rendere lo sguardo ancora più magnetico! Sbaglio? 😀

2) Comprare l’ennesima sfumatura di ombretto/rossetto

Anche questa è una capacità non da poco. Lo dimostra anche la nostra ‘naturale predisposizione’ a distinguere ogni colore con un nome preciso. Lo facciamo per i rossi, i blu e i nude…. e di conseguenza per noi un marroncino caldo e aranciato diventerà necessario per il nostro trucco occhi, anche se ne abbiamo un altro, altrettanto marrone e più o meno simile.

cliomakeup-beauty-skills-5

Lo dimostrano anche tutte le domande che mi fate, quando cercate un determinato prodotto perché vi siete innamorate di quel colore o quel prodotto specifico. Pur di averli, spendiamo tutte le nostre forze per cercarli e spesso ci riusciamo! Volete mettere la soddisfazione che si prova ad aver trovato quel rossetto o quel colore di ombretto che fa risaltare al massimo il nostro occhio o la nostra bocca? 😉

3) Destreggiarsi tra mille pennelli

Caravaggio, Picasso, Monet a confronto potrebbero essere dei dilettanti! 😀
I pennelli ormai per noi non hanno più segreti e sono sicura che ognuna di noi ne ha almeno una decina, o giù di lì!

cliomakeup-brushes
Sappiamo quali sono quelli più adatti per il viso e per gli occhi, conosciamo la differenza delle forme delle setole e, ormai, sappiamo usarli anche con una certa padronanza!

Se fino a qualche anno fa molte di noi usavano solo le dita (o al massimo gli applicatori con la spugnetta), oggi sappiamo anche scegliere il pennello più giusto per ogni esigenza, texture e tipo di applicazione!

4) Per noi luci e ombre non hanno più segreti

Un’altra laurea ad honorem dovrebbero darcela solo per la nostra capacità di saper sfumare terre, bronzer e illuminanti e per riuscire a ricreare quella tridimensionalità che un tempo (anche in questo caso) solo i grandi pittori e artisti riuscivano a realizzare nelle loro opere!

liomakeup-gioconda-leonardo
Grazie al contouring, ai miei insegnamenti (:D) e a tanti altri accorgimenti possiamo sottolineare gli zigomi, rendere un viso più snello, definito e in salute, grazie alla luce e al blush che lo mettono in risalto.

cliomakeup-gigi-contouringIl tutto, senza sembrare un Umpa-Lumpa come Gigi Hadid, che per una volta, ha sbagliato tutto!

Ma non è finita qui! Nella prossima pagina vi parlo di altre capacità e di altre ‘manie’ di noi makeup-addicted! Alcune hanno anche a che fare con la cucina e persino con la magia! 😀 Non ci credete? Allora cliccate qui per scoprirlo!