ESALTARE IL COLORE DEGLI OCCHI CON LA GIUSTA NUANCE DI TINTA CAPELLI

Il nostro obiettivo quando pensiamo di dover scegliere il colore dei capelli adatto, ragazze, potrebbe essere anche quello di mettere in risalto la parte del viso che ci piace maggiormente, cioè i nostri occhi! Scegliere la tinta dei capelli in base al colore degli occhi, quindi, è un’opzione interessante che dovrebbe tenere conto di un paio di fattori.

cliomakeup-come-scegliere-colore-capelli-castani

Credits: Foto di Freepik | Nensuria

Prima di tutto, dovremmo capire se vogliamo un look a contrasto oppure no; nel primo caso, il colore dei capelli e quello degli occhi non dovrebbero essere simili, puntando piuttosto su tonalitĂ  opposte.

IL COLORE DEGLI OCCHI PUĂ’ AIUTARCI A SCEGLIERE IL MIGLIORE COLORE DEI CAPELLI PER NOI

Un esempio? Occhi chiarissimi e capelli scurissimi o viceversa: capelli neri e occhi azzurri stanno benissimo, ma un contrasto interessante è anche quello delle donne con occhi scuri che scelgono tinte bionde. In quest’ultimo caso, sarebbe bene lasciare qualche sfumatura scura sulle radici per un effetto più naturale possibile!

cliomakeup-come-scegliere-colore-capelli-occhi-azzurri

Credits: Foto di Freepik | Vecstock



Se ci piace giocare sui colori affini, ragazze, allora manteniamo i capelli di un colore simile a quello degli occhi nel caso dei castani, e puntiamo ai biondi o ai ramati se abbiamo occhi chiari.

LUNGHEZZA DEI CAPELLI E COLORE, QUALCHE SPUNTO E CONSIGLIO DA SEGUIRE

Infine, perché non scegliere il colore dei capelli in base alla loro lunghezza? Come è noto, sui tagli di capelli corti e cortissimi stanno molto bene le tonalità strong che, diversamente, potrebbero risultare un po’ troppo forti e nette attorno al viso. Un esempio? Il nero corvino, il platino, il rosso fuoco. Sui capelli corti anche il colore “pazzerello” e fluo sta molto bene, mentre le sfumature ricercate e i mix di nuance potrebbero non essere valorizzate al meglio visto che la chioma non avrà lo stesso movimento di quelle più lunghe.

cliomakeup-come-scegliere-colore-capelli-corti

Credits: Foto di Freepik | Mater1305

Ed è proprio per i capelli lunghi che sono consigliati i colori di capelli mixati di sfumature e contrasti, che danno movimento e luce, rendendo meno pesanti i volumi delle chiome scalate e lunghe.

cliomakeup-come-scegliere-colore-capelli-lunghi

Credits: Foto di Freepik | Freepik

A questo proposito, la scelta è pressoché infinita: potete spaziare tra mèches, balayage, effetto ombrè e shatush.

Vi è piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) CAPELLI LATTE BLONDE, TREND COLORE CAPELLI CON LUNGHEZZE CHIARE E LUMINOSE

2) TUTTO SULLE COLORAZIONI TEMPORANEE CAPELLI

3) COME PASSARE DAL CASTANO AL BIONDO: STEP, PRODOTTI E CONSIGLI

cliomakeup-come-scegliere-colore-capelli-donna

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, avevate mai pensato a tutte le variabili da considerare per scegliere il colore dei capelli? Preferite pensare al sottotono della pelle o al colore degli occhi? Fateci sapere come sempre la vostra, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here