COME FARE LE UNGHIE PER SAN VALENTINO 2024?

  1. La festa degli innamorati si avvicina e le più romantiche si lasciano tentare dalle unghie San Valentino 2024.
  2. Si tratta perlopiù di idee per manicure a tema: i cuori vanno per la maggiore e sono tra le decorazioni unghie più in linea con il mood di questa ricorrenza tanto attesa da chi è in coppia (e non solo).
  3. Per quanto riguarda i colori, le unghie di San Valentino rosse e rosa sono una certezza.
  4. Il French per le unghie di San Valentino è un’altra ottima idea.
  5. Non mancano nail art particolari e originali per chi si diverte a sperimentare e a osare.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-cover

Credits: @naileditbeauty, @kuypernailart, @scratchmagazine Via Instagram

San Valentino è quel giorno dell’anno in cui il romanticismo la fa da padrone e ci avvolge tutti con la sua aura di amore e frizzante entusiasmo. C’è chi prende questa ricorrenza molto sul serio e, quindi, decide di sfoggiare unghie per San Valentino a tema con cuori, labbra intente a schioccare un bacio e tante altre decorazioni.

Tra colori, finish e nail art, non c’è che l’imbarazzo della scelta: pronte a scoprire le unghie San Valentino 2024 che ho selezionato per voi? Allora, iniziamo subito!

UNGHIE SAN VALENTINO 2024 SEMPLICI DAI TONI NUDE

Anche a San Valentino, le irriducibili delle unghie semplici e naturali non rinunciano ai toni nude. Nella maggior parte dei casi si opta per manicure minimal e dai colori chiari soprattutto per le unghie corte, valorizzandole nella loro naturale bellezza senza strafare. Basta aggiungere piccoli disegni a tema, come dei graziosi cuoricini, per ottenere una manicure super cute.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-12

Credits: @matejanova Via Instagram – Unghie di San Valentino semplici nude con cuoricini bianchi


Per unghie semplici ed eleganti gli smalti nude sono un must have. Non stancano mai e hanno il pregio di rendere le mani più affusolate, specialmente se applicati sulle unghie a mandorla.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-19

Credits: @scratchmagazine Via Instagram – Unghie semplici ed eleganti dai toni naturali

Per vivacizzare la manicure e avvicinarsi di più al tema San Valentino, vi consiglio di optare per qualche dettaglio nei toni del rosso. Cuoricini e pois, da realizzare con il dotter se lavorate da sole alla vostra manicure, vi faranno entrare nel mood della festa degli innamorati.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-20

Credits: @studiobyhannahbeth Via Instagram – Unghie semplici di San Valentino con decorazioni rosse a tema

ROSSE E ROSA PER MANICURE ROMANTICHE

A questo punto, però, parliamo anche di colori. I toni nude sono versatili e, come ben sapete, sono anche tra i miei preferiti, ma ovviamente le unghie di San Valentino per antonomasia sono quelle rosse. Lo smalto rosso oltre a essere un classico della manicure è anche, secondo il linguaggio dei colori, simbolo di amore e passione, quindi è l’ideale per festeggiare il 14 febbraio.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-5

Credits: @amyblondead Via Instagram – Unghie di San Valentino rosse e rosa con cuoricini

LE UNGHIE ROSSE DI SAN VALENTINO SONO UN MUST

Che si tratti di unghie monocromatiche o di manicure mismatched, le idee per unghie rosse di San Valentino con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime ragazze.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-17

Credits: @pink_oblivion Via Instagram – Lo smalto rosso è un grande classico per le unghie in vista della festa degli innamorati

Un altro colore romantico è il rosa. Trasuda ottimismo e speranza, è iperfemminile e ha così tante sfumature che è impossibile non riuscire a trovarne una che ci piaccia.

cliomakeup-unghie-san-valentino-2024-18

Credits: @queenbcreative_ Via Instagram – Baby Boomer nei toni del rosa acceso con cuoricini

Dal rosa candy al rosa acceso fino al fucsia, le unghie rosa per San Valentino possono essere semplici o più ricercate e particolari, come nel caso del Baby Boomer che permette di avere unghie sfumate e delicate.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre idee a tema unghie San Valentino 2024 che ho scelto per voi.