IL MOB WIFE MAKE-UP INIZIA CON LA BASE VISO
Ora che abbiamo visto l’origine del mob wife make-up, vediamo come realizzarlo. Anche se si concentra in particolare su occhi e labbra, la base non deve essere tralasciata.
Nel Mob wife make-up anche la base ha un ruolo importante
Prima di tutto stendete un primer dall’effetto matte su tutto il viso. Successivamente con l’aiuto di fondotinta e correttore coprenti create la base in modo da ottenere un incarnato levigato.
Credit: @christendominique via Instagram – La base viso è realizzata con prodotti coprenti
Lo step successivo è quello di mettere in evidenza gli zigomi con il contouring che andrà a dare un effetto molto più scolpito all’ovale. Se volete potete aggiungere un tocco di blush e per rendere il make-up più duraturo stendete un velo di cipria.
Credit: @christendominique via Instagram – Il contouring aiuta a scolpire il volto
IL TRUCCO OCCHI È MAGNETICO
Gli occhi hanno un ruolo centrale in questo caso perché rendono lo sguardo sensuale e magnetico. Per ottenere tutto questo basterà realizzare uno smokey eye sui toni del grigio scuro.
Come abbiamo visto l’intensità è il tratto distintivo del trucco e l’eyeliner nero vi aiuta a renderlo più definito con un effetto leggermente sbavato. Il tocco finale poi è dato da ciglia finte e un’abbondante passata di mascara.
Credit: @christendominique via Instagram – Il trucco occhi della foto in alto
Per rendere ancora più profondo lo sguardo fatevi aiutare dalle sopracciglia che dovranno essere piene e leggermente alzate verso le tempie.
LE LABBRA SONO DEFINITE E IN EVIDENZA
L’ultimo step del mob wife make-up sono le labbra, che si allineano con il resto del trucco grazie all’uso di rossetti dalle tonalità scure come marrone, o rosso.
Per farle apparire più grandi utilizzate la tecnica dell’overlining. Con una matita dello stesso colore del lip gloss o delle labbra andate a definire il contorno fuoriuscendo dai bordi di 1-2 millimetri. Terminato di tracciare il “bordo” sfumatelo verso l’interno.
Credit: @christendominique via Instagram – La matita regala volume alle labbra
Ora applicate il rossetto della stessa tonalità della matita, facendo attenzione a lasciare la parte centrale leggermente più chiara per creare l’effetto tridimensionale. Terminate applicando il gloss al centro della bocca.
Credit: @christendominique via Instagram – Il trucco labbra deve essere terminato con il gloss come nella foto in alto
Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze beauty, leggete questi post:
1) MAKE-UP OCCHI ALLUNGATI: LE IDEE PER REALIZZARLI E I MIGLIORI PRODOTTI
2) TRUCCO OCCHI CHE INVECCHIA: ERRORI BEAUTY DA EVITARE
3) COS’È IL FROSTY MAKE-UP E COME REALIZZARLO
Via Giphy
Ragazze, per oggi l’articolo dedicato al mob wife make-up termina qui. Questi erano i nostri consigli su come realizzare il trucco del momento. Ora siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Lo avete provato? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!