UTILI CONSIGLI PER FEBBRAIO, IL MESE DELLA PURIFICAZIONE: È TEMPO DI USCIRE DI CASA E DI IMMERGERCI NELLA NATURA PER RIGENERARCI
“È tempo di uscire dal nostro nido e di immergerci nella natura, passeggiando per rigenerare il nostro corpo, in particolare i bronchi e i polmoni. Lungo il nostro cammino cerchiamo di dedicarci ad una meditazione consapevole e osserviamo. I primi fiori che incontreremo saranno i bellissimi bucaneve bianchi (simbolo del passaggio a un nuovo inizio) e le allegre margherite. Fiori considerati delicati, ma che spuntano per primi, quando il clima è ancora gelido, a ricordarci che fra poco tutto rinascerà.
Credits: Foto di Pexels | Simon Berger
A metà febbraio le betulle cattureranno la nostra attenzione. La natura non agisce mai per caso e sia la margherita che la betulla sono rimedi preziosi per liberare il nostro organismo dalle scorie e donare leggerezza alle nostre gambe, simbolo di un nuovo inizio, di un cammino che ci porta oltre. Lasciamo sempre che la magia della natura ci guidi verso una rinascita piena di energia e vitalità.
Credits: Foto di Pexels | Stijn Dijkstra
In questo periodo, potremmo diffondere due oli essenziali che possono apportare numerosi benefici (tra l’altro si combinano perfettamente insieme):
Il Sandalo Bianco, con le sue proprietà stimolanti e diuretiche, agisce come un antisettico naturale. Inoltre, è molto utile per gestire gli sbalzi d’umore e per sciogliere le tensioni nervose.
L’Ylang Ylang, invece, è un olio dolce e delicato che dona gioia e vitalità. E noto per il suo incredibile potere afrodisiaco. Riesce a calmare l’agitazione e a contenere le palpitazioni.
CONCLUDO
Febbraio è un mese che ci invita a procedere ancora con cautela, ma a non rimanere nella nostra tana. Ci invita a liberare lentamente il nostro cammino da tutte le scorie che potrebbero ostacolare la nascita di nuove energie (non solo tossine fisiche). È il momento perfetto per compiere gesti che ci aprano al rinnovamento e ci permettano di connetterci a ritmi più vasti, ai quali facciamo parte.
Credits: Foto di Freepik | Jcomp
Ci invita anche a non procrastinare più i nostri sogni perché tutto là fuori sta per rinascere. Come? Spetta a te!
Un abbraccio,
Tiziana”.
FIRMA
Tiziana Salari, naturopata di Naturopatia Intuitiva
Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, e non solo, non perdetevi questi post:
1) POTERE AUTOGUARIGIONE: CHE COS’È E COME FUNZIONA SECONDO LA NATUROPATIA
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post di Tiziana Salari vi possa aiutare a vivere al meglio febbraio come mese della purificazione. Ora, come di consueto, vi lasciamo la parola: come vivete voi, solitamente, il mese di febbraio? Quante di voi aspettano l’arrivo della primavera? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!