TENDENZE FASHION 2024: LE PREVISIONI DEGLI ADDETTI AI LAVORI

  1. Le tendenze fashion 2024 sono pronte a conquistarci, ma per effettuare scelte consapevoli, conviene scoprirle in anticipo.
  2. Le sfilate moda dello scorso anno ci hanno sicuramente mostrato alcuni stili e must have da sfoggiare in questo 2024, ma per look all’avanguardia, conviene approfondire l’argomento e capire quali sono i pezzi chiave da non lasciarsi scappare.
  3. I buyer, che sono coloro che si occupano di selezionare tutti i prodotti per le vetrine degli store, hanno delineato una mappa dei trend.
  4. Dallo stile ai colori passando per i vestiti e gli accessori fino ai dettagli, vediamo la nuova guida consapevole alle tendenze fashion 2024 stilata dagli addetti ai lavori.

cliomakeup-tendenze-fashion-2024-1-copertina

Credits: @estheraguirre, @rosalia.vt, @reve_meme via Instagram

Conoscere le mode non vuol dire uniformarsi, ma solo capire le tendenze e interpretarle, se si vuole, a proprio modo, secondo il proprio stile personale. Sappiamo per certo che il colore dell’anno sarà il Peach Fuzz, consacrato da Pantone, ma per il resto?

Scopriamo allora in anteprima la guida definitiva alle tendenze fashion 2024. Pronte? Via col post!

QUIET LUXURY E STILE MINIMAL, I TREND RICONFERMATI ANCHE NEL 2024

Quando si parla di tendenze moda, si immaginano sempre capi di abbigliamento, accessori, stili e colori forti e decisi, che non passano inosservati. Prodotti virali, di cui non riusciamo proprio a fare a meno o che ripudiamo completamente.

cliomakeup-tendenze-fashion-2024-2

Credits: @estheraguirre via Instagram. Un esempio di look in stile semplice, minimal e chic



La moda in questi anni è stata fin troppo eccessivo, proclamata attraverso la logomania. Mostrare il marchio era, come lo è stato in passato, necessario. Solo mettendo in risalto il brand, si metteva in evidenza il proprio stile personale.

si torna a uno stile essenziale e di qualità per il 2024

E invece da qualche tempo, in modo silenzioso, un nuovo concetto di stile si è fatto strada nella giungla della moda.

I buyer l’hanno ribattezzata quiet luxury, ossia un lusso silenzioso che non grida o mostra il brand né attraverso loghi né stampe o disegni. E come si esprime?

Lo fa attraverso una scelta consapevole dell’utente di acquistare un prodotto di qualità, perfetto in ogni singolo dettaglio, dalle rifiniture sartoriali e tessuti di alto pregio.

Sceglie, quindi, di investire su uno o pochi capi di abbigliamento e accessori, piuttosto che su tanti a basso costo. In poche parole vince la qualità sulla quantità, in barba al fast fashion.

cliomakeup-tendenze-fashion-2024-3

Credits: @sarah.iwata via Instagram. Un outfit minimal per tutte le occasioni

Su questa scia trova conferma anche lo stile minimal, che appunto passa attraverso capi semplici e puliti, senza proclami di brand e di loghi. Uno stile essenziale per tutti i giorni, tutte le occasioni, da mattina a sera, che si tinge di tinte neutre ma non solo, per outfit glamour e femminili.

cliomakeup-tendenze-fashion-2024-4

Credits: @paulinepain_ via Instagram. Un esempio di look semplice, adatto a tutti i giorni

TENDENZE FASHION 2024: IL GRANDE RITORNO DELLA SARTORIALITÀ

cliomakeup-tendenze-fashion-2024-6

Credits: @cum_grano_stile via Instagram. Un look molto raffinato nella sua semplicità

Quiet luxury e stile minimal aprono le porte alla sartorialità e a una moda che è stata per troppo tempo messa da parte in favore di look eccessivi, eccentrici, forti, fatti di contrasti di forme, fantasie e colori.

cliomakeup-tendenze-fashion-2024-5

Credits: @paulinepain_ via Instagram. Un outfit chic e sofisticato da cui prendete ispirazione

La sartorialità rivide tutto, asciuga l’outfit rendendolo più semplice, pulito ma comunque sofisticato.

Portavoce di questo mood è la giacca blazer, meglio se lunga, con spalline strutturate, praticamente maschile, da abbinare a gonne corte, per chi ama lo stile preppy, a pantaloni a sigaretta per chi adora un mood super formale, a mocassini ma anche scarpe col tacco alto.

Dal blazer si passa al cappotto strutturato così come il soprabito, per quando il clima sarà più leggero, e la camicia, meglio se bianca, con qualche ricamo e in tessuto fresco e leggero. Al bando il sintetico!

Ragazze, girate a pagina 2 perché scopriremo altre interessantissime tendenze fashion per il 2024. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here