COME SCEGLIERE IL COLORE DELLO SMALTO SE SIETE IN CERCA DI TRANQUILLITÀ? PUNTANDO SUL BLU
La palette dei blu è talmente tanto vasta che potete spaziare dalle tonalità più chiare come il turchese o l’azzurro a quelle più intense come il blu notte. In ogni caso qualsiasi sia la sfumatura il senso di calma e tranquillità è assicurato.
Credit: @nc__nailss via Instagram – Il blu della foto in alto trasmette un senso di tranquillità
Sarà proprio questa sua caratteristica che, appena indossata la nuance sulle mani, ci fa percepire una sensazione di benessere che ci spinge ad aver un atteggiamento più rilassato e a prenderci il nostro tempo. Un’occasione che permette anche di capire meglio come scegliere il colore dello smalto, di avere un atteggiamento più aperto e di concentrarci di più.
Credit: @thehivesalonco via Instagram – Lo smalto azzurro trasmette un senso di benessere
ROSSO E GIALLO SONO NUANCE ENERGICHE CHE AMPLIFICANO I SENTIMENTI
Vivaci, intensi e vibranti, lo smalto rosso e quello giallo sono le nuance di chi è alla ricerca di un carico extra di energia. In particolare il rosso, con tutte le sue sfumature, ha il potere di mettere in primo piano i nostri sentimenti facendo emergere anche le emozioni più profonde.
Credit: @chiarynailart via Instagram – Nella foto in alto un intenso smalto rosso
Il rosso è un colore così vivo, che però deve essere usato con cautela. Anche se è una nuance stimolante, infatti, in un attimo può renderci più irritabili, tutto dipende dallo stato d’animo.
Il rosso e il giallo trasmettono un senso di energia
Stesso discorso si può fare per lo smalto giallo. Una tonalità insolita e dalla grande personalità che a volte può risultare fastidiosa (come chi lo indossa?) o comunque associarsi a sensazioni intense.
Credit: @giuliatorregiani_makeupartist via Instagram – Il giallo è un colore che ha una grande personalità
VERDE, LA NUANCE CHE MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE
Contiene al suo interno le sfumature della natura, per questo il verde non può che essere la nuance del benessere fisico e mentale. Una volta realizzata la manicure che ha al centro questa tonalità qualsiasi sia la sua declinazione vi sentirete permeati da un senso di pace e benessere e da una concentrazione più alta.
Credit: @lcicosmetics via Instagram – La manicure verde regala un senso di benessere
Se vi è piaciuto questo post e volete sapere altro sul tema unghie, non perdetevi:
1) UNGHIE SQUADRATE O A MANDORLA: QUALI PREFERIRE?
2) MANICURE GIAPPONESE PER UNGHIE NATURALI E CURATE SENZA SMALTO
3) COME RENDERE LO SMALTO OPACO? I MIGLIORI TOP COAT OPACIZZANTI
Via Giphy
Bellezze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano alcuni consigli su come scegliere il colore dello smalto: quale preferite per migliorare il vostro umore? Avete un colore che in particolare vi trasmette felicità? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!