SMALTO ROSSO AUTUNNO 2023: QUALI SFUMATURE SCEGLIERE?

  1. Lo smalto rosso autunno 2023 è uno di quei colori che non passa mai di moda.
  2. Fortunatamente le declinazioni di questa tonalità sono tantissime e hanno tutte una caratteristica: assicurano sempre una manicure sofisticata. 
  3. Per ravvivare le grigie giornate autunnali, il rosso è vivo, ricco e pieno proprio come le sensazioni che trasmettono il corallo e il poppy red.
  4. Le unghie corte sono tra le più amate, in particolare con il rosso intenso e il rouge noir, senza dimenticare il magenta, il colore dell’anno. 
  5. Non solo look monocromatico, lo smalto rosso dà il meglio di sé anche con la french e con le aura nails.

cliomakeup-smalto-rosso-autunno-2023-cover

Credit: @clairehowardnaildesign, @metdaan.nails e @cnd.albania via Instagram

È uno dei colori più eleganti che sta bene con ogni tipo di unghia e incarnato ed è garanzia di una manicure raffinata. Sto parlando dello smalto rosso autunno 2023, bellezze. Qualsiasi sia la sua sfumatura, quello che è certo è che la nail art non sarà mai banale. Curiose di scoprire tutte le nuance dello smalto rosso? Via col post.

LO SMALTO ROSSO AUTUNNO 2023 HA ECHI ESTIVI CON IL CORALLO

Con l’estate ancora tra i nostri pensieri abbiamo voglia di sfoggiare colori che ci riportano indietro ai mesi caldi, ma che, nello stesso tempo, siano in grado di proiettarci verso l’autunno. Cosa c’è di meglio se non il rosso corallo?

cliomakeup-smalto-rosso-autunno-2023-1

Credit: @naillac.it via Instagram – Lo smalto corallo sta benissimo con le unghie a mandorla come quelle della foto in alto



Oltre ad essere un colore vivo ed energico vi permette di sbizzarrirvi con la manicure, qualsiasi sia la vostra tipologia di unghia. Il rosso corallo monocromatico sta benissimo con ogni carnagione da arricchire, se volete, con disegni o decori che richiamano l’autunno. 

cliomakeup-smalto-rosso-autunno-2023-2

Credit: @annalororosy via Instagram – Nella foto in alto lo smalto corallo è arricchito da disegni

IL ROSSO PAPAVERO È IL COLORE VIVACE PER L’AUTUNNO

Bellezze, molte delle tendenze di questa stagione accontentano me e chi come me preferisce le unghie corte. Tra i colori must per la manicure c’è il rosso, ovviamente, nella sfumatura papavero. 

cliomakeup-smalto-rosso-autunno-2023-3

Credit: @clairehowardnaildesign via Instagram – Una nail art intensa e vivace sui toni del rosso papavero

Il poppy red è una nuance accesa, un po’ più scura rispetto al rosso tradizionale, profonda e divertente allo stesso tempo. Ideale in autunno, dà una sferzata di vivacità alla manicure anche nelle giornate più buie. 

PROFONDO E ADATTO A TUTTI I GIORNI, LO SMALTO ROSSO SCURO REGALA UN’ALLURE SOFISTICATA

Questo autunno le tendenze moda e make-up tornano a inserire nella loro palette nuance scure e intense, e anche gli smalti si adattano a questa tendenza. 

cliomakeup-smalto-rosso-autunno-2023-4

Credit: @nails_by_emilie via Instagram – Il rouge noir della foto in alto è intenso

Se le unghie nere sono tornate di moda, un’alternativa al black, nel caso in cui amiate gli smalti scuri, è il rouge noir.

Il rouge noir è facile da indossare qualsiasi sia la sua versione

Diversamente da quello che si può pensare, la manicure rosso scuro è facile da portare perché può essere sfoggiata nella versione monocromatica o negative space per alleggerire l’intensità del colore. 

cliomakeup-smalto-rosso-autunno-2023-5

Credit: @cnd.albania via Instagram – Per alleggerire il rouge noir la combo con la negative space è ideale come nella foto in alto

Bellezze, non ho ancora terminato. A pagina due non vedo l’ora di parlarvi ancora dello smalto rosso autunno 2023 e di tutte le sue varianti e declinazioni. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here