I DETTAGLI IMPERDIBILI DELLA SETTIMANA DELLA MODA DI LONDRA
Credits: @simonerocha_ via Instagram
Alcuni dettagli della London Fashion week ci hanno conquistato e comunque hanno attirato la nostra attenzione senza se e senza ma.
Tra questi sicuramente i corpetti stringivita (come quello nella foto qui sopra), capi di lingerie d’altri tempi in mesh nude con applicazioni, da portare come fossero gonne sopra bluse e camicie.
Simone Rocha ne propone alcuni con fiori in metallo applicati, per un twist romantico e sofisticato: quale preferite tra i look dell’immagine qui di seguito?
Credits: @bora_aksu via Instagram
Sulla passerella di Bora Aksu invece abbiamo notato il ritorno del copricapo, dalla veletta al foulard annodato attorno al viso.
Credits: @natashazinkomagazin via Instagram
Natasha Zinko invece riporta in auge la pelliccia, sia sui capispalla che su alcuni pezzi singoli, come le mini gonne da abbinare a crop top minimali: un esempio di look nell’immagine sopra.
LONDON FASHION WEEK FEBBRAIO 2024: LE TENDENZE BEAUTY
Infine non possiamo non dare uno sguardo alle tendenze beauty ammirate in queste giornate dedicate alla London Fashion week di febbraio 2024.
Credits: @paulcostelloeofficial via Instagram. Un esempio di make-up con rossetto scuroÂ
Da Paul Costelloe ammiriamo l’utilizzo del rossetto scuro, un rosso mattone lucido che si sposa con una base viso calda e aranciata.
Credits: @erdem via Instagram. Un esempio di eyeliner grafico
L’eyeliner nero diventa l’unico protagonista del make-up firmato per Erdem. Il viso presenta una base naturalissima, ma comunque uniformata, per un make-up-no-make-up impeccabile e sofisticato. Naturali ma super idratate le labbra, mentre gli occhi godono di una sottile linea di eyeliner nero con codina esterna prolungata.
Credits: @simonerocha_ via Instagram
Uno dei make-up più stravaganti di questa edizione della London Fashion week è stato certamente quello firmato per Simone Rocha dal make-up artist Thomas de Kluyver. Le sopracciglia spariscono con una bella pennellata di correttore e al loro posto un disegno stile tattoo di rami e rose con spine. Il resto della base, labbra incluse, restavano naturali: potete ammirare il beauty look nella foto qui sopra.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) NEW YORK FASHION WEEK FEBBRAIO 2024
2) DÉCOLLETÉ 2024: I NUOVI MODELLIÂ
3) GUIDA ALLE TENDENZE MODA 2024 SECONDO GLI ESPERTIÂ
Ragazze, ora è il vostro turno e vogliamo conoscere le vostre opinioni! Vi sono piaciuti i look della London Fashion week di febbraio 2024? Quale vi ha convinto di più? Quale trend avete apprezzato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!