COME VESTIRSI PER UNA COMUNIONE DA INVITATA SE PREFERITE I PANTALONI: CON LA BLUSA
Può sembrare un abbigliamento quotidiano che non va bene per una cerimonia, ma in realtà se selezionate accuratamente i capi anche blusa e pantaloni possono diventare il look ideale da sfoggiare se siete invitate a una comunione.
Blusa e pantalone creano un outfit semplice ma elegante
La camicia deve essere morbida ed elegante e il tessuto per eccellenza è la seta. Per quanto riguarda il modello scegliete quello avvitato, a scatoletta o quello romantico con fiocco al collo. Quello che fa la differenza è la scollatura che non deve essere eccessiva, oltre a scegliere colori chiari come quelli pastello.
Credit: @cinthia.arena via Instagram – La blusa bianca con il pantalone nero crea un look raffinato
Per quel che concerne i pantaloni quelli sartoriali e dritti sono il must, ma anche quelli a palazzo se la camicia è avvitata o a sigaretta nel caso della blusa pussy-bow.
Credit: @etik.club via Instagram – La blusa pussy-bow con pantalone è ideale durante le cerimonie
IL TAILLEUR IN CHIAVE MODERNA È UN MUST
Quando ci si domanda come vestirsi a una comunione da invitata un grande classico è il tailleur. Un evergreen che nella versione tradizionale è composto da giacca e pantalone dritto, magari arricchito da gioielli più originali che fanno da contrasto.
Credit: @sohomujer via Instagram – Il tailleur classico è un evergreen
Nella versione rivisitata il modello over è quello è quello che unisce comfort e stile in un solo capo ancora meglio se il materiale è il lino. Tutto declinato su tinte pastello come il giallo, il verde menta o il verde chiaro e il rosa tenue.
Credit: @dress.by.meryem via Instagram – Il modello over della foto in alto è comodo ed elegante
LA JUMPSUIT È DIVENTATO IL CAPO IDEALE PER LE CERIMONIE
La jumpsuit da capo casual è diventato elegante e rappresenta una delle scelte vincenti nel caso in cui siate invitate a una comunione.
Credit: @snaphappy_mc via Instagram – La jumpsuit della foto in alto è semplice ma glam
Ci sono tantissimi modelli a disposizione, ma quello che vi permette di essere all’altezza della giornata ha le linee morbide con scollo a ciambella o chiusura a portafoglio. Per quanto riguarda i colori come sempre quelli chiari sono i più indicati, ma anche le stampe sono un must soprattutto se a fiori o con disegni astratti.
Per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze fashion, non perdetevi:
1) CAMICIA DI JEANS PRIMAVERA 2024: COME ABBINARLA E I MODELLI MUST HAVE
2) BOMBER, GIACCA DELLA PRIMAVERA 2024: COLORI E MODELLI
3) DÉCOLLETÉ PRIMAVERA 2024: 13 MODELLI DA METTERE AI PIEDI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano le nostre idee di look su come vestirsi per una comunione da invitata. Ora siamo curiose di sapere la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete trovato il vostro outfit preferito? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.