#5 TRECCE SUL TAGLIO CAPELLI SBAGLIATO
Così come avevamo visto per la coda di cavallo, legare tutta la chioma è un’ottima idea per nascondere il taglio di capelli sbagliato con le acconciature. Nonostante si pensi che siano difficili da realizzare, esistono alcune tipologie di trecce molto semplici e immediate che possono permetterci di camuffare un taglio sbagliato in poche mosse.
Credits: Foto di Freepik | Wirestock
Per esempio le classiche trecce grandi possono aiutarci diventando acconciature per un taglio di capelli sbagliato. Se il problema, per esempio, è la scalatura troppo netta e poco morbida, usare le trecce ci aiuterà molto! Completate il look con nastri o foulard per camuffare meglio le parti poco armoniche dell’haircut.
#6 TRECCINE PER TIRARE INDIETRO LA CHIOMA SE IL TAGLIO DI CAPELLI NON PIACE
Se realizzate solo sulle ciocche davanti a mò di hairstyle anni ’90 sono un modo semplicissimo di nascondere un taglio sbagliato davanti, ma in generale le treccine sono un’acconciatura semplice per i capelli tagliati male, soprattutto se dobbiamo camuffare qualche sforbiciata di troppo!
Credits: @valentina_hairstylepro Via Instagram | Un esempio di treccine da realizzare alla radice dei capelli
LE TRECCINE NASCONDONO I TAGLI DI CAPELLI SBAGLIATI
Potete anche solo intrecciare i capelli alla radice, e poi lasciare la chioma libera di cadere in maniera easy: in questo modo il focus si sposterà altrove. Il movimento, ricordatelo, è il miglior amico delle pieghe che devono nascondere un haircut errato.
#7 PIEGA MESSY PER NASCONDERE UNA SCALATURA SBAGLIATA
E infatti, ragazze, come dicevamo poco fa, creare una piega messy, mossa e disordinata è uno stratagemma fantastico per nascondere qualche erroruccio nel taglio di capelli. L’acconciatura mossa è ideale per far ricrescere i capelli dopo un taglio sbagliato e al contempo camuffare le irregolarità nel frattempo.
Credits: Foto di Freepik | Lookstudio
Scegliete delle onde morbide stile beach waves per il massimo dello stile rimanendo cool e alla moda.
#8 EXTENSION CAPELLI (ANCHE COLORATE) PER ACCONCIARLI SE NON CI PIACE IL TAGLIO
La soluzione estrema per realizzare acconciature sul taglio di capelli sbagliato che siano semplici e trendy è aggiungere delle ciocche colorate con extension capelli!
Credits: @kimberlytayhair Via Instagram | Una soluzione estrema ma davvero cool: le extension colorate ai capelli
Ovviamente applicare le extension è una soluzione estrema ma anche super efficace per nascondere le sforbiciate non armoniose sulla chioma, ma possiamo fare un passo in più, scegliendole di colori forti, vivaci e strong.
Vi è piaciuto il post? Allora non perdete anche questi articoli:
1) COME RIMUOVERE LE EXTENSION CAPELLI A CASA
2) JELLYFISH BOB, IL TAGLIO DI CAPELLI VIRALE
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI CHE INVECCHIANO, QUALI EVITARE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi cosa ne pensate, qual è a vostro parere la migliore tra tutte le acconciature per un taglio di capelli sbagliato? Vi è mai successo di dover usare forcine e mollettine per nascondere un haircut imbarazzante? Fateci sapere la vostra come sempre, un abbraccio dal TeamClio!