COSA SONO I PROFUMI SKIN SCENT E QUALI SONO LE MIGLIORI FRAGRANZE?
- Se amate le fragranze discrete i profumi skin scent sono da mettere all’interno della vostra lista dei desideri.
- Queste profumazioni realizzate per la prima volta negli anni Settanta, sono super attuali e delicate.
- Il loro obiettivo è quello di esaltare il naturale odore della pelle come i profumi che sanno di pulito.
- Il risultato sono fragranze molto personali, intime e sensuali che rispecchiano la personalità.
- Il mix a base di note legnose e muschiate ha dato vita a tantissimi profumi che potrebbero diventare i vostri preferiti.
Credit: Foto Freepik/MaryMarkevich
Qualsiasi fragranza è qualcosa di intimo che spesso rispecchia la personalità di chi la indossa. Questo è ancora più vero quando si tratta di profumi skin scent. La loro particolarità è che lasciano una scia persistente pur essendo estremamente delicati. Volete conoscere tutto su questi prodotti? Iniziamo col post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COSA SONO I PROFUMI SKIN SCENT?
Ideati negli anni Settanta, i profumi skin scent nelle ultime stagioni sono ritornati alla ribalta perché hanno una caratteristica unica: sono in grado di far emergere l’odore naturale della pelle senza andarlo a modificare.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Il merito per la realizzazione di una fragranza così particolare, che si distacca molto dai classici profumi alla lavanda o agrumati è della International Flavours & Fragrances.
I profumi skin scent sono delicati e non convenzionali
L’azienda americana ha deciso di sviluppare la molecola Iso E Super, una volta “indossate”, queste molecole riescono a fondersi con l’odore della pelle.
Credit: Foto Freepik/rawpixel.com
A differenza dei classici profumi, questi sono quasi eterei e per apprezzarne in pieno le note bisogna avvicinarsi molto alla persona che le indossa.
Credit: Foto Freepik/Kamran Aydinov
LE NOTE PRINCIPALI DEL PROFUMO INTIMO
Quello che rende davvero accattivanti i profumi skin scent è che non sono convenzionali, pur avendo al loro interno note riconoscibilissime che non emergono mai. Conservano comunque un carattere minimalista quasi inconsistente.
Credit: Foto Freepik/rawpixel.com
La “magia” per questo effetto si deve alle note di sintesi come l’amboxan e l’Iso E Super che vengono combinate con fragranze legnose, muschiate. A queste si aggiungono anche quelle che ricordano il lino, il mughetto e il gelsomino. Un mix che sa subito di fresco e pulito.
***Il post contiene link in affiliation***