QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE SMOKEY EYES 2023?

  1. Il trucco occhi sfumato è un classico del make-up e si presta a un’infinità di varianti sul tema. Le nuove tendenze smokey eyes 2023, in particolare, accontentano davvero tutti i gusti.
  2. Resiste lo smokey eyes nero, per uno sguardo in primo piano ed estremamente intenso, affiancato dallo smokey eyes marrone.
  3. Continua a spopolare il trend soft smokey eyes, leggero e naturale con sfumature delicate. L’ideale è abbinarlo al mascara marrone per un beauty look clean e minimal.
  4. Un altro trend del momento è lo smokey Slept-In, un trucco occhi stile grunge apparentemente “imperfetto”, ma studiato a regola d’arte.
  5. Soprattutto in vista dell’estate, via libera allo smokey eyes colorato da realizzare con le palette di ombretti più variopinte della stagione. Per un trucco glamour, sbizzarriamoci con glitter e iridescenze.

cliomakeup-smokey-eyes-2023-cover.014

Credits: @babskymakeup, @chanel.beauty, @makeupwith.stella Via Instagram

Se siete alla ricerca di nuove ispirazioni per il vostro trucco occhi, siete nel posto giusto. Curiose di scoprire con me tutti i trend a tema smokey eyes 2023 per un make-up al TOP? Allora, iniziamo.

NERO O MARRONE, UN GRANDE CLASSICO DEL MAKE-UP

Tutte le appassionate di make-up conoscono lo smokey eyes, il trucco sfumato che sfrutta nuance di diverse intensità e che, con abili movimenti di polso e pennello, valorizza l’occhio nella sua interezza dalla rima superiore fino alla piega della palpebra. Stagione dopo stagione, questo classico del mondo beauty viene rivisitato e reinterpretato, lasciando spazio a nuovi trend e ispirazioni originali. Lo smokey eyes 2023 per eccellenza, però, resta quello nero. In total black oppure sfumato con il marrone, è il trucco occhi in assoluto più amato e anche uno dei più richiesti agli addetti ai lavori.

cliomakeup-smokey-eyes-2023-nero-makeup-by-iwana

Credits: @makeup_by_iwana Via Instagram – Trucco occhi sfumato in nero e marrone



Lo abbiamo visto nei backstage delle ultime sfilate, basti pensare a Chanel: il trucco occhi sfumato nero è ancora di grande tendenza ed è l’ideale per chiunque voglia mettere lo sguardo in primo piano. C’è chi proprio non riesce a vedersi con gli occhi interamente truccati di nero, ma con i giusti accorgimenti e sfumando molto bene è davvero difficile non riuscire a ottenere un buon risultato. A seconda delle preferenze è possibile optare per uno smokey più luminoso oppure per un trucco occhi nero completamente opaco, di grande classe e raffinatezza.

cliomakeup-smokey-eyes-2023-nero-chanel

Credits: @chanel.beauty Via Instagram – Smokey eyes nero intenso

Accanto a quello nero, resiste lo smokey eyes marrone. Nonostante l’alternarsi delle tendenze, si conferma un trucco occhi elegante e raffinato, nonché il più grande alleato di chi predilige un make-up naturale ma curato. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire utilizzando ombretti completamente opachi o leggermente shimmer, per un trucco più luminoso.

cliomakeup-smokey-eyes-2023-marrone

Credits: @makeupwith.stella Via Instagram – Smokey eyes marrone

SOFT SMOKEY EYES: IL TRUCCO OCCHI LEGGERO E NATURALE CHE CONQUISTA AL PRIMO SGUARDO

Ormai da qualche tempo, spopola il cosiddetto soft smokey eyes. Come suggerisce il nome, questa tecnica prevede sfumature tenui e leggere, con meno contrasto tra i vari colori utilizzati per riprodurre il make-up. Versatile ed elegantissimo, è un trucco occhi leggero e naturale da poter sfoggiare tutti i giorni, specialmente se si predilige il trucco nude, ma anche per le occasioni speciali.

cliomakeup-smokey-eyes-2023-2

Credits: @beebeauty_glitterandglam Via Instagram – Look occhi sfumato e naturale

SOFT E DELICATO, PER LE AMANTI DEL MAKE-UP LEGGERO

A seconda del proprio gusto personale può essere abbinato con labbra nude oppure con un rossetto più deciso, qualora si volessero le labbra come focus del make-up look. I colori più in voga sono il nero, il grigio e tutta la gamma dei marroncini, anche se questo può essere riprodotto praticamente con tutte le tonalità.

cliomakeup-smokey-eyes-2023-3

Credits: @beebeauty_glitterandglam Via Instagram – Smokey eyes leggero

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sui nuovi trend smokey eyes 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here