STAMPE E CONTRASTI PER MARCO RAMBALDI E CAVALLI
Lo stile alternativo di Marco Rambaldi. Credits: @marcorambaldi_ via Instagram
Passiamo ora a tutt’altro stile, ovvero quello che ha dominato la passerella di Marco Rambaldi.
La sua collezione è stata ampiamente dominata da motivi, ricami e applicazioni. Particolare il vestito in maglia su cui sono disegnati i capi di lingerie e una gonna aperta, come se fossero stati tratti con la matita nera.
Le stampe di Cavalli in passerella.Credits: @roberto_cavalli via Instagram
Roberto Cavalli, invece, non tradisce le stampe e nemmeno il suo look second skin. In passerella scopriamo una serie di look effetto marmo dal mood tie dye e dannatamente retrò.
IL VINTAGE DOMINA LE PASSERELLE DI PRADA E MOSCHINO
Lo stile vintage è come sempre ben presente sulle passerelle e tra le nuove collezioni moda autunno inverno 2024-2025.
I dettagli che fanno la differenza in questo look Prada. Credits: @prada via Instagram
Diversi i brand che hanno strizzato l’occhio al passato, per creare outfit femminili, urban e contemporanei, senza tradire il proprio spirito guida.
IL NUOVO STILISTA ADRIAN APPIOLAZA OMAGGIA MOSCHINO
Lo ha fatto Prada, che ha scelto coordinati neri con giacca con maniche sopra i polsi, borsa hobo media con ricami e copricapi rivestiti con bottoni e colori vivaci.
Più easy alcuni look della nuova era Moschino by Adrian Appiolaza. Il desginer, tra le tante cose, ha proposto un meraviglioso trenchcoat beige doppiopetto, oversize e con cintura, abbinato a un paio di décolleté rosso fuoco e una borsa di cartone con baguette e odori.
La nuova visione di Adrian Appiolaza per Moschino. Credits: @adrianappiolaza via Instagram
Un outfit che abbiamo visto nel 1994 sempre sulla passerella di Moschino, un chiaro omaggio del nuovo stilista a una delle Maison più importanti in Italia.
MILANO FASHION WEEK FEBBRAIO 2024: LA SONTUOSITÀ DI EMPORIO ARMANI E TOM FORD
Vediamo ora quali sono stati look più sontuosi, i più ricchi e velatamente eccentrici, che pongono la femminilità di ognuna al centro della scena.
Look sotto la pioggia per Emporio Armani. Credits: @emporioarmani via Instagram
È il caso di Emporio Armani che, sul finale della sfilata, ha optato per look total black con trasparenze e dettagli gioiello, corredato da un ombrello per difendersi dalla pioggia durante lo show.
La sontuosità di Tom Ford a Milano. Credits: @fashionbyluh_ via Instagram
Ben più imponenti sono i look e i capi di abbigliamento di Tom Ford, anche lui presente a questa edizione della Milano Moda Donn 2024.
Tom Ford. Credits: @fashionbyluh_ via Instagram
Si fanno spazio net dress trasparenti da abbinare a importanti pellicce e occhiali da sole scuri con lenti sfumate. Ma anche abiti lunghi con scollo halterneck, trasparenze e spacchi vertiginosi.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) NEW YORK FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2024-2025
2) COLORI E STAMPE DEI VESTITI CHE INVECCHIANO
3) LONDON FASHION WEEK FEBBRAIO 2024
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei look visti sulle passerelle di Milano? Quale collezione vi è piaciuta di più? Di quale vi siete innamorate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!