Per chi ama i social ed essere sempre in mostra sul web che sia per condividere le foto della propria vacanza o un selfie ben fatto, ottenere la perfetta foto da mostrare ai propri amici e follower può essere davvero importante e realizzare la foto da vera influencer quasi una missione! Eheh
Oggi voglio condividere con voi un post (semi-serio) su come ottenere una foto da vera igers, nell’epoca in cui Instagram è uno dei social più importanti e con più iscritti e che dona più visibilità vediamo insieme su cosa puntare per ottenere uno scatto adatto.

Insomma tra gonfiabili estivi in piscina, foto subacquee e con sfondi mozzafiato, cosa fare per ottenere anche voi un’effetto del genere? Ma soprattutto come fanno le star a sembrare sempre perfette in forma e con la pelle vellutata? Vi svelo un segreto: con le app che servono a editare la foto perfetta e molte di queste oltre a essere valide sono anche gratuite! Insomma ragazze curiose di scoprire tutti i tips and tricks per la foto perfetta per Instagram come le vere influencer? Se la risposta è sì, allora non vi resta che leggere il post!

ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-10Via Instagram

LA RINCORSA AL TRAMONTO MOZZAFIATO

Cosa c’è di meglio che un meraviglioso tramonto da catturare in riva al mare magari con le spalle alla fotocamera e tanto lavoro di modifica sulla foto per alterare al meglio i colori e renderli più vividi e vibranti? Insomma le nostre home sono piene di tramonti e voi cosa aspettate ad avere la vostra per raccogliere quanti più like possibili?

ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-8Via Instagram

Ovviamente dovrete considerare di avere con voi qualcuno disposto a fotografarvi oppure il risultato finale non sarà altrettanto soddisfacente!



ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-2

ESSERE SOLI IN MEZZO AL NULLA È DA VIP

Avete mai notato che le foto delle influencer sono sempre molto “pulite” e “vuote” in modo tale da trasmettere ordine e simmetria? Ebbene credete che i vip non abbiano mai intorno nessuno? A volte è così, altre volte invece i passanti vengono rimossi con uno due soli click! Eheh

ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-5

A parte questo, scegliere luoghi belli da vedere e con poche persone sarebbe l’ideale per ottenere una foto da vere igers. A questo punto da preferire le ore del giorno e della notte in cui non c’è in giro nessuno: l’alba, la notte fonda oppure tendenzialmente ora di pranzo! Ehehe ma attente a non scottarvi con il sole solo per ottenere il selfie perfetto! 😀

NON DIMENTICARE MAI GLI ACCESSORI ESTIVI

L’ultima moda è quella di portare in piscina o in spiaggia mega gonfiabili scenografici!

Se prima vi ho parlato di una foto vuota e pulita stavolta il focus sarà sugli accessori giusti da mare e piscina! Avete notato come l’ultima moda imponga di portare in spiaggia mega gonfiabili scenografici e teli mare dalle forme alquanto insolite e divertenti? Ebbene però sappiate che in alcune spiagge private se avete dei gonfiabili troppo grandi potrebbero non farvi entrare e inoltre con la confusione e le onde salirci su non è facilissimo!

ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-15

Lo scorso anno io e Claudio abbiamo provato e il risultato non è stato tanto soddisfacente, insomma potreste trovarvi con le classiche foto da “aspettative vs realtà”!

ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-3

ClioMakeUp-foto-influencer-instagram-come-farla-like-mi-piace-4

Insomma bellezze, adesso viene il bello! A pagina due troverete le nostre app preferite per editare le foto, modificarle e renderle davvero WOW! Curiose di scoprirle? Correte a pagina due! 😀

3 COMMENTI

  1. Che tristezza questo post! E si sapeva che tutto quello che pubblicano influenser, blogger &co fosse finto o quantomeno ritoccato.

  2. il ritocco di una foto non è sempre negativo, tutto dipende dal tipo di ritocco che viene fatto… mi spiego: tutte le foto che pubblico sul mio profilo ig passano per picsplay, un app di foto ritocco che trovo davvero valida, nella versione pro anche professionale (ma io ho solo quella gratuita perché la pro ne costa 9,99€ e non li spendo certo per un’app), perché le foto fatte con iphone, non essendo una fotocamera “professionale”, spesso hanno la luce sbagliata, i colori un po’ sbiaditi, o sono poco nitide, mi da l’idea che non trasmettano la stessa sensazione che ho avuto quando scattavo. Finché si tratta di aggiustamenti reali, io sono assolutamente a favore del ritocco, quello che mi lascia sempre perplessa sono le foto dove i visi sono quasi sfocati perché si è scelto di piallare tutti i lineamenti con un filtro, o il modificarsi una parte del corpo riducendola o ingrandendola, a seconda dei casi, questo anche no…

  3. Sono d’accordo con te, ci può stare che uno migliori la qualità della foto ma trovo ridicolo modificare il make up eccetera perché a quel punto cambi proprio il soggetto, come se volessi immortalare il tramonto con il sole rosso, ma il colore non è quello che voglio e lo andassi a modificare -_-

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here