Lo smalto bianco opale Estate 2022 è una tendenza gettonatissima sui social, complice anche l’aiuto di alcune star come Hailey Baldwin Bieber e Vanessa Hudgens che, di recente, sono state avvistate con unghie dallo smalto bianco opalescente.

Questo tipo di manicure è molto versatile, minimal e semplice ma al contempo anche piuttosto ricercata. A seconda dei propri gusti, bellezze, è possibile personalizzare le unghie con smalto bianco opale impreziosendole con riflessi dorati o argentati, sfruttando glitter, brillantini e decorazioni gioiello. Lo smalto bianco opalescente si può utilizzare anche su solo un’unghia o su un paio di unghie per mano, affiancando a questa nuance di bianco così preziosa altre tonalità di smalto in linea con i propri gusti e con le ultime tendenze.

Ho pensato di raccogliere, in questo post, tante idee e ispirazioni per sfoggiare con stile la tendenza smalto bianco opale Estate 2022: curiose di saperne di più? Allora, iniziamo: via con il post!

cliomakeup-smalto-bianco-opale-estate-2022-cover.005

Credits: @hanalarosenailart, @hannahmay_nails, @the_nailhouse Via Instagram

SMALTO BIANCO OPALE ESTATE 2022: IL TREND UNGHIE CANGIANTE E CHIC DEL MOMENTO

D’altronde, il trend Pearly Nails lo aveva già anticipato: gli smalti perlati, luminosi e iridescenti non sono affatto démodé – come spesso si pensa! – ma, anzi, rientrano tra le tendenze unghie Estate 2022 più cool e con buone probabilità ci terranno compagnia anche nei mesi a venire con l’arrivo dell’autunno. A tal proposito, bellezze, voglio parlarvi di un trend da tenere d’occhio ossia lo smalto bianco opale, un must per l’Estate 2022 a cui vale la pena dare una possibilità.

cliomakeup-smalto-bianco-opale-estate-2022-teamclio-1

Credits: @allthatglitterzispink Via Instagram



Come il nome stesso suggerisce, questo trend prevede l’applicazione di uno smalto bianco opalescente su tutte le unghie. Il risultato finale è davvero molto bello e chic: con pochi semplici gesti, la manicure risplende di mille riflessi e iridescenze. L’aspetto opalescente e cangiante dello smalto è perfetto per illuminare la manicure e mette in risalto l’abbronzatura, quindi è l’ideale per queste ultime settimane estive o, comunque, su una pelle ambrata o scura.

cliomakeup-smalto-bianco-opale-estate-2022-teamclio-6

Credits: @hannahmay_nails Via Instagram

COME FARE LE UNGHIE CON SMALTO BIANCO OPALESCENTE

A questo punto, scopriamo insieme come si fanno le unghie con smalto bianco opale e come riprodurre questa particolare tonalità. Rivolgendosi a estetiste e onicotecniche, naturalmente, si va sul sicuro, ma è possibile anche optare per il fai da te. Esistono in commercio molti smalti bianchi opalescenti che ci vengono in aiuto, ma il risultato migliore – con un’adeguata coprenza e una buona resa – si ottiene utilizzando due prodotti.

cliomakeup-smalto-bianco-opale-estate-2022-teamclio-3

Credits: @byamberjennifer_ Via Instagram

OCCORRONO DUE PRODOTTI: SMALTO BIANCO E TOP COAT OPALESCENTE

Il primo è uno smalto bianco lattiginoso che faccia da base, da applicare in almeno 2 passate per raggiungere una pigmentazione medio-alta e assicurarsi una buona coprenza dell’unghia. Il secondo prodotto da utilizzare è un top coat opalescente, dall’effetto cangiante e dal finish super glow.

cliomakeup-smalto-bianco-opale-estate-2022-teamclio-4

Credits: @finesse_nails Via Instagram

Lo smalto bianco risulterà più luminoso e, inoltre, il finish cangiante del top coat rifletterà la luce conferendo alla manicure sfumature che virano dal rosa all’azzurro. Molto dipende, ovviamente, dal tipo di top coat che si sceglie di adoperare.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sullo smalto bianco opale Estate 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here