COME SCEGLIERE IL BOLLITORE? QUALI SONO I MIGLIORI BOLLITORI ELETTRICI?
- Tra tutti gli elettrodomestici che facilitano la vita in cucina è sicuramente uno dei più importanti, specialmente se non avete i fornelli a induzione e necessitate di acqua bollente velocemente.
- I migliori bollitori sono piccoli elettrodomestici economici che si trovano ormai facilmente sia online che nei negozi a prezzi interessanti.
- Ovviamente ci sono anche i bollitori di design, come il bollitore Alessi o il super iconico bollitore Smeg.
- In base alla vostre esigenze potete optare per uno tra i migliori bollitori elettrici da attaccare alla presa della corrente, oppure per un bollitore da fornello o anche per un bollitore elettrico con regolazione della temperatura dell’acqua.
- Esistono anche i bollitori smart, che si connettono al proprio smartphone tramite un’app e possono essere gestiti da remoto, un po’ come le lavatrici di ultima generazione.
Credits: Foto di Unsplash | Pot Head Coffee
L’offerta è talmente vasta che non è semplice scegliere tra i migliori bollitori in circolazione, ma per questo ci siamo noi! In questa breve ma utilissima guida scopriremo i migliori bollitori elettrici o classici da usare sui fornelli a gas o a induzione che, diciamocelo, sono anche i più affascinanti visto che si tratta di bollitori che fischiano! Insomma, nel mondo dei bollitori si possono trovare davvero tante opzioni che rispecchiano le esigenze di tutte noi: vi aspettiamo nel post per parlarne insieme. Voi scaldate i carrelli e preparatevi all’acquisto! Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
BOLLITORE ACQUA DI DESIGN, QUALI SCEGLIERE
Partiamo con i bollitori di design, prodotti utili ma anche bellissimi, bollitori iconici che sono entrati nel nostro immaginario quando parliamo di questo prodotto indispensabile per la cucina.
La scelta, in questo senso, è ampia e ricade su bollitori di lusso, sicuramente più costosi rispetto ai classici elettrici che possono rientrare senza problema nella categoria dei bollitori economici.
Dalle linee moderne e accattivanti, uno dei migliori bollitori di design è sicuramente di Alessi, il Plissé che come suggerisce il nome presenta un’estetica particolare con una plissettatura evidente e -diciamocelo- affascinante su tutta la superficie.
I BOLLITORI DI DESIGN SONO ANCHE STUPENDI ARREDI PER LA CUCINA
Altro bollitore famoso dall’ispirazione vintage è di Ariete che, al contrario del precedente, presenta forme morbide e arrotondate: anche la gamma colori è molto interessante, ispirandosi all’estetica anni ’60.
Infine, come non nominare uno dei migliori bollitori elettrici: come la linea più famosa e conosciuta dei frigo, anche il bollitore Smeg è una vera icona per la cucina dalle linee di design arrotondate e della funzioni utilissime come l’autospegnimento di sicurezza.
I MIGLIORI BOLLITORI DA USARE SUI FORNELLI
Se non amate l’idea di usare un prodotto da attaccare alla presa elettrica, allora i migliori bollitori da fornello a gas o induzione potrebbero essere la scelta giusta per voi.
FLORINA, Bollitore Acqua per gas e induzione. Prezzo: 22,90€ su amazon.it
Hanno il plus di essere molto durevoli e stilosi, tra l’altro anche tra queste tipologie di bollitori possiamo trovare alcune opzioni molto belle dal punto di vista estetico, come il bollitore Alessi con fischio: sulla sommità c’è un uccellino di gomma che lo rende veramente iconico.
Tra queste tipologie, tra l’altro, è facile trovare anche uno dei migliori bollitori in acciaio inox, il materiale preferito per garantire acqua calda al punto giusto in maniera veloce e soprattutto per mantenerne la temperatura a lungo.
Non è detto che i bollitori con fischio siano adatti solo ai fornelli a gas, anzi: uno dei più famosi ed esteticamente belli è il bollitore WMF che è adatto anche all’induzione.
***Il post contiene link affiliati***