COME VESTIRSI PER UNA COMUNIONE DA INVITATA E AVERE IL LOOK GIUSTO?

  1. In primavera le cerimonie “abbondano” e una delle domande più frequenti è come vestirsi per una comunione da invitata.
  2. I vestiti primavera midi sono il capo che unisce eleganza e praticità, ancora di più se li scegliete a fiori in tema con la stagione.
  3. Rimanendo sulla gonna, per rendere l’outfit all’altezza della cerimonia, potete abbinarla a un blazer.
  4. I pantaloni sono da sempre la scelta più comoda e potete indossarli con un blusa per un look più easy ma raffinato oppure con un tailleur, ma nella versione rivisitata. 
  5. Comoda e versatile la jumpsuit è la tuta elegante che sta bene in qualsiasi occasione anche durante le cerimonie.

cliomakeup-come-vestirsi-comunione-invitata-cover

Credit: @etik.club, @aesthetically__threads e @roan.mboutique via Instagram

Che si tratti di essere un invitato importante o meno, il look durante le cerimonie deve sempre essere all’altezza della situazione. Ci sono però degli eventi in cui siamo più indecisi di altri e che ci fanno porre la classica domanda: come vestirsi per una comunione da invitata? Fate parte del team che è ancora incerto su cosa mettere? Siamo qui per darvi qualche suggerimento. Iniziamo subito. 

COME VESTIRSI PER UNA COMUNIONE DA INVITATA SE VI PIACCIONO I VESTITI

I vestiti sono garanzia di eleganza e raffinatezza, ma non tutti i modelli sono uguali. Quello più indicato quando si tratta di partecipare a una comunione è l’abito midi lungo fino al ginocchio. La semplicità dell’occasione richiede un abito sobrio meglio ancora se a maniche corte o a tre quarti.

cliomakeup-come-vestirsi-comunione-invitata-1

Credit: @roan.mboutique via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo abito bianco in pizzo



Se siete un’invitata importante potete scegliere anche un vestito lungo, mentre sono da escludere quelli troppo corti che potrebbero apparire eccessivi.

I vestiti riescono a coniugare eleganza e praticità

In ogni caso i colori devono essere chiari e se optate per le stampe meglio quelle poco appariscenti o con micro fiori. 

cliomakeup-come-vestirsi-comunione-invitata-2

Credit: @frufruoristano via Instagram – In alto un abito midi a stampa

A completare il look ci pensano un paio di scarpe tacco basso o sandali flat e gli accessori. Anche in questo caso devono essere easy e con qualche pietra per un tocco di luce. 

cliomakeup-come-vestirsi-comunione-invitata-3

Credit: @vviolet_abbigliamento via Instagram – L’abito a fiori lungo è ideale per una comunione

BLAZER E GONNA: IL LOOK VINCENTE PER LA COMUNIONE

Che sia a tubino, a ruota o lunga, la gonna è quel capo che ha una marcia in più perché è così versatile che può diventare estremamente raffinata nel momento in cui viene abbinata a un capo di carattere come il blazer. 

cliomakeup-come-vestirsi-comunione-invitata-4

Credit: @charlestonabbigliamento via Instagram – Il look della foto in alto è semplice e adatto a una comunione

Per rendere meno impegnativo tutto l’outfit scegliete capi casual come una giacca avvitata a un solo bottone da indossare con una gonna a balze a vita alta, proprio come quella della foto in alto. 

cliomakeup-come-vestirsi-comunione-invitata-5

Credit: @aesthetically__threads via Instagram – La gonna lunga e il blazer è l’outfit semplice ed elegante per la comunione

In alternativa puntate su un modello maschile da sfoggiare con una gonna lunga a palloncino. Un outfit che può trasformarsi in un look da it girl nel momento in cui utilizzate gli accessori. Ad esempio potete aggiungere una cintura per segnare la vita e accostarla a borse e décolleté dello stesso colore. 

Ragazze, non abbiamo terminato. Come vestirsi a una comunione da invitata non sarà più un problema, abbiamo selezionato per voi qualche altro look per ogni esigenza. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here