QUALI TAGLI CORTI INVECCHIANO IL VISO? QUALI HAIRCUT SAREBBERO DA EVITARE?

  1. Così come accade per alcuni colori capelli che possono invecchiare il viso come il nero, anche il taglio di capelli sbagliato può rendere più duri i lineamenti.
  2. Non sempre basta scegliere un taglio scalato o pari seguendo la propria Facial Shape: le tendenze tagli capelli possono farci desiderare un haircut più particolare ma c’è da prestare attenzione.
  3. È giusto seguire la moda, ma sarebbe bene non commettere gli errori più comuni che ci fanno scegliere tagli di capelli corti che invecchiano invece di esaltare i nostri pregi!
  4. Esistono, certamente, anche tagli di capelli che ringiovaniscono: oggi però ci concentreremo sui tagli corti che invecchiano il viso e lo rendono meno fresco e luminoso.
  5. In generale c’è da prestare attenzione ai tagli corti netti e decisi, che induriscono i lineamenti, invecchiandoci all’istante!

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio, | Racool_studio e | Drobodtdean

Quando arriva il momento di scegliere come tagliare i capelli siamo sempre indecise, divise tra ciò che ci fa stare bene e ci rende confortevoli e tra quello che “spinge” sulle passerelle o che riteniamo l’haircut più cool del momento. Non è sempre facile rimanere obiettive ed evitare i tagli di capelli corti che invecchiano perché molto spesso si tratta di look molto incisivi e modaioli: attenzione, però, perché poi ci aspettano mesi con un taglio corto che indurisce il viso e lo invecchia! Meglio prenderci tempo per riflettere: vi aspettiamo qui sotto proprio per parlare insieme dei peggiori errori nella scelta del taglio di capelli corto che invecchia.

TRA I TAGLI DI CAPELLI CORTI CHE INVECCHIANO CI SONO GLI HAIRCUT TROPPO NETTI

Le foto che sarebbe meglio non mostrare al parrucchiere sono quelle dei tagli di capelli che invecchiano, haircut che sarebbe meglio dimenticare per non rischiare di cadere in tentazione! Si tratta di tagli capelli corti che induriscono il viso, andando a rendere più netti i lineamenti, cosa che sarebbe proprio da evitare quando anche le linee di espressione e le rughette diventano più evidenti.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-bob

Credits: Foto di Unsplash | Maria Lupan



Un esempio su tutti è il classico caschetto pari, che posandosi sulla zona del mento ne accentua le spigolosità, ma non è il solo. Anche il French Bob è un taglio corto che invecchia, visto che si tratta di un taglio di capelli dalle linee nette, peggio se è accompagnato da una frangetta piena (dopo ne parleremo nel dettaglio).

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-pari

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio 

I TAGLI CORTI PARI E DRITTI POSSONO INDURIRE I LINEAMENTI, INVECCHIANDO IL VISO

Per non parlare poi dei tagli di capelli corti con molti angoli netti e dritti, che vanno ad accentuare la durezza dei lineamenti e che, comunque, sono decisamente sconsigliati quando la Facial Shape è più tondeggiante visto che non la equilibrano.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-netto

Credits: Foto di Freepik | Cookie_studio

Quando si diventa più mature, infatti, è normale che il viso subisca dei cedimenti e che vada a diventare più rotondo: evitiamo i tagli di capelli corti tondi perché invecchiano e non esaltano il viso.

ATTENZIONE ALLA FRANGETTA PIENA SUI TAGLI CORTI: INDURISCE IL VISO

Ve lo avevamo anticipato: un altro taglio di capelli corti che invecchia e che sarebbe bene evitare il più possibile è quello che prevede la presenza di una frangia piena.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-frangia-piena

Credits: Foto di Freepik | Nikitabuida

Che sia accompagnato da un taglio a caschetto morbido o più netto, in ogni caso il taglio corto con frangetta invecchia e rende il viso molto più duro e “appesantito”.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-frangia

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio

Se siete amanti delle bangs non dovete disperare, perché l’alternativa è propendere per una frangetta leggera e laterale. In questo caso si andranno ad abbracciare con più delicatezza i lineamenti, addolcendoli.

Ragazze non abbiamo ancora finito: vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme quali altri tagli di capelli corti invecchiano il viso e quali, invece, potrebbero essere le migliori alternative.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here