ESPERIENZA TERMALE PRESSO UNA FATTORIA TERMODINAMICA: LE TERME DI SASSETTA
Il nostro viaggio per scoprire dove andare alle terme in Italia nel 2024 continua con un complesso termale non conosciuto quanto dovrebbe, visto il modello virtuoso che le Terme di Sassetta hanno abbracciato già da qualche tempo.
Credits: @sara.gabri Via Instagram | L’oasi di pace alle Terme di Sassetta
All’interno del parco forestale di Poggio Neri, in provincia di Livorno, sorge una vera oasi di relax, pace e comfort che vede protagonisti sia le Terme di Sassetta, appunto, che il Podere La Cerreta che offre agli ospiti 17 camere in cinque diversi casali dove poter soggiornare per un’esperienza totalmente immersiva.
L’acqua di queste terme italiane da visitare nel 2024 sgorga a una temperatura costante di 51°C ed è ricca di oligoelementi per il benessere dell’organismo. Completa il tutto l’architettura ispirata alle costruzioni del periodo etrusco-romano: da provare!
PARCO TERMALE DEL GARDA, UN’OASI DI PACE IMMERSA NELLA NATURA
Una vera SPA circondata da ben 13 ettari di natura, tra piante secolari e rare, a Lazise, a pochi chilometri dal lago del Garda e in provincia di Verona: questo è il Parco Termale del Garda.
Credits: @ileniadileo00 Via Instagram | La Villa dei Cedri al parco termale del Garda
IL PARCO TERMALE DEL GARDA È UNA DELLE METE DA SEGNARSI PER LE vostre TERME 2024
All’interno del parco sorge anche un hotel esclusivo, la Villa dei Cedri, per chi desidera godere al massimo dei benefici dell’acqua termale, che sgorga a 160mt e 200mt di profondità e che serve le diverse piscine che sono offerte agli ospiti del Parco Termale del Garda.
Credits: @marcogabrielli Via Instagram | Il Pantheon Termale
Una delle migliori terme in Italia 2024 senza dubbio: non perdete anche gli altri servizi che offre come il centro benessere, i massaggi e la cromoterapia.
TERME ITALIA 2024 DA VISITARE: QUELLE DI ABANO E MONTEGROTTO SPECIALIZZATE IN FANGOBALNEOTERAPIA
Tra tutte le opzioni disponibili, comunque, non dimentichiamoci anche delle Terme di Abano e Montegrotto: gli hotel che sorgono qui, tra gli altri servizi per il vostro benessere e relax, garantiscono l’accesso anche alle esclusive grotte termali.
Credits: @youareanadventurestory Via Instagram | Le terme di Abano sono una destinazione TOP per il relax
Come la sauna o il bagno turco, anche la grotta termale è un bagno purificatore che garantisce sicuro benessere e beneficio, non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale.
Venite qui se cercate una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. PS: lo sapevate che Terme di Abano e Montegrotto sono il complesso termale più ampio di tutta Europa? Qui potete trovare ben 100 stazioni termali.
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è piaciuto il post, leggete anche:
1) CAMMINI DA FARE IN ITALIA, DA NORD A SUD
2) DOVE FARE IL BRUNCH A MILANO
3) VIAGGI DI GRUPPO ORGANIZZATI, COME FUNZIONANO?
Via Giphy
Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, avete in mente di visitare le migliori terme in Italia per il 2024? Avete puntato una destinazione particolare? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!