COME RENDERE LO SMALTO OPACO?

  1. La manicure matte è un tipo di nail art realizzata con lo smalto opaco, ovvero saturo e non luminoso.
  2. In commercio esistono tantissimi smalti dal finish matte di diversi brand e colori per una nail art sofisticata e particolare.
  3. Ma per capire come rendere lo smalto opaco partendo da uno lucido, vi basterà munirvi di un top coat opacizzante.
  4. La scelta è molto vasta: dagli smalti economici di Kiko ed Essence, fino a quelli di Opi e Euphidra che, oltre a rendere la vostra nail art opaca, si prendono cura delle unghie.

cliomakeup-come-rendere-smalto-opaco-migliori-top-coat-opacizzanti-1

Credits: @avrnailswatches @pinklinebeauty Via Instagram, I migliori top coat matte per una manicure opaca

Shiny, matte, metallizzate, glitterate o effetto velvet. In questi anni abbiamo imparato a scoprire che le unghie si possono realizzare davvero con moltissimi finish diversi, oltre che colori e fantasie. Infatti, i brand propongono ogni anno degli smalti che consentono di sfoggiare nail art di volta in volta diverse e super particolari. Soprattutto lo smalto matte è tornato recentemente in voga, quasi in risposta alle celebri glazed nails che, al contrario, sono super luminose e scintillanti. Ma se vi state chiedendo come realizzare una nail art matte e rendere lo smalto opaco, in questo post vi sveleremo tutti i trucchetti per unghie impeccabili. Siete pronte? Iniziamo subito.

GLI SMALTI OPACHI PER MANICURE MATTE

Ci sono diversi modi per ottenere una nail art opaca. Il primo metodo, è quello di acquistare nei negozi specializzati o anche online, uno smalto del colore che più preferite dal finish matte. Sono tantissimi ormai i brand che propongono nelle loro linee di smalti anche quelli con un finish opaco.

Dai marchi di lusso come Dior e Chanel, fino a quelli più economici come Essence e Kiko, questi smalti consentono di creare una manicure semplice ma non banale e di creare anche diversi effetti.

cliomakeup-come-rendere-smalto-opaco-migliori-top-coat-opacizzanti-11

Credits: @sugarspicebeauty Via Instagram. In questa foto potete vedere la resa di uno smalto dello stesso colore, ma in finish diversi



COME RENDERE LO SMALTO OPACO CON I TOP COAT

La seconda opzione per avere uno smalto opaco, che è anche quella più economica e vi consentirà di risparmiare soldi, è quella di comprare un top coat specifico che, dopo aver steso il vostro smalto lucido, andrà a sigillarlo conferendo un risultato opaco. In questo caso potete optare per diversi colori e renderli tutti opachi grazie all’utilizzo di un solo smalto.

Per una nail art matte utilizzate un top coat specifico

Così potete realizzate una nail art monocromatica in diversi finish per creare un risultato movimentato e non banale. Per farlo, anzitutto assicuratevi che lo smalto messo sotto sia ben asciutto. Lasciatelo asciugare completamente, altrimenti il top coat opacizzante potrebbe non dare l’effetto desiderato. Applicate uno strato uniforme del top coat opacizzante sullo smalto asciutto e lasciatelo asciugare per bene. Fate attenzione perchè l’effetto matte potrebbe far sembrare subito lo smalto asciutto, ma non è così! Il nostro consiglio comunque è quello di applicare uno strato sottile per favorire la corretta asciugatura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here