Per ogni beauty addicted che si rispetti, ogni occasione è buona per prendersi cura di sé, anche quando è il momento di dormire! Non a caso, il sonnellino di bellezza è già di suo un ottimo modo per avere un aspetto più disteso e rilassato e, nei negozi e su internet, si possono trovare tantissime maschere e prodotti da mettere sulla nostra pelle durante la notte. Le ore notturne, tuttavia, possono essere grandi alleate anche dei nostri capelli, e non solo del nostro benessere e del nostro incarnato!

Per questo motivo ho voluto dedicare il post di oggi a 5 tips per avere i capelli più belli dormendo, e svegliarsi con fatica zero con una chioma più seducente di quella che si aveva quando si è andate a dormire! Volete scoprire di che cosa si tratta, bellezze, e capire come rendere Morfeo il vostro hair stylist? Allora non vi resta che continuare a leggere, eheh! 3, 2, 1…si comincia!

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-15

CAPELLI PIÙ BELLI DORMENDO…CON LA TESTA ASCIUTTA!

Dormire con i capelli bagnati può avere delle conseguenze spiacevoli sia dal punto di vista estetico, che da quello igienico! Il cuscino infatti, seppur coperto dalla federa, è un ricettacolo di batteri, cellule morte, sudore e oli della nostra pelle rilasciati durante la notte.

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-13

Credits: goodhousekeeping.com

I capelli bagnati a letto creano un ottimo habitat per germi e batteri

Andare a letto senza essersi asciugate i capelli, dunque, crea un habitat eccezionale per germi e batteri di ogni tipo, e questo può anche avere delle ripercussioni sulla nostra pelle, trasportandoli sul nostro viso e favorendo la comparsa di brufoli e impurità!

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-12

Inoltre, asciugare la chioma è importante per la chioma stessa. I capelli, quando sono bagnati o umidi, sono più delicati e fragili e, anche solo girarsi nel letto, causa degli attriti e delle frizioni sul cuscino che li tirano ed indeboliscono molto più di quanto potrebbe loro accadere da asciutti!

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-11

Perché, dunque, prestare attenzione a non pettinare i capelli quando sono bagnati, e sottoporli però a questo stress notturno? Inoltre…se asciugherete bene i capelli prima della nanna, anche la vostra cervicale vi ringrazierà!

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-4Credits: stylecaster.com

APPLICATE UNA MASCHERA PER CAPELLI NOTTURNA

Ormai nei negozi si possono trovare i trattamenti notturni per capelli più disparati, realizzati in modo tale da farvi dormire comodamente e, al tempo stesso, nutrire e curare la chioma.

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-10

Molto spesso sono tra l’altro anche dotati di una comoda cuffietta, ideale per salvare cuscini e federe per fare sonni comodi e tranquilli senza avere sulla testa cellophane e mollettoni!

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-4

Un esempio sono le Hair Sleeping Mask di Sephora, che ho provato e che mi piacciono molto, disponibili in quattro versioni (cocco, burro di karité, acai e rosa), e che si applicano prima di andare a nanna sui capelli asciutti! Prezzo: 3,90€ cadauna su Sephora.it

Pettine a denti larghi, maschera, cuffietta e…sonno!

Quando li applicate, concentratevi sulle punte e le lunghezze, stendendo il prodotto con le dita o con un pettine a denti larghi, indossate la cuffietta e… lasciatevi andare nel mondo del sogni! Al mattino dopo, lavate i capelli come al solito e vedrete la “magia”: la vostra chioma sarà morbidissima!

cliomakeup-capelli-piu-belli-dormendo-9“E ora, si va a nanna!” Credits: stylecraze.com

Bellezze, non ho ancora finito! Nella pagina successiva vi darò altri tips sfiziosi su come avere i capelli più belli dormendo senza fatica e con risultati molto soddisfacenti! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!