COS’È IL MOB WIFE MAKE-UP E COME REALIZZARLO?
- Gli anni ’80 influenzano ancora il trucco e in particolare i social che hanno fatto diventare virale il mob wife make-up.
- A differenza del soft girl beauty era che si basa su un’estetica che si rifà al make-up non make-up, questo trucco punta tutto sull’eccesso.
- A ispirare il nuovo trend sono film del calibro de Il Padrino e Scarface in cui le mogli dei boss avevano un trucco marcato. Il modello di ispirazione fa sì che sia una tendenza make-up sicuramente controversa.
- Il make-up mette in risalto gli occhi con ombretti argentati dall’effetto fumoso, mentre la base viso sfodera il contouring per accentuare gli zigomi.
- Anche le labbra sono messe in primo piano con l’overlining e rossetti scuri come quelli bordeaux o rosso intenso.
Credit: @isabellrrose, @magdalena.dacko_makeup e @gozdeoztabur via Instagram
Sui social, in particolare su TikTok, ci sono tendenze che spuntano continuamente e nel giro di pochissimo diventano virali. Questa volta – a discapito del quiet luxury che siamo stati abituati a vedere ultimamente – è arrivato un trucco agli antipodi: il mob wife make-up. Volete scoprire di più su quest’ultimo trend social? Iniziamo subito.
IL MOB WIFE MAKE-UP SI ISPIRA AI FILM DEGLI ANNI ’80
Che i film siano fonte di ispirazione per quanto riguarda la moda e il trucco è ormai certo, poi se anche le pellicole più iconiche permettono di ripescare l’estetica che le ha caratterizzati allora è quasi inevitabile.
Credit: @magdalena.dacko_makeup via Instagram – Il mob wife make-up della foto in alto è intenso
Ora è la volta dei film anni ’80 e dei look eccessivi che li hanno contraddistinti. In particolare sui social impazza il trucco delle protagoniste di titoli come Il Padrino, Sopranos o Scarface, diventati virali con l’#mobwifemakeup, che letteralmente vuol dire “trucco della moglie del boss”.
Credit: @gozdeoztabur via Instagram – Il trucco si concentra sugli occhi
Tutto il make-up risulta intenso e deciso, a cominciare dagli occhi che utilizzano ombretti marcati, fino alle labbra dove a farla da padrone sono i rossetti scuri.
Il mob wife make-up è un trucco intenso
Per quanto riguarda la base, sono gli zigomi ad essere messi in evidenza con il contouring.
Credit: @isabellrrose via Instagram – Nella foto in alto le labbra sono in primo piano
UN TRUCCO CONTROVERSO
Si può dire che il mob wife make-up con il suo stile eccessivo si contrapponga alla tendenza del periodo che ha visto il nude look declinato in differenti versioni.
Credit: @haticesaka via Instagram – Il make-up si ispira ai film degli anni ‘80
Nato sui social, a portarlo alla ribalta è stata la canadese Kayla Trivieri, che ha dichiarato terminata l’era della clean girl a favore di quella delle mob wife. Da quel momento in poi le repliche di questo trucco si sono moltiplicate.
Credit: @iramshelton via Instagram – Il make-up della foto in alto ha tonalità intense
Quello che però lo ha reso controverso non è la sua estetica, ma la diffusione di un make-up che viene associato a personaggi discutibili. Una incertezza che sembra non preoccupare le più giovani che si sono fatte conquistare dal trucco senza farsi troppe domande.