COME COLORARE I CAPELLI IN MODO TEMPORANEO? COME USARE LE COLORAZIONI NON PERMANENTI?

  1. Alla ricerca di una tinta che va via dopo qualche lavaggio? Le colorazioni temporanee capelli sono esattamente ciò che fa per voi.
  2. Le tinte temporanee sono in commercio in diversi formati e formulazioni: si va dai balsami colorati per capelli fino alle maschere colorate, passando per vere e proprie colorazioni temporanee capelli che fungono da lozioni riflessanti.
  3. A cosa servono? Ci aiutano a uniformare il colore dei capelli senza doversi legare a una tinta permanente vera e propria con tutti i disagi dei ritocchi “obbligati” per coprire la ricrescita.
  4. Le colorazioni temporanee per capelli si possono fare da sole a casa, perché il rischio di sbagliare e rovinare la chioma è davvero molto basso.
  5. A parte colorazioni “pazze”, sarebbe comunque meglio scegliere colorazioni temporanee per capelli non troppo diverse dalla tinta di base e mai più chiare perché la chioma non viene decolorata.

cliomakeup-colorazioni-temporanee-capelli

Credits: Foto di Freepik | Fabrikasimf

Non contengono ossigeno né ammoniaca, quindi le colorazioni temporanee per capelli non durano più di qualche lavaggio ma molto spesso è proprio quello che cerchiamo se vogliamo cambiare il nostro look senza stravolgerlo a 360° né essere legate a una tinta ogni 3-4 settimane per coprire la ricrescita. Scopriamo insieme come si fanno le colorazioni temporanee capelli, a cosa servono, quando sceglierle, quanto durano e i prodotti più interessanti.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

COLORAZIONI TEMPORANEE CAPELLI, A COSA SERVONO E QUANDO USARLE?

Le colorazioni temporanee per capelli sono un modo semplice, veloce e divertente per poter cambiare tonalità alla nostra chioma senza essere costrette a subire la “schiavitù” della ricrescita; non solo, colorando i capelli con le tinte temporanee sarà possibile eliminarle del tutto dopo pochissimo shampoo, dandoci la possibilità di sperimentare nuovamente con nuance sempre nuove. Che vogliate seguire i trend o che adoriate semplicemente cambiare colore di capelli ogni mese, le colorazioni temporanee capelli non li rovinano perché non contengono ammoniaca né ossigeno.

cliomakeup-colorazioni-temporanee-capelli-colori

Credits: Foto di Freepik | Racool_studio



Non penetrano nel fusto, quindi, ma lo avvolgono solamente per un effetto di una tinta che sparisce dopo pochi lavaggi, appunto. Ovviamente dipende dalla porosità del capello: se è molto poroso, infatti, il colore temporaneo tenderà a durare maggiormente e a rimanere come un leggero riflesso. Ciò accade specialmente sulle chiome bionde o decolorate, perciò pensateci bene prima di provare una colorazione temporanea per capelli e se avete dubbi chiedete un parere professionale!

cliomakeup-colorazioni-temporanee-capelli-tinte

Credits: Foto di Freepik | Anastasia Kazakova

COME SI FANNO LE TINTE TEMPORANEE E QUANTO DURANO

Ma quindi, nella pratica, come si fa una tinta temporanea capelli? Ragazze, in commercio ci sono tante opzioni, dagli spray coloranti ai gessetti colorati per capelli. Questi due metodi, tuttavia, sono più adatti a occasioni speciali come feste o party in maschera, visto che da vicino si può notare una diversa texture del capello.

cliomakeup-colorazioni-temporanee-capelli-maschera

Credits: Foto di Freepik | Freepik

PER COLORARE TEMPORANEAMENTE I CAPELLI SONO OTTIME LE MASCHERE E LE CREME

Per un risultato migliore sarebbe meglio scegliere una maschera colorante per capelli oppure una crema colorante: in entrambi i casi esistono infatti opzioni temporanee, che durano giusto qualche lavaggio. Alcuni prodotti, poi, promettono di lavarsi via solo con uno shampoo: una magia per chi ama cambiare spesso colore di capelli.

cliomakeup-colorazioni-temporanee-capelli-creme

Credits: Foto di Freepik | Anastasia Kazakova

Per quanto riguarda la tecnica, per effettuare correttamente una colorazione temporanea ai capelli è bene leggere sempre le istruzioni alla lettera: generalmente le maschere colorate si usano dopo lo shampoo a mò di balsamo, mentre le creme vanno usate a chioma asciutta proprio come un colore classico. La durata di una tinta temporanea? Si va da uno shampoo solo fino a circa 15 lavaggi, in base alla porosità del capello.

Ragazze, a pagina 2 vediamo insieme i prodotti migliori tra maschere e creme per colorare temporaneamente i capelli. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here