NEW YORK FASHION WEEK: TREND AUTUNNO INVERNO 2024-2025

  1. Da venerdì 9 febbraio e fino al 14 si tengono le sfilate della New York Fashion week e vedremo i nuovi trend autunno inverno 2024-2025.
  2. Come sempre la Grande Mela apre il grande teatro delle fashion week.
  3. Qui sfilano alcune delle più importanti Maison mondiali, come Jason Wu, Carolina Herrera, Tommy Hilfiger e Proenza Schouler.
  4. La moda riservata alla stagione fredda si tinge di colori intensi e scuri, ma lascia comunque spazio a qualche tinta vibrante e decisa.
  5. Dettagli cut out, frange e ricami a maglia contraddistinguono alcune delle creazioni più indimenticabili di questa settimana della moda newyorkese.
  6. In passerella, oltre i vestiti e gli accessori, abbiamo modo di ammirare anche i make-up che potrebbero entrare di fatto tra le ultimissime tendenze beauty.

cliomakeup-new-york-fashion-week-febbraio-2024-1-copertina

Credits: @jasonwu, @carolinaherrera, @annasui, @tommyhilfiger via Instagram

Il calendario della New York Fashion week di febbraio 2024 è molto fitto, come sempre. Ci sono i grandi nomi della moda internazionale, qualche interessante debutto o ritorno, ma di fatto tutti sono pronti a proporre la loro nuova visione fashion. E noi guardiamo con occhio attento per carpire in anteprima i trend riservati alla futura stagione fredda.

Ma cosa c’è di nuovo? Quali sono stili, colori, tendenze e abbinamenti di cui innamorarsi? Scopriamolo insieme anche attraverso le foto della New York Fashion week e vediamo gli ultimi trend autunno inverno 2024-2025. Via col post!

NEW YORK FASHION WEEK TREND AUTUNNO INVERNO 2024-2025: LA FEMMINILITÀ DI HELMUT LANG E PRABAL GURUNG

La New York Fashion week di febbraio 2024 porta in scena la femminilità, con vestiti eleganti e raffinati, ma anche capi di abbigliamento più urban, che esaltano la naturale bellezza.

cliomakeup-new-york-fashion-week-febbraio-2024-6

Linee essenziali e urban per Helmut Lang. Credits: @helmutlang via Instagram



I tessuti sono protagonisti dei vestiti più glamour, rendendoli leggeri e morbidi, proprio come ci dimostra in passerella Helmut Lang.

gli abiti femminili di new york per look urban e fumosi

La sua è una collezione piuttosto urban, dal sapore delicatamente grunge, dove il grigio e il nero sono essenziali.

Gli abiti scivolano delicatamente fino ai piedi, sono morbidi e leggeri e aderiscono sul busto. Il tutto è intensificato da borse con manici imbottiti, scarpe con tacchi sottili e uno smokey eyes nero, che non passa inosservato.

cliomakeup-new-york-fashion-week-febbraio-2024-11

Prabal Gurung presenta una serie di abiti femminili e svolazzanti. Credits: @prabalgurung via Instagram

Straordinaria anche la visione di Prabal Gurung, ideale soprattutto per chi è in cerca di abiti imponenti e importanti, che vanno al di là della cerimonia. Certo, sono vestiti non da tutti i giorni ma per occasioni particolari, un sogno da indossare a occhi aperti.

L’organza e il tulle si alternano alla seta con nuance polverose, che prendono spunto proprio dal grigio, così da ottenere un effetto sfumato, leggiadro e unico.

TOMMY HILFIGER E IL TRIONFO DELLO STILE URBAN PREPPY

Uno dei nomi protagonisti della settimana della moda di New York è certamente quello di Tommy Hilfiger, tra i più importanti sul fronte della moda preppy style.

cliomakeup-new-york-fashion-week-febbraio-2024-12

Completo casual con maglia navy, cappotto lungo e pantalone sabbia. Credits: @tommyhilfiger via Instagram

E anche questa volta lo stilista non ci lascia a bocca asciutta e ci propone una serie di must have e abbinamenti straordinari.

Le maglie sono a righe nautical e si sposano con i pantaloni larghi a vita alta e cappotti doppiopetto navy. Non mancano i cappellini con visiera e gli stivali in pelle lucida, da coordinare a borse minimal e pratiche.

cliomakeup-new-york-fashion-week-febbraio-2024-13

Giacca cammello con top rosso e gonna a ruota per Tommy Hilfiger. Credits: @tommyhilfiger via Instagram

Si alternano cromie come rosso e cammello, che si sposano alla perfezione con il blu scuro.

ANNA SUI, TRA RICAMI E RICERCATEZZA VINTAGE E COZY

cliomakeup-new-york-fashion-week-febbraio-2024-10

Mix di stampe e ricami per Anna Sui. Credits: @annasui via Instagram

Anna Sui è un nome che corrisponde, nel mondo della moda, a qualcosa di colorato, ricercato, a sovrapposizioni e mix di tessuti, di colori eccentrici misti a quelli più neutri.

È sperimentazione, voglia di evasione, cambiare, mettere a soqquadro tutto quello che le regole ci hanno sempre imposto.

La sua collezione per l’autunno inverno 2024 2025 è ricca innanzitutto di fantasie, dai paisley ai ricami nordici fino ai quadri. Colletti ampi e tondi, bordi ricamati, foulard in testa e un trionfo di complessità e di materiali e trame che esaltano lo stile fuori dagli schemi di Anna Sui.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 scopriremo altri look e nuove tendenze della New York Fashion week autunno inverno 2024-2025. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here