COS’È IL KOBIDO, IL MASSAGGIO GIAPPONESE DALLE ORIGINI ANTICHE?
- Il Kobido è uno dei trattamenti di bellezza che proviene direttamente dal Giappone e che assicura benefici in modo del tutto naturale.
- Come le Chin Mask questo massaggio va a rimpolpare e a dare tonicità all’ovale.
- Il trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle, ma prima di iniziarlo è meglio consultare un esperto.
- Efficace non solo per la cute, ha anche un effetto decontratturante.
- Il massaggio si basa su tanti piccoli movimenti delle dita che vanno a stimolare la cute e a favorire la produzione di collagene.
Credit: Freepik/Pressfoto
Quando si parla di cura della pelle e bellezza, ci sono dei rituali che hanno origini antiche e che sono tra i più apprezzati ancora oggi. Il Kobido, il massaggio viso di origine giapponese è uno di questi. Il trattamento del tutto naturale vi regala un viso liftato dopo poche sedute. Volete saperne di più? Iniziamo subito.
LE ORIGINI DEL KOBIDO
Molti dei trattamenti per il corpo e il viso provengono dall’Oriente dove le beauty addicted sono sempre alla ricerca di nuove tendenze che poi si sviluppano rapidamente.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Nel caso del Kobido, è un rituale che affonda le sue radici nella tradizione. Infatti è nato nel 1472 in Giappone e nel giro di pochissimo si è diffuso in tutto l’Oriente perché veniva soprannominato il “massaggio dell’eterna giovinezza” che rendeva la pelle più bella e luminosa.
Credit: Foto Freepik/Racool_studio
IN COSA CONSISTE IL RITUALE PER IL VISO
La zona del collo e del décolleté è quella che risente maggiormente del trascorrere del tempo e a volte i prodotti non sono sufficienti. Con questa particolare tecnica che si basa su un massaggio manuale si ottiene un effetto lifting naturale che stimola la circolazione del sangue.
Il Kobido è un massaggio che stimola la produzione di collagene
In questo modo si ha una maggiore ossigenazione della pelle che favorisce la produzione di collagene ed elastina, essenziali per ridurre le rughe e i piccoli inestetismi. In poco tempo la grana risulterà più levigata e luminosa.
Credit: Foto Freepik/nensuria
UN TRATTAMENTO EFFICACE ANCHE PER IL CORPO
Il Kobido è un trattamento utilizzato in particolare da chi vuole cancellare piccole rughe e segni d’espressione. Proprio per questo è adatto a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età.
Credit: Foto Freepik/javi_indy
Quello che piace di più di questo rituale è che non solo elimina i segni di stanchezza, occhiaie e stress. Il massaggio ha anche un effetto decontratturante utile per distendere i muscoli nel caso in cui si soffra di bruxismo, cervicale e mal di testa.
Il risultato è la possibilità di avere una distensione della zona. Allo stesso tempo va ad agire su determinati punti che rientrano nel sistema linfatico e muscolare con benefici per tutto l’organismo.